Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno

Sospensione pillola

Sara, il 23 Ottobre 2018 alle 11:07 Pubblicato in Future mamme 0 12
A marzo dopo 12 anni ho sospeso la pillola: i primi 4 cicli sono stati un orologio svizzero.. poi la confusione! 25 gg, 40 gg, 30 gg.. insomma a caso! Io no vorrei far diventare la ricerca di un figlio un compitino con gli stick dell’ovulazione sempre in mano ma così diventa complicato. A qualcuno di voi è capitato un ciclo irregolare per diversi mesi dopo la sospensione della pillola?premetto che a livello fisiologico non ho problemi ‘strutturali, come cisti. Ho solo l’utero un po’ piccolo ma r dovuto agli anni di pillola (infatti fino a qulche anno fa era di dimensioni normali)

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Ottobre 2018 alle 20:56
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte! A sto mese hanno fatto 31 giorni ..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso per 13 anni una pillola di vecchio tipo, senza mai sospendere. A giugno dello scorso anno ho interrotto e a parte il primo ciclo tutti gli altri sono arrivati a caso e a volte saltavano proprio, però non ho preso niente per regolarizzare. Non so dirti se tentando subito sarei rimasta incinta perché non stavamo cercando di avere figli, tuttavia abbiamo avuto un unico rapporto a rischio a gennaio e anche se il ciclo non era ancora tornato normale sono rimasta incinta a sorpresa!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho smessa una settimana fa e sono ansiosa di vedere il mio ciclo a novembre...non so quando dato che ce l ho sempre avuto irregolare! Fortunatamente la rosolia risulta passata quindi il ginecologo ha detto che già dal prossimo mese posso iniziare la ricerca dato che il corpo smaltisce gli effetti della pillola in 72 oreSmiley surprise
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io ho smesso dopo 12 anni la pillola! Il primo come te è arrivato come un orologio svizzero, il secondo non è mai arrivato! Al sesto giorno di ritardo non mi ero fatta grandi illusioni e tac, positivo! Ora sono alla sesta settimana 😊 guarda, la mia ginecologa mi aveva sconsigliato di usare stick di ovulazione e compagnia bella, lo so che è difficile ma non deve diventare un compito che bisogna fare! In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la ginecologa ha detto che potevo iniziare subito; avevamo iniziato poi ho scoperto di avere un problema alla tiroide quindi ho dovuto fermare le macchine 😂😂.. ricominceremo il mese prossimo o tra un paio di mesi, spero.. anche se non ho ancora avuto il primo ciclo post pillola!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io interromperò la pillola a Dicembre dopo 10 anni… Speriamo che torni puntuale come prima dell'assunzione… Non capisco una cosa voi avete iniziato a cercare fin dal primo mese d'interruzione o avete aspettato uno, due, tre mesi??Io sono un po' in confusione una ginecologa mi ha detto di attendere il primo ciclo dopo la pillola quella del consultorio mi ha detto che posso provare subito...

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso la pillola per 6 anni, per la precisione zoely. L'ho interrotta a Giugno e non ho più avuto il ciclo per 3 mesi, in un primo momento anche a me il ginecologo aveva dato un integratore a base di acido folico, ma non funzionando mi ha dato 4 giorni di Clomid e finalmente ho sbloccato la situazione. Adesso ho un ciclo di 31-32 giorni e anche io per il momento attendo di iniziare la ricerca a causa del vaccino per la rosolia.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora al primo ciclo post sospensione, vedremo la prossima settimana anche se devo essere onesta: io non ho notato nulla di insolito, o non ho ovulato, etc.. non saprei!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora nno sono la sola!!
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho smesso la pillola a maggio 2017 anche per me i primi tre cicli super puntuali . Poi il disastro . 40 60 38 faceva quello che voleva . Così il mio ginecologo ha provato a darmi l'acido folico che nn è servito poi il progeffik e finalmente hanno cominciato a regolarizzarsi ma arrivavano troppo presto 18 23 25 quindi siamo passati al dutaston da febbraio 2018 ora sono un po' migliorate 33 35 38 cmq mai super puntuali . Cominceremo la ricerca a gennaio causa vaccino rosolia . Vedremo come va .
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente per un anno il mio ciclo ha vissuto di vita propria 😅 30/40 addirittura a volte 60... Il mio ginecologo si ostinava a darmi integratori ma alla fine ho capito che peggioravano la situazione e di testa mia li ho eliminati.
    Ho iniziato a prendere la temperatura e vedevo che cmq ovulavo, così capivo quando mi sarebbero arrivate. Quando é stato il momento di cercare, si era stabilizzato da qualche mese a 32gg, ho comprato gli stik e al secondo tentativo sono rimasta incinta.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, la pillola anche se presa per tanti anni non è un ostacolo, io sono rimasta incinta comunque al primo tentativo!

    Per capire quando ovuli affidati ai segnali del tuo corpo, lascia perdere gli stick se non ti vanno, non sono essenziali, io non li ho usati!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione