Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Aprile 2016 Caserta

Sos corredo: cosa comprare e quanto tempo prima?

Sanci, il 7 Gennaio 2016 alle 14:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao a tutte sposine. Oggi vorrei esporvi un dubbio riguarda il corredo, anzi più di uno a dire il vero. Inizio col dirvi che io odio le cose ricamate a mano, per quanto possano avere grande valore a me non piacciono. Preferisco le cose più moderne, anche per occasioni in cui vanno "sfoggiate" (come si usa dalle mie parti) io preferirei altro e quindi non vorrei mettere niente di questo nel mio corredo. Secondo mia madre e mia nonna non va bene, ma io lo vedo un grande spreco di soldi. Voi che ne pensate? C'è qualcuna che la pensa come me? Poi... Dubbio numero 2: noi ancora non stiamo organizzando il matrimonio, credo che passino ancora 2-3 anni cosa mi consigliate di comprare per il momento? Fin ora ho delle asciugamani, lenzuola e una trapuntina sottile tutte cose di qualità buona ma da utilizzare nel quotidiano. Ora per Natale mia nonna e mia mamma mi hanno detto che mi vogliono regalare qualche altro "pezzo" del corredo cosa mi consigliate di comprare? Vado ancora sul quotidiano? O compro qualcosa di più buono? Help.... Datemi delle delucidazioni in merito....!

17 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 17 Luglio 2016 alle 17:37
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo così è mi sposo fra due anni!! Tra l'altro altro approfitto dei saldi e anche perché poi più si avvicinerà la data più ci saranno spese maggiori per casa mobIliade
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!!! evvivaaaaaaaa!!!! mi piace questo modo di affrontare le cose!!! io abito in puglia, patria dei corredi ricamati a mano, comprati negli anni, e lasciati ammuffire nelle credenze, armadi etc etc... ultima di 4sorelle, ho chiarito alla cara mammina questo punto : scelgo io!!! troppo spreco inutile!!! un consiglio? inizia dalle pentole!!! ahahah!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il classico va sempre e andrà sempre ... noi abbiamo preso una camera stile contemporaneo stanno bene entrambi i tipi d lenzuola moderne e classiche. Ma a me piace più cm stanno quelle classiche
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un pò di tutto, comprato negli anni.. di carattere sono un pò contraria ai c.d. "servizi buoni", perché finisce sempre che non li usi. Infatti ho comprato dei piatti che, per quanto di buona qualità, possono essere utilizzati spesso.. preferirei ricomprare il servizio fra 5 anni, piuttosto che tenerlo nella credenza, come hanno fatto mia mamma e le mie zie, che hanno una marea di cose mai usate!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io d base ho il classico ke c vuole lenzuola asciugamani lino ricamo Cantù ke m piace completi in seta in pizzo.e poi m sn fatta il moderno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 5 mesi e mezzo e di corredo non ho nullaaaaa.... da dove inizio?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di iniziare a prendere le cose più buone...x le cose quotidiane può comprarli un po prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 2 anni e sto iniziando da qualche mese a mettere da parte il corredo perché più sotto andiamo piu serviranno soldini quindi meglio anticiparmi dove posso!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutto grazie a mia mamma ke ha già preso tutto,ho sia quelle più eleganti e ricamati,sia quelli moderni!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a comprare per la casa molto prima di pensare alla convivenza, soprattutto in occasione di viaggi, così, pian piano, ho messo da parte lenzuola, tazze, piatti, piumoni "particolari", non quelli che avrei trovato nei negozi sotto casa, insomma, che sono anche meravigliosi souvenir legati a ricordi felici. Io terrei gli occhi aperti, se trovi qualcosa che ti colpisce o qualcosa che davvero è in super super super offerta, compra, altrimenti non avere fretta, più che altro per non ammassare cose di cui potresti stancarti prima di averle utilizzate.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2016 Caserta
    Sanci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo alle ragazze che mi hanno sconsigliato di inziare a comprare prima di aver fissato la data: è vero gusti e mode cambiano peró stiamo parlando di asciugamani e lenzuola... Anche se cambiano le cose quanto potrà influire la moda su cose di questo genere? Avrei comprato tante cosine con i gufetti che io adoro e che adesso vanno tanto, però ho evitato perché magari poi non andranno più... Pensate che dalle mie parti si usa regalare per il battesimo parte del corredo, batteria di pentole inclusa... Io lo trovo allucinante! Smiley surprise
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace il ricamo Buon per te! Riuscirai a fare tutto risparmiando un bel po di soldini! Cmq ti consiglio di comprare lenzuola e piumone, qualche tovaglia da tavola più carina e le pentole..piano pano farai il resto. Parti dalle cose a piu alto valore e basso volume, in modo da non occupare troppo spazio in casa.Non ridurti all'ultimo, perché dovrai pensare a matrimonio e mobili e sarà più difficile gestire le uscite.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me se nn hai ancora una data e nn stai organizzando il matrimonio e' inutile iniziare a prendere il corredo...Io ad esempio mi sposo a luglio ed ho iniziato a novembre con il corredo per il bagno...qst mese iniziero' il correda x la cameta da letto....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2017 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ancora non hai fissato la data secondo me non dovresti comprare nulla. Con gli anni i gusti cambiano e anche la moda.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2016 Caserta
    Sanci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per cose più costose intendete sempre cose per la camera da letto? O anche pentole e altre cose per la cucina? Perché per questo sempre mia mamma mi frena dicendo che usciranno altri modelli fino a quando m sposo e poi sono ingombranti e non abbiamo spazio...Smiley sad Io invece comprerei tutto :Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose più costone poco alla volta adesso, verso il matrimonio dove ci saranno altre spese le cose più economiche cosi bilanci un po il tutto
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch'io la penso come te Smiley smile infatti mia madre terrà la maggior parte di queste cose ricamate. Per ora T consiglio di comprare cose più "buone" tipo piumone ecc in modo da ammortizzare i costi. Man mano che si avvicina il matrimonio compri cose più accessibili Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione