Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludovica
Sposa Principiante Settembre 2026 Parma

sos - Macchina per la chiesa e abito da sposa

Ludovica, il 12 Settembre 2024 alle 11:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Ciao a tutt*!

Ho una domanda forse strana. Mi sta venendo un po' di ansia a pensare di salire e scendere dalla macchina con un abito completamente bianco e immacolato. La mia paura è che le guarnizioni delle portiere possano macchiarlo! Farete una pulizia accurata della macchina o è una paura infondata la mia?

Grazie!!

9 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 13 Settembre 2024 alle 11:40
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è essenziale una pulizia approfondita, io la farei lavare il giorno prima e controllerei bene il risultato, compreso guarnizioni e cerniere!! sinceramente ho avuto questa paranoia ma poi ho pensato che, avendo preso un’auto a noleggio non avrei corso questo pericolo visto che di mestiere portano in giro gli sposi!


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premesso che non avevo l'abito bianco, ma la macchina l'abbiamo lavata il giorno prima comunque (abbiamo utilizzato la nostra)
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se utilizzi un'auto tua ti converrà sicuramente farla pulire il giorno prima, mentre se la noleggiate dovrebbero farlo loro stessi per predisporla per gli sposi.
    Comunque se hai una damigella che ti sistema il vestito magari anche nella discesa dall'auto ti potrebbe aiutare a non farlo sporcare più di tanto, però sinceramente penso che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un nostro amico che ha il noleggio ci omaggia l'auto e si, lava le auto ogni volta ovviamente.
    Se tu non vuoi noleggiarla ed usi la tua ti consiglio di lavarla il giorno prima
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo noleggiato la macchina pertanto era accuratamente pulita lungo le guarnizioni.. per chi utilizza un auto personale forse è opportuno pulire con cura.. in ogni caso, estrema attenzione al momento di scendere dall'auto: anche per me era il momento più critico

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se noleggerai una macchina adibita appositamente per trasportare gli sposi, questo problema non dovrebbe esserci, sicuramente porranno un'attenzione particolare anche per questi dettagli. Ancora noi non l'abbiamo noleggiata, ma adesso che poni questa domanda, sicuramente sarà una cosa che chiederò di fare 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso si può pulirla bene la macchina, il giorno in cui ti devi sposare😊poi anche te stai in occhio a non Spor Carla😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta lavare il giorno prima, non ho avuto problemi e avevo un abito piuttosto ampio e l'auto era sportiva bassa quindi stai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ludovica,

    la tua non è affatto una domanda strana anzi. Dipende se prenderai un auto a noleggio e in questo caso, una ditta seria si preoccupa, in occasione di un matrimonio, di renderla impeccabile.

    Se invece l'auto è di qualche parente, amico, a meno che non sia un maniaco della pulizia dell'auto (hai presente quegli uomini che passano tutto il sabato all'autolavaggio perchè la loro creatura deve essere super brillante?) fai bene a preoccuparti che venga pulita a dovere.

    Tu dal canto tuo cerca di fare attenzione e vedrai che non dovresti avere problemi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione