Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza

Sos herpes zoster (fuoco di Sant'antonio)

Sara, il 27 Maggio 2018 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 4
Mammine e pancine buongiorno..... stamattina mi sn svegliata cn un bel problema.oggi dovevo andare a pranzo dai nonni....mi chiama mamma ieri sera dicendo di nn poter andare xké mio nonno ha l herpes...,.le mie domande sn qste
Si mischia in incubazionr?
Le xsone ke c sn state e sn accanto sn infette o no?
Io l' ho visto giovedì nn qsto appena trascorso ma l altra settimana.....posso essere a rischio?
È inutile dirvi ke la tachicardia va a palla.....ho letto su internet ke si mischia solo toccando le bolle.. nn aereo....mente x la varicella anke aerea...
Help........oggi sn a 31+1
Baci

4 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 28 Maggio 2018 alle 09:35
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai preso la varicella da bambina o sei stata vaccinata? Il fuoco di Sant'Antonio è una riattivazione del virus della varicella e può essere contagioso solo per le persone che non hanno avuto la varicella o non sono state vaccinate. Per tutte le altre non c'è pericolo. Comunque il contagio avviene solo se si toccano le lesioni aperte oppure se si utilizzano gli stessi asciugamani ecc che precedentemente hanno toccato quelle lesioni. Non semplicemente restando nella stessa stanza. Parlane con il ginecologo se la cosa ti può tranquillizzare ma puoi stare tranquilla se sei già immune
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecco
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Non avevo fatto la varicella e visto che è lo stesso virus l’ho presa ma non il fuoco di Sant’Antonio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che la trasmissione avviene solo per contatto diretto con la persona infetta e con le lesioni da malattia...quindi direi di stare tranquilla ma di non andare dal nonno per un po
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi sapere se chi l'ha visitato è infetto...cmq non puoi prevenire la malattia, quindi conviene mettersi l'anima in pace e stare attenti ad eventuali sintomi (senza farne un'ossessione)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione