Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Sospensione pillola e i suoi effetti collaterali

Valeria, il 11 Gennaio 2017 alle 00:26 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ragazze ho spospeso la pillola da un mese e il primo ciclo é arrivato puntuale, cioè tre giorni fa. Oggi sono particolarmente irritabile e mi sono arrabbiata con mio marito per una sciocchezza urlandogli contro. Mi sentivo triste e ho pianto senza motivo. Mi sentivo incontrollabile e sono sicura che siano gli ormoni a provocare questi sbalzi di umore. É successo anche a voi? Che effetti collaterali avete notato dopo la sospensione?? Spero davvero che non sarà sempre cosi....

7 Risposte

Ultime attività da Simona, il 9 Aprile 2019 alle 16:12
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando ho sospeso la pillola 9 mesi fa sono sempre irritabile con il mio fidanzato 😭 prima non ero così
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sia cosi... comunque il ciclo mi é durato solo tre giorni... vedremo nei prossimi mesi...
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È colpa degli ormoni sballati. Appena smessa ho iniziato ad avere dolori mestruali ovunque e il seno era diventato enorme. Infatti ho creduto seriamente di essere rimasta subito incinta per tutti i sintomi che avevo!! Purtroppo quando si prende la pillola, il nostro apparato riproduttore si mette a nanna, magari per anni (io l'ho presa x sei anni di fila), poi all'improvviso si devono svegliare tutti gli ormoni tipo Dracula!!! 😂😂 è normale passerà tutto nel giro di qualche settimana
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi... io l ho smessa ad agosto un trauma.. il primo mese nervosa..stanca..fiacca..i mesi a seguire nausea e vomito mattutino..pensavo di essere incinta invece no..ormoni completamente sballati sempre triste e giù di morale..adesso a distanza di mesi umore molto meglio ma sfogo di acne su collo petto e spalle ..e capelli perennemente sporchi e ne perdo un sacco.. mi pento di averla smessa...davvero..e non parliamo delle mestruazioni sempre irregolari dolorose a morire ed emorragie..passerà spero .. x nn parlare che la gravidanza nn e arrivata..quindi tutto inutile..da questo mese ho sospeso la ricerca per via del lavoro quindi è stato tutto inutile..

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi due cicli post pillola sn stati puntuali e indolore..il terzo mese ero già in attesa..e anch'io pox confermare una maggiore voglia sessuale..tant e k sn riuscita a farlo senza problemi fino al 5 mese poi molto molto meno causa pancione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io molto più tranquilla mi arrabbio molto meno e aumento della libido per non parlare della secchezza vaginale che è sparita... io l'ho interrotta il 21 dicembre...24 ciclo e ora aspetto nella speranza di fare il test e sia positivo 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sospeso nuvaring a novembre e l'unico effetto collaterale è stato un aumento spropositato della libido!! 😂😂 no a parte gli scherzi, il primo ciclo dopo la sospensione è stato tremendo, dolori atroci alle ovaie di cui non ho mai sofferto nemmeno da ragazzina. anche a livello di sbalzi ormoniali, prima ero molto più instabile, mentre ora sono più tranquilla (esatto opposto al tuo caso!)..probabilmente il nostro corpo deve abituarsi dopo un periodo di dormiveglia (passami il termine) e quindi ogni reazione magari ti sembra strana; semplicemente è il tuo corpo che ritorna a funziona correttamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione