Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Josselin
Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano

Sos Peruviana sposandosi in Italia

Josselin, il 23 Maggio 2019 alle 21:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 34

Ciao a tutte! E da ieri che avevo in mente di scrivervi! Su internet è vero che si trovano tante cose, ma non sono arrivata finora ad arrivare con dell'info giusta (almeno non in italiano!).


Como vedete dal titolo, io sono peruviana e mi sposo con un milanese (DOC, tra l'altro!). I servizi matrimoniali sono talmente diversi qui da quelli del mio paese, che non so veramente se le miei idee possano combaciare senza dover spendere un patrimonio.


Fino al giorno d'oggi, abbiamo deciso:

- La stagione nella quale vogliamo sposarci

- Che non sia troppo distante da Milano, non solo perché noi viviamo qui, ma perché tanti dei miei amici e famiglia verranno dall'estero e si ospiteranno a Milano

- Il numero di invitati, tra 100 e 120


Oggi vi scriverò del topic che trovo sia il più difficile: IL CIBO

Non posso immaginarmi il mio matrimonio senza cibo peruviano! Ho un'idea abbastanza precisa di ciò che mi piacerebbe, cioè:

- Antipasti italiani (formaggi, salumi, ecc) e fingerfood peruviani

- Cena buffet di cibo peruviano

- Buffet di dolci

Questo mi fa già escludere sin dall'inizio a qualunque ristorante di cucina italiana, e ville con catering incluso. Qualcuna ha mai sentito o è andata ad un matrimonio con un'alternativa simile di cibo?

La SOLUZIONE che ho trovato fino adesso è quella di contrattare un ristorante peruviano. Ma loro si incaricherebbero solo del cibo, mentre io dovrei avere tutto il resto. Mi domando se ci sono delle location che includono nell'affitto i tavoli, le sedie, i camerieri, le posate, oppure questo non esiste proprio e dovrò trovare a questo punto un terzo fornitore per queste cose. Però un catering non lo farebbe se io ho già da un'altra parte il fornitore del cibo, vero? sono molto confusa con le funzioni di ogni fornitore sinceramente.


Vi abbraccio se siete riuscite ad arrivare fino qui!


E auguri anche a voi, spose e future spose!

Joss





34 Risposte

Ultime attività da Josselin, il 1 Settembre 2021 alle 23:34
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Ormai sono passati due anni e un matrimonio Smiley heart io sono su Ig come nome + soprano. Te cuento por ahí!

    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Novella Giugno 2022 Lecco
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono nella tua stessa situazione 3 anni dopo, come hai risolto ?
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!! Ma che bello! Complimenti! Allora, noi abbiamo lasciato stare il ricevimento, ci siamo sposati in un bellissimo rito ambrosiano, proprio a Sant'Ambrogio, e abbiamo concentrati i nostri sforzi per esaltare la bellezza di quel momento. Per la musica al matrimonio, mi sono occupata io perchè sono musicista, avrei fatto lo stesso per il ricevimento Smiley heart nel caso ti serva qualcosa, fammi sapere. Per il catering, dipende molto dal budget, io mi sarei recata ad Inkanto per degli antipasti. Ti mando un abbraccio!

    • Rispondi
  • Fressia
    Sposa Novella Giugno 2021 Alessandria
    Fressia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Josselin!

    Mi sposo il 26 giugno di quest'anno e sono un po' in crisi perché anche io vorrei avere nel mio matrimonio cibo peruviano e qualcuno che diriga la cerimonia che parli bene sia in Spagnolo che in italiano. Tu potresti per caso darmi qualche consiglio please??? Io mi sposero ad Alessandria in Piemonte. Spero una tua corrispondenza grazie mille!!

    Abbracci!!

    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carolina! Auguri per il matrimonio!! Allora, per il catering penso si possa fare di tutto, ma tutto dipende dal budget. Ho trovato chi poteva occuparsene del fingerfood peruviano ma oltrepassavo le mie cifre e non lo avremmo. Se hai bisogno in questo aspetto scrivimi Smiley smile


    Per la musica!! Sono davvero fortunata, siccome sono musicista-soprano, la musica del matrimonio in chiesa la sceglierò sia in italiano che in spagnolo, e farò degli arrangiamenti per gli strumenti che ci saranno (coro a quattro voci, organo, tromba e quartetto d'archi). Sarà impegnativa ma davvero non vedo l'ora di cominciare, il momento del si è il più importante e sono felice di poter in questo caso incaricarmi io in prima persona.
    Per il DJ invece, ancora non ho trovato, se nel caso trovo ti scrivo, fammi sapere se puoi anche tu Smiley smile fotografo invece l'hai trovato?
    Abbracci

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Novella Maggio 2021 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Josselin!
    Anch'io peruviana e alla ricerca di un po' di peruvianitá nel mio matrimonio. Mi sposo a settembre del prossimo anno qua a Milano. Sei riuscita a trovare qualcosa per il catering? E poi vogliamo parlare della musica??? Se hai qualche info-aiuto ti ringrazierei tantissimo!
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto lo stesso messaggio consigliando la stessa WP in tanti altri post...
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!! Noi continuiamo ad aspettare che ci confermi la data un mio amico prete peruviano che verrà a sposarci qui ❤️ intanto tu hai già qualche idea del catering? Io chiederò un preventivo ad Inkanto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io i primi di settembre del prossimo anno☺️ ma sto cercando già di organizzare le cose più importanti e complicate 😁
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Per il momento ho delle idee ma dovrò definire entro novembre. Quando ti sposi? ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Josselin!
    anche io sono peruviana e anche io avevo in mente di proporre una cucina italo-peruviana.
    Sei riuscita per caso a trovare il catering adatto nei dintorni di Milano? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui troverai alcune informazioni utili:

    Sos Peruviana sposandosi in Italia 1
    Sos Peruviana sposandosi in Italia 2
    Sos Peruviana sposandosi in Italia 3
    Sos Peruviana sposandosi in Italia 4



    • Rispondi
  • Alejandra
    Sposa Novella Marzo 2020 Roma
    Alejandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Josselin!!! ❤️💕🙏
    • Rispondi
  • Alejandra
    Sposa Novella Marzo 2020 Roma
    Alejandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, credo, perche mio fidanzato abita lì. 😁
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti sposerai a Segni? Smiley shame


    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale, ti chiederanno il nulla osta, e per averlo devi andare al consolato. Lì loro ti chiederanno il certificato di nascita e il documento dove dimostri che sei single. Tutti e due devi farli in Perù, vai al consolato asap!
    • Rispondi
  • Alejandra
    Sposa Novella Marzo 2020 Roma
    Alejandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mile!!! 🙏💕 Adesso solo devo sapere si nel mio comune mi chiedono l'atto di nascita e il certificato di stato libero o basta il nulla osta 😯😯😯😯
    • Rispondi
  • Alejandra
    Sposa Novella Marzo 2020 Roma
    Alejandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhhhh, auguri 💙💙💙💙 sarà presto presto, Ma tu sai com'è la burocrazia, per quello sto facendo tipo 15000 domande 😅 ti ringrazio tanto 🙏🌹❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alejandra, Smiley laugh

    benvenuta!

    Dai un'occhiata a questi articoli!

    Matrimonio tra straniero e italiano: i documenti necessari

    Guida pratica al matrimonio tra straniero e italiano

    Per il resto come procede?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Flavia, grazie dell'aiuto! Farò entrambi i riti, per adesso stiamo valutando location e in base a ciò che non possano offrire vedremo! Smiley smile se sai di un catering particolare da consigliarmi sarò più che contenta. Abbracci

    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hola Alejandra! Quando ti sposi! Non so neanch'io nulla per adesso, io mi sposo l'anno prossimo! Fai anche il religioso qui? So che il nulla osta lo fai al consolato ma devi portare i tuoi documenti tipo atta di nascita, penso ci sia su internet! Io vedrò in questa o settimana prossima.


    Ah, mi hanno detto qui al Consolato di Milano che non devono essere tradotti (almeno una! Smiley laugh)

    • Rispondi
  • Alejandra
    Sposa Novella Marzo 2020 Roma
    Alejandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella Josselin!!!!
    Aiuto!!! Anche sono peruviana e mi vorrei sposare con mio fidanzato, lui e di Roma, vorrei sapere qualle sono i documenti che ti chiedono per un matrimonio civile, dove vado per il nulla osta, che cosa chiedono al comune, i documenti devono essere tradotti??? SOS! Aiutamiiii ❤️❤️❤️ grazie cara! ❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Josselin,

    vedrai che insieme riusciremo a organizzare il matrimonio che hai in mente.

    Hai già preso in considerazione una location in particolare? Perché tramite le richieste di preventivo ai fornitori della tua zona potrai personalizzare il messaggio da inviare, includendo anche queste informazioni sul cibo puruviano e vedere se la stesse location possono aiutarti, magari hanno collaborato con un catering peruviano o possono indirizzarti su fornitori ad-hoc.

    Ricevimento Milano

    La stessa cosa puoi farla con il catering: Catering matrimoni Milano

    Le location solitamente mettono a disposizione anche sedie, tavoli, etc. Nel caso in cui questi non fossero inclusi o non fossero di tuo gradimento, dai un'occhiata qui:

    Noleggio arredi Milano

    Ti lascio anche dei topic che parlano di cibo peruviano, magari trovi informazioni interessanti:

    Consigli peruviano

    Spose peruviane

    Quale rito vorresti svolgere?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è stupendo! L'operazione mato Grosso é anche molto conosciuta in Perù per tutto ciò che fanno. Ci provo, grazie del consiglio!!
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dell'aiuto, ora grazie a voi ho già un po' di idee... Vi racconterò 😘
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Quello che mi mancava era appunto il termino giusto di ricerca, vediamo come procede!
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Provo a fare ricerca con agenzia di eventi 🤞🏼 la WP ancora la sto scludendo, vorrei giusto un'organizzatrice per il giorno stesso o dettagli finali in modo di ridurre questo costo 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a cercare se in Lombardia c'è il servizio di catering dell'Operazione Mato Grosso (cerca tramite Facebook o Google). So che c'è un gruppo qui in Veneto e che non è l'unico.. È legato a un'associazione di volontariato per l'America Latina e sono stata a diverse cene peruviane davvero molto buone preparate dal loro servizio catering. Sono passati un po' di anni e non so per la Lombardia però prova a cercare secondo me!
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca anche nell’applIcazione chiedendo alle admin.

    Sos Peruviana sposandosi in Italia 5
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci sono “ agenzie” che affittano di tutto sia per la cerimonia che per i banchetti...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Bergamo
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a usare banqueting come parola chiave di ricerca. Dovrebbero fornire quello che serve a te.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i servizi che ti mancano (tavoli, sedie, camerieri), prova a contattare qualche agenzia di eventi o ancora meglio di wedding planner, costerà un po' ma sicuramente possono fornirti tutto quello che ti manca!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione