Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia

sos organize 5 mesi e tutto da fare

Angie, il 19 Maggio 2021 alle 11:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Allora mancano 5 mesi. Abbiamo scelto i testimoni, le bomboniere, la chiesa, la data e l elenco invitati. Io ho già il vestito ma devo farlo adattare dalla sarta xké ho preso 7 kg, a lui manca camicia e panciotto. Fedi alto mare. Non abbiamo ancora fatto il corso prematrimoniale e qui non ne partiranno x un bel po' quindi c è il rischio che si debba optare per rito civile in comune. Se da voi li fanno tutti in dad ditemelo che mi accorpo. Cmq siamo in alto mare. Abbiamo anche pensato di posticipare all' anno prossimo smettendo i preparativi x qlke mese, x il covid e xké i risparmi di quest' anno sono decisamente scarsi e quindi dovremmo tagliare un sacco di cose, le famose nozze coi fichi secchi. Ma ora che sembra di nuovo fattibile grazie al boom di vaccini e alla riapertura dei ristoranti bisogna riprendere le redini dei preparativi. Aiuto da dove riparto? come taglio i costi? Non vorrei ridurre ancora gli invitati sono una quarantina. Il buffet servito x ridurre i costi all' epoca delle monoporzioni è inguardabile secondo me o qlk1 l ha fatto/vissuto e può parlarmene bene. I regali speciali x i testimoni e genitori... via. Volevamo prendergli delle cornici elettroniche con una memoria con le nostre foto. Ma se tagliamo si risparmiano 3-400 euro. Le fedi volevamo pagarcele noi ma alla fine lasceremo ai testimoni l onore scegliendo qualcosa di non costoso in modo da non fargli pesare la spesa visto che poi non ci sarà neppure il regalo dopo 😅 E no non ci sono suoceri o genitori che pagano questo o quello. Forse mia madre pagherà la sarta x il vestitino della bimba che battezzerà il giorno stesso. Ma finiscono li i conti smistabili. E sì ho già guardato i fornitori del sito e si li abbiamo già scartati tutti. Preventivi da 50 a 180 a persona più affitto della struttura. Se trovassimo un agriturismo carino in zona spenderemmo sicuramente meno facendo più bella figura. Lo so benissimo che se aumento i partecipanti riduco i costi ma non ci pensiamo neppure. Chi non si è fatto vivo per un anno e mezzo di covid può starsene a casa propria. Ma chi c è voglio che stia bene.

7 Risposte

Ultime attività da Angie, il 1 Giugno 2021 alle 19:16
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vogliamo rimandare... Cercheremo di risolvere il risolvibile con quello che si può, basta che vada il matrimonio... Poi se il giorno delle nozze sarà una tragedia... Poco importa... Evviva l Amore
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bomboniera e vestito prese su AliExpress. Fiori ho una zia fioraia e le ho già detto che vorrei fare tutto secco così da mesi l invenduto finisce a seccare. E i migliori vengono selezionati. Wedding bag bocciate xké si va verso l inverno al massimo ombrelli tutti uguali se piovesse🤞il problema è appunto il ristorante.. sono 2 anni che non usciamo quelli che conoscevamo hanno chiuso, quelli che non conosciamo non sappiamo dove prenderli e le location standard sono fuori budget. Dobbiamo lavorare sulla ricerca dell' ignoto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevamo fare un buffet e saluti ma di questi tempi se ti permettono di stare nella stessa stanza dei tuoi invitati ognuno seduto al suo posto già è festa... Quindi mi tocca x forza trovare una qualke location anche non convenzionale dove farlo. Con un buffet me la cavavo in modo economico e diventava fattibile sposarsi, essendo xò vincolata al posto seduti e buffet servito è tutto più caro di quanto possa considerare.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un consiglio "rischioso" te lo dico poi scegli tu se vale la pena🤣 io ho chiesto un preventivo ad un ristorante dove spesso fanno matrimoni nella mia zona....dopo l'infarto.....ho trovato un ristorante dove solitamente non fanno matrimoni ho chiesto mi sono informata e il preventivo iniziale è stato la metà rispetto al primo....chiaro dovremo seguirli maggiormente nell'organizzazione e fare più domande per stare sereni e magari procurarci qualche materiale in più che ne so la spina della birra per la festa serale o simile.....probabile tutto ciò ma risparmiare 4000 euro secondo me ne vale la pena....soprattutto perché non c'è li ho....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo fatto tutto soli come voi quindi io nel mio piccolo provo aiutarti... Allora BOMBONIERE prese one line, ne trovi di bellissime da fare da sola io trovate su Amazon, poi invece che FIORI che costano un rene abbellire o il tutto con palloncini e cose così (anche questi amazon) INVITI fatti a voce con conferme sul cell, REGALI testimoni e parenti ci son tantissime cose sempre one line, ovviamente da fare da sole ma hai abbastanza tempo, se vuoi le wedding bag anche quelle puoi farle da sola con ventagli riso una bottiglietta di acqua e bolle di sapone sempre a buon prezzo one line, pranzo invece che location grandi cerca un bel agriturismo o ristorante bello e semplice e fate un accordo a persona (i ristoranti devono recuperare un anno perso quindi con un buon menù magari vi mettete d'accordo )... Spero di averti dato qualche idea ma credimi è assolutamente fattibile ciao

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non avete fretta io ti consiglierei di rimandare perché nelle condizioni che hai descritto, come fai/fate a godervelo? Intendo con così tanto stress?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me mancano 10 giorni.. e ancora mancano metà delle cose.. tipo wedding bag, auto, viaggio di nozze, etc. e lavorando 8/9 ore al giorno non ho idea di come fare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione