Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Curiosa Agosto 2019 Brindisi

sos matrimonio 2019 in Puglia!

Veronica, il 25 Novembre 2017 alle 00:36 Pubblicato in Nozze Puglia 0 10

Ciao a tutte! Smiley smile
Dunque, da dove partire...ah, sì: AIUTO.

Non ho idea da dove iniziare col matrimonio, fortuna che ci iniziamo a muovere mooolto prima, anche perché organizzare un matrimonio in Puglia mentre entrambi viviamo e lavoriamo a Torino è uno sfinimento! Smiley surprise

Stiamo vedendo alcune strutture, per ora mandiamo richiesta di preventivi online (anche e soprattutto tramite matrimonio.com); i prezzi sono altini, in genere propongono menu a 120€ benché ti dicono che si può personalizzare in base al budget che uno vuole spendere...e qui sorge una delle innumerevoli domande!
E' davvero così? Mi spiego: è vero che ci sono molte strutture in Puglia, ma è anche vero che c'è molta richiesta...quindi se io vado lì e gli dico: 'splendido questo posto, ma il budget massimo è di 80€ a persona, mi fai una proposta di menu?' mi prendono realmente in considerazione o sotto una certa soglia non scendono (perché tanto la coppia che può permettersi quella cifra la trovano senza problemi)? Voi come vi muovete in questo senso?

Comunque stiamo valutando la masserie, ma visti i prezzi volevamo trovare anche dei ristorantini carini adatti a cerimonie che magari propongono prezzi più bassi.
E qui entrate in gioco voi...avete suggerimenti per la zona di Fasano (BR) e dintorni?
Grazie di cuore! Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 13 Dicembre 2017 alle 20:23
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Sara! I miei familiari vengono dalla regione Lazio, quindi si, anche noi non oltre i 20km da Fasano. Se hai dei consigli in quella zona sono ben accetti, grazie! Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, ti capisco benissimo!

Io sono della provincia di Lecce e il mio fm della provincia di Brinidisi e viviamo a Brescia, quindi siamo nella stessa identica situazione!

Ti spiego quello che abbiamo fatto noi fino ad ora, o meglio io perchè il mio fm si limita ad annuire ahaha

Innanzitutto cerca di capire in che zona vorresti sposarti; nel nostro caso visto che farò già fare circa 40 km ai parenti del mio fm per arrivare in chiesa abbiamo deciso che la location doveva essere ad un massimo di 15/20 km. Fatto questo ho iniziato a guardare le varie location su matrimonio.com e a richiedere tantissimi preventivi! Non farti riguardo a chiederli perchè tutto parte da lì! Anche io voglio la tipica masseria leccese e così sarà! Come prezzo riesci tranquillamente a scendere! Noi siamo andati a vedere a fine novembre quelle che ci piacevano di più e che chiaramente rientrassero nel nostro budget e adesso viene la parte peggiore...dobbiamo scegliere e siamo indecisi tra due.

Se vuoi in privato posso darti qualche suggerimento su delle location intorno agli 80/90 euro a testa, con menù belli abbondanti!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i tuoi preziosi consigli!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saranno tra i 100 e i 120 invitati...speriamo bene!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa masseria Narducci
    Questo è anche hotel
    Victor Country Hotel
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco alcuni che mi sono piaciuti, ovviamente fatti fare un preventivo:
    Tenuta Chianchizza Monopoli
    Agriturismo Tenuta Chianchizza

Masseria Narducci a Speziale(fasano)

• Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale, ti assicuro che le sale ricevimenti non ti vengono incontro. Se il loro prezzo di partenza è di 120€ per pax, non saranno disposti a scendere. Purtroppo!
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico cara che x quel prezzo devi lasciare bari e barletta e fino a montalbano. Per gli 80€ a testa puoi vedere nel foggiano nel tarantino e leccese/basso brindisino( san vito dei normanni, sava..ecc)
    Le masserie partono da 120/130 con un pranzo misero.
    Masseria Montalbano ad esempio (torre canne) antipasto a buffet 2 primi 1 secondo e buffet di dolci 160€.
    Secondo me se vuoi rimanere nel barese/nord brindisino e spendere poco ti conviene vedere agriturismi. Quanti invitati pensi di avere?

• Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica Smiley smile Prima di tutto niente panico! Tanta gente organizza matrimoni a distanza e sta diventando sempre piu' comune anche in Puglia! Io mi sposo in Salento e vivo in Thailandia Smiley winking Come avrai notato, le masserie sono piuttosto richieste e quindi costose. Purtroppo non sono della zona quindi non ti posso raccomandare nessun ristorante in particolare, a parte consigliarti di chiedere preventivi qui su matrimonio.com ricevimento Fasano, come stai gia' facendo. Potete trovare ristoranti meno "da matrimonio" su tripadvisor:

https://www.tripadvisor.com/Restaurants-g227665-Fasano_Province_of_Brindisi_Puglia.html

Se non avete nessun amico o parente nella zona che possa visitare le location per voi, provate a chiamare i ristoranti per i preventivi e stilate una lista di quelli che vi piacciono di piu' in foto, che sembrano piu' professionali e che hanno le reviews migliori. Se fosse possibile, cercate di recarvi in Puglia e assaggiate la cucina dei vari ristoranti prima di decidere.

Per la questione del prezzo a persona, purtroppo la zona tra Fasano e Bari e' tra le piu' costose in Italia. Ed e' vero che molte strutture non scenderebbero al di sotto di un certo prezzo. A volte devi anche garantire un certo numero di invitati, o pagare la differenza. L'unico modo che hai per sapere cosa sono disposti a offrirti per il tuo budget, e' chiedere direttamente se sarebbero disposti a offrirti un menu per 80 euro/persona. Potrebbero decidere di eliminare servizi o portate, oppure offrirti un giorno meno richiesto. Alcuni posti ti diranno un NO chiaro e tondo, ma almeno non ci perdi del tempo. Quindi ti consiglio di specificare il budget e il numero di invitati immediatamente quando chiedi preventivi, chiedendo se possibile di venirti incontro.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione