Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Principiante Settembre 2019 Genova

Sos torta nuziale

Valeria, il 22 Luglio 2019 alle 16:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Buongiorno a tutte!!!

A -47 dal grande giorno mi ritrovo ad affrontare l'ansia della torta nuziale. Il nostro catering si affianca ad una pasticceria fuori città, ma ancora non ci hanno fatto fare alcun assaggio, all'inizio con diverse scuse e ora dicendoci che solitamente non lo fanno. A questo punto ci troviamo a dover scegliere l'estetica della torta senza sapere il gusto e comunque a scatola chiusa, e alla mia richiesta di evitare la panna (non mi piace e con il caldo credo non sia l'ideale) ci hanno escluso tutte le torte a piani in stile americano e ci hanno proposto una torta alla frutta a un piano.
Ma davvero l'unica opzione per avere una torta a piú piani è rivestirla di panna o pasta di zucchero??? Voi come farete la vostra torta? E soprattutto qualcuna si è ritrovata nella mia situazione di non poter fare un assaggio? Grazie mille Valeria

18 Risposte

Ultime attività da MORENA, il 24 Luglio 2019 alle 21:13
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdooo, ma come si fa a comprare a scatola chiusa!!! Noi abbiamo assaggiato molti tipi di torte sinceramente.... Almeno 4 o 5...
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non potranno dirti di no a nessuna! Quella cioccolato e cocco sembra molto buona, sono tutte davvero invitanti. Facci sapere cosa ti dicono e in caso contrario ti aiutiamo a trovare dei fornitori alternativi per la torta! Smiley cake

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia!!! Quante alternative!!! Grazie mille!!! Le mangerei tutte!!😂😂
    Mi piace molto quella con cioccolato e cocco(la N) ma sono tutte molto invitanti!!
    Proverò a proporre queste varianti, ti ringrazio davvero!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

chiedigli se puoi optare per una naked cake, alcune al posto della panna hanno creme differenti, come per esempio mascarpone e cioccolato bianco, fragole, ti lascio alcuni esempi:

A) crema di formaggio e salsa al caramelloSos torta nuziale 1

B)Crema pasticcera francese e riduzione di lamponi tra panna acida e mandorla. Guarnito con frutta fresca

Sos torta nuziale 2

C) Cioccolato e fruttaSos torta nuziale 3

D)Crema di burro e cioccolato fondente

Sos torta nuziale 4

E)Naked Cake con cioccolata fondente e fragole

Sos torta nuziale 5F) Naked cake con nutella e cioccolataSos torta nuziale 6G) Naked cake cioccolata e fruttaSos torta nuziale 7H) Naked cake cioccolata al latteSos torta nuziale 8I) Naked Cake gruttaSos torta nuziale 9L) Naked cake con dulce de lecheSos torta nuziale 10M) Naked cake con cioccolatoSos torta nuziale 11N) Naked cake con cioccolato e coccoSos torta nuziale 12

Quale potrebbe piacerti di più?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi abbiamo fatto l’assaggio della torta che abbiamo scelto , ma ci hanno dato la possono di sceglierla come la volevamo noi! Prova a risentirli , altrimenti prova a chiedere a qualche pasticceria se possono farti una torta come vuoi tu!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E una torta con tanti muffin con alzatine?

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sicuramente è l'ansia ma stai tranquilla! Anche per il ristorante noi non abbiamo fatto la prova ( in realtà sono sempre meno i posti in cui te la lasciano fare) ma mi sono fidata e ti giuro che non potevo fare scelta migliore!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Grazie per il tuo messaggio! Mi tira su il morale sapere che a volte fidarsi è la scelta migliore!!! Non so, forse sarà l'ansia che vada tutto per il meglio che inizia a farsi sentire!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La location che abbiamo scelto per il giorno delle nostre nozze non faceva un menù di prova, di conseguenza anche per la torta ci siamo lasciati consigliare sul gusto. Abbiamo scelto una naked cake con frutti di bosco e crema a latte, di 3 piani (ci siamo sposati a maggio quindi il fatto che non facesse troppo caldo ci ha aiutati tantissimo!) e decorata con rose bianche e rosa vere. é stato un successone, tutti hanno gradito, è ovvio che mi sono fidata della location e della nomea che porta, quindi se è nota in città la pasticceria non temere, vedrai che sapranno consigliarti il megliO!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza panna o pasta di zucchero..mm..prova a proporre la crema al burro
    Oppure una torta nude se ti piace lo stile
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora il fatto che altre spose non abbiano fatto l'assaggio.. anche se non lo ritengo giusto! Per me il dolce invece è molto importante, al matrimonio di cari amici la torta non era affatto buona e purtroppo lo ricordo,nonostante l'estetica fosse bella!!! 😥
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Cagliari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,
    Anche noi ci appoggeremo alla pasticceria di fiducia consigliataci dal ristorante da noi scelto. Su richiesta, ho potuto assaggiare le due varianti di impasto proposte... sinceramente non mi ha entusiasmato nessuno dei due ma la cosa non mi preoccupa perché ritengo che la torta sia più una cosa simbolica che altro! Al momento del dolce saremo tutti talmente sazi da non badare granché al gusto! L’importante è che rispetti l’estetica scelta, secondo me! Pertanto non ritengo di dovermi impegnare a trovare un’alternativa... ci accontenteremo! Inoltre moltissime altre spose con cui mi sono confrontata, non hanno avuto la
    Possibilità di assaggiarla, come nel tuo caso!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, nemmeno a noi!!!
    Incrociamo tutto!!grazie mille!!!😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è importantissimo il gusto, ma non volevamo doverci accontentare di una semplice torta alla frutta che si può fare per ogni compleanno!!!
    Insisterò per fare un assaggio!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra tanto assurdo tutto ciò....se davvero ti piace fagli vedere questa foto, se la pasticceria è seria saprà sicuramente farla! La pasta di burro non credo di averla mai assaggiata ma non mi ispira proprio!!! 🤞incrocio le dita per voi!!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ha ragione Sabrina, se la torta non te la fanno assaggiare, vai altrove. Non comprerei mai la torta nuziale così a scatola chiusa. Se hanno una vetrina potresti andare in pasticceria e assaggiare altro, almeno ti fai un'idea se ti piacciono i loro abbinamenti/gusti. L'estetica è importante ma il gusto lo è di più (secondo me), se non sa di niente è un vero peccato. Impuntati: o ti fanno fare assaggi oppure fai sapere che andrai altrove.

Noi sennò faremo due babà giganti, e ho chiesto anche io di fare senza panna perché mio papà é allergico al lattosio, e sinceramente a me non piace. Per fortuna non ci sono stati problemi Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!!! Non ci hanno dato questa alternativa, l'unica proposta è stata una torta ricoperta con pasta di burro, ma dicendoci che non rimane troppo buona!!!😨 Ovviamente senza assaggiarla dobbiamo fidarci di loro...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sos torta nuziale 13chiedete una torta del genere è una naked senza panna, non è difficile da capire, se vogliono fare storie io andrei altrove (solo per la torta) perché ormai i tempi sono stretti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione