Visualizza messaggio citato
La puoi trovare nei colorifici, al brico e su amazon.. io l ho preso la prima volta in una fiera dell hobbistica e poi in colorificio.. costa 5,50 al kg
Sposa Abituale
Maggio 2018
Catania
Loretta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Li ho dipinti con della tempera che avevo in casa..ho letto su internet che vendono il colore pure per il gesso.. Considera che il fai da te è bello ma il lavoro c è! Io ho fatto 70 segnaposto e 50 cuoricini per i sacchettini..prima li ho fatti asciugare, poi ho passato la carta abrasiva, per lisciarli e togliere i difetti, poi ho passato un primer e alla fine il colore bianco, più passate per essere perfetti!
Io ho messo delle gocce di essenza profumata ed è uscito un po’ di colore
Sposa Abituale
Maggio 2018
Catania
Loretta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non essendo pratica ho usato un gesso normale comprato in ferramenta. In effetti non sono bianchissimi, però ho risolto dipingendoli con del colore bianco e il risultato è perfetto, anzi evita anche che se ne venga il gesso e rimangano le mani sporche di bianco!
Ed il profumo è durato?? Io ho preso proprio l'essenza concentrata in gocce (ho una stanza invasa dal profumo dei gessetti)
Sposa Master
Maggio 2019
Bergamo
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sinceramente ho creato un piccolo profumo (ci sono kit da viaggio anche al supermercato) e ho spruzzato a caso 😂
L'ho immaginato anche io... infatti ho fatto due stampi senza essenza, vediamo come va. l'essenza poi conviene metterlo sul fondo? Grazie
Sposa Master
Maggio 2019
Bergamo
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me hai usato troppa essenza, prova seno a mettere l'essenza quando il gessetto è asciutto
100 gr di gesso 50 gr di acqua 15 gocce di colorante 10 gocce di essenza
Ho mescolato e versato negli stampini. Quando si sono seccati, li ho tolti dagli stampi e lasciati asciugare all'aria aperta. Dopo un settimana però sono ingialliti
Ho usato il colorante per alimenti .. ma non penso dipenda da quello, ne ho usati due di diversa marca e colore...entrambi sono ingialliti