Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Novella Luglio 2023 Udine

sos matrimonio civile

Linda, il 13 Ottobre 2019 alle 13:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutte.. Il 22 agosto mi sposo con rito civile. Premetto che non ho mai assistito a una cerimonia con rito civile quindi non so davvero come sia..
In comune mi hanno detto che se voglio posso metter i fiori, la musica, posso fare lo scambio delle fedi e se qualcuno vuole dire qualcosa può farlo..
Il mio "dilemma" è la musica.. A chi devo affidare il compito di ciò? La musica.. Una canzone "qualunque" importante per noi o la tipica marcia nuziale? È da mettere in considerazione il fatto che entreremo assieme dentro la sala dove avverrà la cerimonia e non so se gli invitati entreranno prima di noi o dopo (mentre facciamo il controllo dei documenti con i testimoni??). Grazie mille a tutte per l'aiuto

8 Risposte

Ultime attività da Linda, il 22 Ottobre 2019 alle 16:56
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto.. Sono rimasti sul vago..
    Cmq sala prenotata, fotografo anche, macchina ok, abito mio in fase di preparazione.. Stiamo ancora vedendo per la location..
    Inviti bomboniere etc faccio tutto io a mano.. Quindi direi che siamo bene!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda, ogni comune è un caso a sé, perciò ti consiglio di rivolgerti direttamente al tuo per ottenere informazioni aggiornate al riguardo.

A che punto sei con i preparativi?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al civile, hanno prima svolto delle pratiche burocratiche quindi in realtà eravamo già tutti dentro, poi si è accomodato il cerimoniere ma noi eravamo già ai posti quindi la musica nel nostro caso non serviva
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove mi sposo io fanno il controllo documenti prima di iniziare la cerimonia..
    Quindi siete tutti entrati assieme con la musica?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi ci siamo sposati in un battistero sconsacrato (location comunale). Mi hanno accolta tutti all’ingresso, baci e abbracci e poi siamo entrati in corteo. La canzone d’ingresso era la colonna sonora di harry potter, poi durante la cerimonia mia mamma ha cantato altre 3 canzoni (marry you, io ci sarò, all of me), usando delle basi musicali! Non abbiamo fatto nessun controllo documenti, abbiamo spedito una copia al comune qualche settimana prima!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la musica in Comune ci siamo affidati allo stesso musicista scelto per il ricevimento.

Gli ho fornito una playlist di brani che volevo durante la cerimonia: marcia nuziale di Mendhelsson per il mio ingresso, vari brani di musica classica in sottofondo durante lo scambio delle fedi, le nostre promesse, le firme ecc..., marcia nuziale di Wagner per l’uscita degli sposi.

Io sono entrata con mia mamma, il mio amore e tutti gli invitati erano già dentro ad aspettarmi: avevo dato perentorie disposizioni al riguardo 😀

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanta libertà hai... ti sposi in comune o in un altro luogo? Lui è entrato con stay with me e io con alicia keys...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sposata con rito civile! Mio marito è entrato con una canzone di Vasco, io con una canzone di Jovanotti! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione