Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titty
Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli

sos disperata

Titty, il 5 Maggio 2020 alle 18:04 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salve ragazze,
Spesso mi sono trovata qui a leggervi o semplicemente a trovare un consiglio ,uno sfogo...io e mio marito ci siamo sposati a giugno 2019 e da subito è stato forte il desiderio di avere un bimbo solo che dopo diversi mesi abbiamo iniziato a farci domande in quanto io ho un ciclo regolarissimo ,ho fatto anche consulto dal gine , e sembrava strano quasi assurdo non riuscire a beccare la cicogna . A marzo abbiamo scoperto tramite spermiogramma che le nostre domande non erano infondate ...esito disastroso azoospermia.di qui iniziamo il “calvario” .tante altre domande,tanti pianti ...non ci si può mai credere che proprio a te stiamo succedendo tutto questo ,appena sposati ,il primo bellissimo anno di matrimonio...invece ragazze le cose vanno peggio,effettua ecografia ed ecodoppler escludendo qualsiasi tipo di istruzione e varicocele,fa le analisi e quelle ormonali sono ovviamente sballate in quanto presenta l’ormone follicolostimolante con un valore altissimo rispetto alla norma.il professore a cui ci siamo affidati ,se pure a distanza in questo momento per via del coronavirus ,vi dice che questo fattore può indicare la non produzione di spermi o una quantità veramente che si può contare sulle dita ma l’unica cosa che potrebbe darci un po’ di risposte è andare li al suo centro e fare tutte le valutazioni .Io sono disperata perché in me c’è un conflitto inimmaginabile,poter vivere con la consapevolezza di non poter avere mai un figlio non poter essere madre...come si può vivere così? 😞dovrei farmi forza per lui,non ci riesco mi sento impotente ...vorrei svegliarmi una mattina e sapere che è tutto ok che arriverà il nostro bimbo ma ad oggi non sappiamo neanche se possiamo averlo..e se non possiamo non oso immaginare come potrebbe far cambiare noi dentro,per me è un vuoto che ogni giorno mi dilania ...qualcuna di voi ha qualche consiglio o la propria esperienza da raccontarmi?un abbraccio a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Cicola, il 6 Maggio 2020 alle 20:17
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto proprio bene, nessuno è mai pronto per una cosa dele genere...si sa che sono cose che capitano e uno pensa sempre che questi problemi capitano solo agli altri.
    Come ti avevo già scritto, rendetevi conto del problema, accettatelo, affrontatelo e sono sicura che insieme ce la farete, in un modo o nell'altro! Un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per aver risposto e avermi supportata.In effetti siamo ancora così sconvolti che piano piano stiamo riprendendo la nostra armonia,nessuno mai è pronto per una cosa del genere e dobbiamo solo sperare che si possa intervenire in qualche modo..se no strada facendo inizieremo a pensare...non voglio più fasciarmi o rompermi la testa come ho fatto in questi mesi,la paura è tanta ma dobbiamo solo affidarci a Dio ..c’è un disegno per tutto ...vi mando un abbraccio forte grazie di cuore 💗
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io ho un esperienza diversa dalla tua, nel senso che io rimanevo incinta subito ma poi la gravidanza nn superava mai il primo trimestre... Questo mi è successo tre volte di fila... Nn ti dico il dolore immenso che si prova quando ti dicono che il cuoricino del tuo piccolo nn batte più.... Ti sembra di morire... Ma nn bisogna mai arrendersi, io e mio marito abbiamo fatto tantissimi esami e visite e alla fine finalmente dopo 4anni di tentativi... 23giorni fa è nata la nostra Erika, la gioia più grande che si possa provare. Ti auguro con tt il cuore di riuscire presto a diventare mamma e mi raccomando nn abbatterti e stai vicino a tuo marito soffre molto anche lui x la situazione.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un forte abbraccio...le strade sono tante e vedrai che il dottore che vi segue saprà indicarvi quella più giusta per voi. Purtroppo di coppie con questi problemi ce ne sono tantissime,troppe,non siete i soli...te lo dice una che aspetta da un anno e mezzo dopo diagnosi di astenozoospermia...è tosta ma ce la faremo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Concetta! capisco benissimo lo sconforto e la tristezza, ma non dovete buttarvi giù.. in primo luogo ci sono analisi da fare e soprattutto come ti ha detto qualcuno la proceazione assistita.. quindi coraggio.. magari sarà un percorso lungo e non semplice, ma coraggio!!! io lavoro proprio in PMA a padova Smiley winking

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come diceva cicola, potreste sempre pensare alla procreazione assistita.. Fa paura e nn è facile lo so.. Ma si fa di tutto x un figlio se lo desiderate cosi tanto..
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo perché per noi sarà impossibile avere figli naturalmente. Ma non è la fine del mondo, te lo dico davvero perché una soluzione c'è, la procreazione assistita. Il solo pensiero da davvero paura, ma non vi buttate giù e accettate al più presto questo problema, per affrontare questo percorso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao premetto che non sono passata nella tua situazione perchè non abbiamo fatto nessun controllo stavamo aspettando passasse un anno di tentativi per poi muoverci ma per fortuna la cicogna è arrivata dopo 10 mesi...detto ciò durante tutti quei mesi di negativi io e mio marito avevamo parlato tanto del fatto che poteva non arrivare la cicogna ed entrambi eravamo d'accordo che se non si poteva naturalmente si potevano intraprendere altre vie e anche l'adozione era tra una delle opzioni ma una cosa era certa non ci saremmo mai abbattuti e saremmo sempre stati l'uno il supporto dell'altro e in un modo o nell'altro più velocemente o più lentamente saremo comunque diventati genitori....detto ciò l'unico consiglio che posso darti è di stare vicino a tuo marito che penso si senta già abbastanza avvilito dalla situazione e vedrai che una via per coronare il vostro sogno c'è sempre...😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione