Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli

Sos Viaggio di nozze

Marianna, il 30 Aprile 2020 alle 00:25 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Salve a tutti, vorrei un consiglio in quanto stiamo vivendo una situazione di "abbandono" da parte della nostra agenzia.

Mi dovevo sposare il 5 Giugno che purtroppo ho dovuto dimandare il tutto al 2021, il viaggio era previsto subito 2 giorni dopo al matrimonio con le seguenti destinazioni: America e Giamaica. Tempo fa contattai l'agenzia chiedendole informazioni su cosa fare qualora ci fosse stato una cancellazione da parte della compagnia aerea o addirittura degli Hotel in cui dovevamo alloggiare. L'agenzia mi rispose che non dovevamo preoccuparci perché essendo in tontatto con i tour operator stavano valutando tutte le opzioni e sarebbe stata loro premura tenerci aggiornati. Questa cosa non si è avverata, due dei nostri Hotel scelti hanno comunicato tramite social che causa dell'emergenza Covid-19 resteranno chiusi fino al 30 Giugno. Sto provando a contattare da giorni, tramite email e telefonicamente l'agenzia senza ottenere nessun risultato o riscontro. In questi casi come dovrei comportarmi? Come mai non mi hanno avvisato della cancellazione dell'alloggio scelto?

11 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 30 Aprile 2020 alle 13:17
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma certo, hai fatto benissimo! facci sapere come si evolve la situazione Smiley heart

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho seguito il vostro consiglio e ho chiamato alla sede centrale, mi ha risposto il centralino dicendomi che non poteva darmi ulteriori dettagli perché non si occupa lui di viaggi di nozze, ma ha fatto un sollecito all'email che ho mandato per farmi rispondere con urgenza e mi ha tranquillizzato dicendomi che si stanno mobilitando con buoni, Voucher e rimborsi. Devo solo attendere 2/3 giorni per avere risposta e se continuano a non rispondere devo chiamare di nuovo nella sede centrale. Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti assolutamente contattarli! sai i nomi dei tour operator? magari potresti contattare direttamente loro..

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami nel piano di viaggio che avete dovrebbe esserci in numero di volo almeno
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sui voli non sappiamo ancora nulla perché non ci hanno riferito i nomi delle compagnie.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è un franchising magari proverò a chiamare in sede. Grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è corretto che non rispondano/facciano sentire, ma magari stanno aspettando che tutti annullino per informarvi (soprattutto le compagnie aeree)

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti che non rispondano non è corretto, almeno rispondere con cortesia dicendo che ti faranno avere il prima possibile informazioni sulla tua pratica... sarebbe il minimo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa agenzia è un franchising?
    Prova ad andare più in alto contattando magari la sede principale o altri numeri.
    In questo periodo le agenzie se ne stanno un po' approfittando e spesso si intasCano penali che non dovrebbero essere a nostro carico!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la situazione, ma ho mandato principalmente email ed è quasi passato un mese dalla stessa. Sono passata alle telefonate come ultima spiaggia, leggendo varie recensioni, ho visto che si lamentavano tutti sullo stesso punto, ovvero l'assistenza. Seguirò comunque il tuo consiglio e aspetterò, spero comunque di avere un rimborso.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda una mail xke adesso le Agenzia lavorano da casa e spesso non sono reperibili x telefono. Penso stiano aspettando il prolungamento del decreto x procedere con la cancellazione definitiva. Essendoci moltissimi viaggi su cui lavorare stanno andando in ordine di partenza. Lavoro nel settore e x noi è così, non è abbandono (se l agenzia è seria ovviamente).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione