Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Giugno 2018 Matera

Sos cresima a Roma corso intensivo/breve

Mary, il 30 Settembre 2016 alle 21:05 Pubblicato in Nozze Lazio 1 13
Ciao a tutte!!!oggi io e il mio fm abbiamo bloccato la chiesa..ci sposeremo il16-06-2018 in basilicata...il parroco però ci ha detto che il mio lui deve fare necessariamente la cresima..ma noi viviamo a roma...qualcuna di voi conosce qualche chiesa in zona san paolo/garbatella/marconi in cui sia possibile fare un corso intensivo/breve?grazie a chi mi risponderà!

13 Risposte

Ultime attività da Mary, il 7 Ottobre 2016 alle 10:44
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2018 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia ci si puo sposare senza cresima..tendenzialmente se ci si sposa in chiesa , lo si fa perché si crede, dunque, x motivi di tempo a disposizione ,molti preti ti fanno sposare, ma successivamente al matrimonio dovresti fare la cresima. Altri invece, come nel mio caso, la richiedono prima..il mio fm ha un anno e mezzo a disposizione x organizzarsi e farla. Per cui..ognuno fa come gli pare..e noi dobbiamo trovare un corso rapido!!!help!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per caso sapete se è vero che va fatta dopo il matrimonio?? Ieri mi dicevano così ma mi sembra strano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno....senza cresima
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io sapevo che non è obbligatoria ma molti la richiedono...inoltre ho letto che tra i documenti da presentare ci sono quelli di Battesimo e Cresima...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catanzaro
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere nelle cattedrali? Solitamente l ultima domenica di ogni mese fanno le cresime..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2018 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..speriamo di trovare una soluzione rapida!
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary la basilica di san Giovanni ogni mese celebra la cresima a 40 persone, serve solo prenotarsi con 2 mesi di anticipo! L'unica cosa è che devi trovare un sacerdote che ti fa le lezioni e certifica questo anche se non è di Roma! Voi vi sposate nel 2018 avete tutto il tempo anche se il tuo sposo vuol fare 10 incontri con il parroco che lo ha cresciuto lo può fare!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei fare così... ma a me ha detto che devo fare un corso anche per la cresima !!! Speriamo di no dai!Smiley sad
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto i formati cn la parrocchia di residenza...spesso aiutano con tempi brevi a causa del matrimonio..oppure san Giovanni al centro di Roma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.......
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2018 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...ma il parroco della mia parrocchia ha ritenuto che nel nostro caso vada fatta..
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io solo napoletana ma vivo in Toscana ... Anche io dovevo fare la cresima ma il parroco mi ha integrato ilCorso x la cresima nel corso prematrimoniale ... Così da fare solo la calebrazione in chiesa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cresima non è obbligatoria..... potete sposarvi anke senza....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione