Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza

Sos Messico

Chiara, il 24 Gennaio 2019 alle 23:35 Pubblicato in Luna di miele 0 21
Eravamo totalmente decisi ad andare in Messico ma poi ci hanno detto che è invasa da alghe!!!! Cosa ne sapete voi? Qualcuno c'è stato?

21 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 5 Febbraio 2019 alle 10:54
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata a marzo di qualche anno fa e ti confermo la presenza di alghe. Andate nei cenote sono bellissimi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo prenotato.. Se troveremo le alghe pazienza.. Ci saranno parecchie cose da vedere.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Luglio 2019 Milano
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara
    io e il mio compagno abbiamo fatto un giro in Messico l’inverno scorso, Cancun, playa del Carmen, tulum e Città del Messico, passando per qualche località minore e diversi cenote.
    è stato in assoluto il viaggio più bello che abbiamo fatto, dai colori alle persone... tutto bellissimo, per le alghe dipende dalle zone, noi sinceramente le abbiamo viste solo a playa del Carmen... comunque in assoluto ti consiglio di fare questo viaggio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley heart sono sicura che sarà tutto bellissimo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2018 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io sono stata in Messico col mio ragazzo al tempo Smiley xd proprio a novembre, abbiamo alloggiato al seaclub catalonia playa maromaSmiley love è stato un viaggio fantastico. La mattina verso le 7 sulla spiaggia erano già in azione per la caccia alle alghe rimaste sulla sabbia e verso le 9 non c’era già più nulla.. nel mare ne abbiamo trovata qualcuna ma niente di così insostenibile. Il Messico è veramente spettacolare, ti lascia qualcosa dentro di inspiegabile, sembra di stare in un mondo a sè. Meravigliose anche le zone archeologiche vicine di chichen itza e tulum, consigliateSmiley laugh e non dimenticate isla contoy e mujeres, lì sembra di stare davvero in paradiso. Buona vacanza 🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 speriamo bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in messico zona tulum. Le alghe c'erano ma sinceramente nn tantissime. Io il bagno a mare l ho fatto un giorno. Poi siamo rimasti nelle piscine perché ci si divertiva molto di piu. L animazione ti coinvolgeva e dimenticavi il mare. Non si sentiva nex odore di alghe che nn erano chissa qnt lontane. Però è ovvio che se vai dove le portano e le raccolgono la senti ...ma ci dovevi arrivare a piedi e il percorso era lungo. Per il resto è stato tt fantastico.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie invece per il messaggio!!!! Che ansia!!!!! 🤣 🤣 🤣 Speriamo bene.. Abbiamo ancora un paio di settimane per convincerci
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che hanno messo una barriera di 27 km
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio pensare agli uragani.. Facciamo finta che ci sia solo il problema alghe Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tornati in agenzia per chiedere informazioni e ci hanno detto la stessa cosa
    Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che hanno messo 27 km di barriere per evitare questa cosa e che i villaggi generalmente tendono a tenere pulita la spiaggia..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene.. Non abbiamo ancora prenotato.. Avevamo questi dubbi.. Ma ci siamo un po' fissati col Messico!!
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara....noi eravamo combattuti non solo per la questione alghe, ma anche per la questioni piogge e possibili uragani 😅 ( andiamo a settembre), ma abbiamo deciso di rischiare lo stesso, non volevamo rinunciare. Alla fine faremo la prima parte del viaggio in Messico tra città del Messico e riviera maya. Il problema delle alghe lo abbiamo baypassato, sia per via del fatto che il resort che abbiamo scelto è pieno di piscine, sia perché la seconda parte del viaggio la passeremo a Cuba, quindi il mare sostanzialmente lo vivremo lí. Il problema delle piogge anche lo abbiamo superato, perché mi hanno detto che se ci saranno, dureranno al massimo 15 minuti e sono piogge per lo più pomeridiane, che cmq non guasteranno la vacanza. Resterebbe solo il problema degli uragani😅...il resort che abbiamo scelto è il barcelò che è attrezzato proprio sul problema uragani...poi nel caso, quelli possono essere previsti con un pò di anticipo e nel caso faremo un cambio meta, dato che abbiamo pagato un'assicurazione.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Cagliari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi a settembre partiremo per Las Vegas e Cancun! Per quanto riguarda le alghe, ci sono delle coste non esposte alle correnti che favoriscono il deposito di alghe quindi basta selezionare le zone non a rischio 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche noi eravamo indecisi sul messico per la questione alghe!in agenzia c hanno detto che il fenomeno è totalmente imprevedibile:non ci sono periodi specifici in cui compaiono e che cmq i villaggi ormai si stanno attrezzando con barriere x evitare invasione a riva!alla fine abbiamo deciso di non rinunciare alla nostra meta e abbiamo prenotato!faremo un mini tour dello Yucatan e poi in villaggio a can un!partiamo il 19 giugno!Smiley smile)))ps.una mia amica è stata lì a settembre e di alghe neanche l ombra
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata a Dicembre e apparte un giorno dove effettivamente ne stavano parecchie per il resto mai più viste. E poi ci sono le persone che lavorano ai resort che si mettono subito al lavoro per toglierle dalla riva
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Fermo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche io avevo molto dubbi e insicurezze sulle alghe ma il ragazzo dell'agenzia mi ha risposto che sono state adottate delle misure protettive sulla costa, delle barriere che intrappolano le alghe. Sinceramente non mi fidavo molto 😂al che mi ha fatto leggere una circolare ufficiale di un tour operator, quindi alla fine abbiamo deciso di andare avanti con la nostra idea iniziale 😊 e stiamo per prenotare la seconda parte del viaggio in Messico. Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Guarda, noi ci sposiamo ad Agosto ed abbiamo prenotato proprio per il Messico😊 abbiamo ha disposizione circa venti giorni e faremo prima tre giorni di solo relax all'isola di Holbox (un isoletta nel nord non molto conosciuta, quasi disabitata dove la sera si verifica un fenomeno naturale e l'acqua del mare diventa fluorescente), poi partiremo per il tour del paese tra Yucatan, Città del Messico e Chiapas e poi faremo un altra settimana di mare a Cancún.


    Siamo stati molto indecisi per la settimana di mare proprio per il discorso alghe, che vedendo foto e leggendo in vari forum è proprio pesante come problema purtroppo da due/tre anni. Parlandone con il ragazzo dell'agenzia per l'ultima settimana, ci ha dirottato nella zona di Cancún che evita le correnti delle alghe che invece si concentrano più verso la zona di Playa del Carmen e Tulum, di solito i posti piu gettonati per il mare. Cancún è un po' più "americana" come città e come spiaggie sono meno belle rispetto a quelle piu a sud, ma abbiamo preferito una zona piu protetta dalle correnti in modo che se vogliamo restare nel villaggio possiamo stare tranquillamente nella nostra spiaggia senza avere il problema di non poter fare il bagno o dell'odore che dicono sia molto fastidioso. Allo stesso modo le distanze non sono eccessive e possiamo tranquillamente spostarci per vedere altre spiaggie o fare escursioni sulle isolette davanti (Isla Mujeres e un'altra di cui adesso non mi viene il nome) che essendo isole, non hanno questo problema.
    Siamo contenti della scelta fatta e non vediamo l'ora perché eravamo partiti con l'idea del Messico che ci incuriosisce tantissimo, non essendo interessati solo al discorso mare!

    Come consiglil che posso darti è che se avete a disposizione molti giorni, non fossilizzatevi sul "problema alghe" perché ci sono tante cose da fare e zone appunto, dove il problema non sussiste; se avete un'idea di viaggio più statica di solo relax al mare, allora probabilmente sceglierei un altro posto oppure di andare su qualche isola del Messico ma non sulla costa.
    Scusa il mega messaggio ma ti capisco ahaha anche io sono stata tanto indecisa e in dubbio all'inizio propri per questo problema😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Quindi cosa avete deciso?!? Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise
    • Rispondi
  • Kikka
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo a giugno ma il 5..quando dovevamo prenotare il viaggio, avevamo pensato anche noi al Messico.. Ma ci hanno consigliato una crociera ai Caraibi perche e vero ci sono le alghe! 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione