Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Brizietta
Super Sposa Giugno 2018 Torino

Sospensione anticoncezionale

Brizietta, il 9 Novembre 2017 alle 08:15 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte ragazze stamattina volvevo chiedere un parere alle più esperte! Sicuramente seguirà visita ginecologica però il desiderio mio e del mio fm e iniziare a provare ad avere un bimbo subito dopo il matrimonio che sarà a giugno! Ecco giunti a questo punto ci sono in giro vari pareri contrastanti tra ginecologi addirittura! Alcuni sostengono che l’anticoncezionale va rimosso almeno 6 mesi prima altrimenti il dosaggio assunto fino a quel momento di ormoni può dare problemi al bambino altri dicono che come lo togli il giorno dopo puoi provare ad avere figli! Quindi sono molto confusa e preoccupata. Attendo vostri pareri grazie

12 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Novembre 2017 alle 00:54
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia amica è rinata rimasta incinta dopo tre mesi sa quando aveva smesso la pillola dopo anni e anni che la assumeva.... Non c'è un regola alla fine!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia ginecologa quando l ho sospesa mi ha detto potevo provarci subito dandomi l acido folico. Sono rimasta incinta al 4 tentativo.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto che dopo la sospensione potevo iniziare subito a provarci. Ci siamo sposati a giugno ho fatto la visita ad agosto e l'ho sospesa a settembre. Volevamo iniziare a provarci subito ma credo che aspetteremo dopo natale... troppi viaggi di lavoro in questi mesi.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per quasi 8 anni (con nel mezzo una pausa di un anno). L'ho interrotta subito dopo il matrimonio, e abbiamo iniziato fin da subito la ricerca. E dopo cinque mesi sono rimasta incinta Smiley smile nn credere a qste cose ke l'uso passato della pillola possa dare problemi al bambino. Una volta ke ricominci a ovulare normalmente è tutto apposto. Ovviamente, come hai detto tu, una visita ginecologica dopo la sospensione ci sta Smiley smile appunto per controllare ke le ovaie si siano risvegliate x bene. Ah, mio figlio fra due settimane fa un anno, e nn ha nessun problema Smiley winking
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Principiante Agosto 2017 Palermo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere prima...dovevo scrivere settembre e ho scritto luglioSmiley surprise
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso la pillola 7 anni di fila senza sospension

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Principiante Agosto 2017 Palermo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per 10 anni..Con 2 sole interruzioni di qualche mese. Ad agosto mi sono sposata e a luglio abbiamo beccato la cicogna per fortuna perché avendo 2 cisti ovariche già da 5 anni sospendendo la pillola dopo qualche mese sarebbero nuovamente ingrossate e mi sarei dovuta operare. Adesso sono alla 12 esima settimana e finora procede tutto bene. 😊 il mio ginecologo mi diceva sempre che subito dopo la sospensione della pillola è più semplice restare incinte...quindi stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sospesa a marzo perché anche noi volevamo provarci dopo il matrimonio a giugno. I primi cicli sono stati sballatissimi, ma anche prima ero molto irregolare quindi tutto nella "norma" per me😔però per fortuna abbiamo avuto il dono dopo 3 mesi dal matrimonio❤
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto di aspettare il primo ciclo naturale e poi di iniziare a provarci, e da come vedo dalle altre risposte non sono l unica che ci è rimasta subito 😁 quindi ti consiglierei di non interrompere la pillola fino a che non siete tornati dal viaggio di nozze (il primo ciclo naturale può essere un po noioso) e poi godetevela 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l unica cosa che aveva detto è che avendo preso la pillola non sarei probabilmente riuscita a rimanere incinta subito. Invece a mia sorpresa è stata quella di aver finito la pillola a febbraio il primo marzo ultimo ciclo e sono rimasta incinta. Nel mio caso per fortuna perche avendo tanti fibromi se avessi atteso qualche mese rischiavo di non riuscire a rimanere incinta e avrei dovuto affrontare diverse operazioni 💛
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia esperienza non è molto dissimile da quella di Tiziana, ho sospeso la pillola a fine gennaio e a marzo al secondo tentativo sobo rimasta incinta. La gravidanza non è andata bene ma non era assolutamente legato al fatto degli ormoni della pillola, io sono stata subito regolarissima nel ciclo, segni evidenti di ovulazione eccetera. A maggio sono stata in ospedale per rimuovere l'aborto interno, a giugno al tentativo succesdivo ero di nuovo incinta e ora sono di quasi 23 settimane 😀
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza mia....prima figlia...pillola interrotta a Dicembre e ciclo ke si è superincasinato(dai 40 ai 50 giorni) rimasta incinta a Maggio al 3^ tentativo.....secondo figlio in arrivo pillola sospesa a Luglio e rimasta incinta ad Agosto al 1^ tentativo ed è tutto a postissimo.....ho fatto settimana scorsa la traslucenza....ci sono gine ke la fanno prendere apposta x solo 1-2 mesi x poi sospenderla visto ke dicono ke dopo è "più facile" rimanere incinta....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione