Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Sos matrimonio tema viaggio

Vale, il 27 Marzo 2017 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salve a tutti mi sposerò a luglio 2018 a Roma..con il mio fm stiamo decidendo il tema delle nozze e ci piaceva molto quello dei viaggi,abbiamo viaggiato molto nel corso del nostro lungo fidanzamento e ci piaceva far rivivere agli invitati i nostri ricordi..Mi aiutate con qualche idea anche con qualche foto di qualche cosa da realizzare di carino e innovativo x quanto riguarda segnaposto tableau photobooth allestimenti vari qualsiasi cosa vi venga in mente...La nostra location è molto elegante quindi volevamo seguire uno stile che non stonasse con l ambiente quindi niente country..Dobbiamo iniziare a dar vita a come vogliamo questo giorno con un bel progetto da portare avanti e sono ben accetti tutti i consigli ..grazie

10 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 28 Marzo 2017 alle 23:30
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti è tutto bellissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! Allora.. 1) PARTECIPAZIONE: carta stampata con planisfero, busta sigillata con ceralacca e legata con spago, e francobollo sul retro. 2) TABLEAU: Cavalletto con sopra un quadro realizzato da me e stampato da mio cugino, che raffigura una mappa del mondoantica, le nostre iniziali e la data. Legheremo uno spago da una parte all'altra del quadrp e attaccheremo sopra con delle mollettine i fogliettini con nomi dei tavoli. Sul lato del cavalletto ci sará un baule vintage e delle valigie sempre vintage con in cima il globo e sparsi qua e làaltri oggetti inerenti al viaggio (bussola, cartina geografica, passaporto, targhe , ecc). Ai piedi del cavalletto invece ci saranno dei cuscino cpn stampa sempre in tem. 3) SEGNATAVOLO: Ho preso delle mollettine bianche su un bastoncino sempre bianco che manterranno una cartolina. Ogni tavolo una cartolina di un paese diverso. Realizzate sempre da me. 4) SEGNAPOSTO: Tag da valigia con scritto "Grazie" legato insieme ad una poesia. 5) CENTROTAVOLA: fetta di legno con centrino e due o tre vasi di diverse dimensioni con i fiori freschi. Tre candele diverse fatte da me con i vasetti degli omogemizzati, e una scatolina in tema con dentro delle mentine. 6) GUESTBOOK/PHOTOBOOTH: Un album in juta e merletto con all'interno fogli di cartoncino neri decorati con mini cartoline e francobolli in cui verranno attaccate dagli invitati le foto che si faranno con la polaroid e lasceranno una dedica con le penne colorate. Il Photobooth avrá una cornice enorme instagram personalizzata da me dietro la quale tutti potranno farsi scattare la fotp prendedo i vari oggetto che metterò a disposizione (parruccche, occhiali, cappelli, boa, ecc) all'interno di una vecchia valigia aperta.7) BOMBONIERA: Per gli invitati abbiamo scelto il profumatore per ambiente LeGlobe dell'Emò in diversi colori che ha stampata sulla scatola la mappa del mondo e viene chiusa con nastrino e gessetto profumato a forma di globo. Per i non invitati invece una min valigia di latta sempre con fantasia viaggi, con dentro i confetti. 8) PORTABUSTE: Tre scatole di diverde dimensioni poggiate una sull'altra a formare una torta. Hanno come stampa vari posti del mondo. E sopra ci saranno le nostre iniziali in legno bianco.9) TAVOLO BIMBI: Come centrotavola ci sará un barattolo con girandole di carta con tema cartina geografica. E su ognuno piatto ci sará l'activity-book con pastelli e bustina con caramelle.10) CHIESA: Ho fatto solo un piccolissimo richiamo con i coni portariso fatti sempre con cartina geografica e la chiusura dei ventagli che verranno messi sulle panche insieme al libretto messa.11) CONFETTATA: Ci saranno come decorazione delle strutture dei vari monumenti piú belli del mondo sparsi qua e la tra confetti, caramelle, macarons e candele. 12) ANGOLO CUBANO: l'angolo cubano avrá un mappamondo di cioccolata, bauli e valigie vintage x decorare. 13) INGRESSO LOCATION: Farò un palo con frecce in legno bianche che indicheranno vari luoghi da visutare. 14) AUTO: Abbiamo scelto il Pulmino t1 della volkswagen (quale piú adatto per il tema viaggio?!).

    Sos matrimonio tema viaggio - 1

    Sos matrimonio tema viaggio - 2

    Sos matrimonio tema viaggio - 3

    Sos matrimonio tema viaggio - 4

    Sos matrimonio tema viaggio - 5

    Sos matrimonio tema viaggio - 6

    Sos matrimonio tema viaggio - 7

    Sos matrimonio tema viaggio - 8

    Sos matrimonio tema viaggio - 9

    Sos matrimonio tema viaggio - 10

    Sos matrimonio tema viaggio - 11

    Sos matrimonio tema viaggio - 12

    Sos matrimonio tema viaggio - 13

    Sos matrimonio tema viaggio - 14

    Sos matrimonio tema viaggio - 15

    Sos matrimonio tema viaggio - 16
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando qualche foto qui sotto!

    Sos matrimonio tema viaggio - 1

    Sos matrimonio tema viaggio - 2

    Sos matrimonio tema viaggio - 3

    Sos matrimonio tema viaggio - 4

    Sos matrimonio tema viaggio - 5
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale! Noi avremo come tema il viaggio e colore blu Cina, stiamo cercando di creare un mix fra le 2 cose..beh parti dal presupposto che hai ancora tantissimo tempo a disposizione per pensarci! Smiley winking Anche noi abbiamo viaggiato tanto, seppur siamo fidanzati da solo 3 anni, ma fortunatamente abbiamo questa grande passione! Smiley love E poi siamo anche sempre in giro x lavoro.. Cmq ti do qualche idea..allora noi abbiamo fatto le partecipazioni come se fossero un biglietto aereo, ai tavoli daremo il nome dei posti dove siamo stati nel mondo e metteremo una foto di noi in quel posto (facciamo sempre la stessa foto in ogni posto Smiley laugh ), per tableau faremo un palo con le frecce con i nomi dei tavoli e poi metteremo su un cavalletto un planisfero che mi farà mia sorella in studio da lei in legno tridimensionale dove con una puntina sul luogo metteremo l'elenco delle persone in quel tavolo, x guestbook abbiamo appena preso un quadro alla Maison Du Monde sempre che raffigura il planisfero che faremo firmare da tutti gli invitati e che poi appenderemo in casa, x le bomboniere invece abbiamo scelto di fare le bomboniere solidali con Save the Children xke nn vogliamo oggetti che finiranno in casa di amici a prendere polvere e basta, almeno cosi possiamo fare qualcosa di buono e bello anche, mentre per il sacchettino dei confetti abbiamo ricreato l'immagine delle partecipazioni. Per i genitori invece abbiamo visto i profumatori a forma di globo della Emo, mentre alla mia testimone e al testimone del mio fidanzato regaleremo 4 giorni tutti insieme a Marrakech! Ti metto qualche foto qui sotto! spero di esserti stata d'aiuto!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca qui sui topic delle altre. Ho visto bellissime partecipazioni e controtavola a tema viaggio!
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso tema.. la prima idea è quella di chiamare il tavolo sposi con la destinazione del viaggio di nozze e tutti gli altri tavoli con i viaggi che abbiamo fatto insieme. Manca del tempo quindi potremmo ancora cambiare idea Smiley smile Per quanto riguarda le bomboniere non ho ancora idee, se riesco a legarle al tema meglio.. altrimenti non fa nulla. Non voglio oggetti prendi polvere quindi la ricerca è ancora più complicata Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Giugno 2018 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te avevo pensato ad una cosa del genere!E anch'io sto pensando e ripensando a come organizzarlo anche se in realtà non abbiamo viaggiato tantissimo 😊Se ti venissero delle idee agggiormami 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Benevento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho gia partecipato ad un ricevimento con questo tema e gli sposi dato che hanno viaggiato molto hanno allestito la sala e il giardino con foto e cartine di posti in cui sono stati . Ogni tavolo aveva il nome di un posto visitato e come segnaposto una scatolina fatta con la cartina di quel posto contenente confetti . come bomboniera hanno utilizzato.un oggetto tipico di un luogo visitato da loro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh potreste usare come nome dei tavoli le città o i luoghi in cui siete stati insieme con una foto che lo ricordi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione