Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciackky
Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno

..sospensione pillola e macchie..

Ciackky, il 7 Novembre 2016 alle 15:16 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze...da metà ottobre ho sospeso dopo un anno la pillola yaz..con mio marito stiamo cercando la ciko..purtroppo sono 2 gg che ho notato macchie di sangue nel muco cervicale..credo di aver ovulato poiché il muco era trasparente e filante...a chi è successo di avere spotting dopo la sospensione della pillola?...il ciclo dovrebbe tornare per il 22 novembre..anche se non vorrei vederlo

23 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 17 Novembre 2016 alle 22:21
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sospeso la pillola a gennaio e per i primi mesi nessuna macchia poi da marzo prima del ciclo (2/3 gg) comparivano macchie come le tue miste a muco...pensavo fosse il corpo chr si dovesse ristabilire dopo gli sbalzi ormonali e cosi in realta è, ma il ginecologo mi ha dato una mano con degli integratori alimentari con acido folico vitamina b e non so cos altro. Se queste macchie non passano devo prendere il progesterone per ristabilizzarmi un po. Questo primo mese di integratore ha migliorato un po la situazione poiché invece di avere perdite per 3 gg ho avuto solo perdite al mattino per un gg....vuol dirr che il mio corpo si sta riprendendo...e la mia parrucchiera l ha notato anche dai capelli ! Poi da gennaio riprendo la mia dieta e ristabilisco un po anvhe la mia vita ...ahahha ultimamente mi son concessa un po di strappi alla regola eheheh cmq tranquilla è il processo del coro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Padova
    Mel&gian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi diciamo che sei rimasta incinta al primo tentativo?
    • Rispondi
  • M
    Mel&gian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare no..io ho interrotto la pillola dopo 3 anni quindi L'ho assunta per un tempo relativamente breve. Quando sono stata dalla ginecologa per il controllo annuale le avevo accennato che per fine anno avevamo intenzione di provarci e lei mi disse che dal momento in cui L'avrei smessa sarei potuta rimanere incinta oppure sarebbero potuti passare mesi senza l'ovulazione..perché è una cosa molto soggettiva e imprevedibile.Ho avuto assenza di ciclo (però pensavo fosse per l'interruzione della pillola perché leggevo che è un effetto comune), stanchezza eccessiva, nausea, dolori al seno e continue perdite biancastre tipo come quando sei nell'ovulazione. Per il primo mese non mi sono preoccupata perché pensavo fosse il cambio di stagione e il fatto che il mio corpo si stesse riabituando ma al secondo mese di assenza del ciclo mi sono preoccupata perché non riuscivo ad alzarmi dal letto dal sonno e non riuscivo a mangiare niente!!Ti faccio un grandissimo in bocca al lupoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dicono che si fatica ma a quanto pare no Smiley xd anche io lo smesso da un mese e dovrebbero arrivarmi a gg .. a oggi sono 2 gg di ritardo considerando i 28 gg di un ciclo regolare ma avendo sospeso la pillola non so quando si presenteranno ... io in fondo ci spero . . nel mai hihi
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non è vero che dopo la pillola si fa fatica a restare incinta...che sintomi hai avuto?
    • Rispondi
  • M
    Mel&gian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sospeso la pillola verso metà settembre, ho avuto il ciclo da interruzione e poi in prossimità di quando doveva venirmi il ciclo ho avuto perdite..credevo fosse un ciclo perché mi sembrava di non aver ovulato..invece no erano perdite da impianto e adesso c'è un piccolo fagiolino con noiSmiley heart
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito cara...mi sembra così strano che abbia ovulato...ho sospeso ora la pillola..anche se l'ho presa solo 4 mesi..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il muco filante d solito indica l'ovulazione, tranquilla. Ma nn ti preoccupare se qualke mese nn vedi muco... Io ero andata dal gine appunto perke nn vedevo mai muco e pensavo ke nn ovulavo (anke se avevo il ciclo...ma avere il ciclo nn significa ke x forza di ha ovulato) e il gine mi ha detto ke nn fa niente se muco nn ne vedo, XKe può capitare ke se ne forma poco , ma all'interno ce ugualmente.
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata dal ginecologo a luglio...ed era tt ok...volevo solo capire se avendo muco filante si ovula o se può esserci muco ma non avviene l'ovulazione Smiley atonished
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto frequente avere spotting dopo la sospensione della pillola. Io sinceramente non ne ho avuto (e ho preso la pillola x 7 anni), ma so ke può capitare facilmente. Io dopo aver sospeso la pillola ,subito dopo il matrimonio, ho aspettato tre mesi (anke se il ciclo ê ritornato fin da subiti preciso) poi sono andata dal gine x controllare che fosse tutto apposto, ke le ovaie si fossero risvegliate per bene e che l'ovulazione fosse ricominciata. E, neanke fatta apposta, il mese dopo ero incinta Smiley xd tu cmq stai tranquilla, non iniziare a fissarti fin da subito se nn rimani incinta. Con calma. E se proprio vuoi stare più tranquilla vai a fare una visita x vedere se è tutto apposto Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm residuo non credo ...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho muco a chiara d'uovo...non so..è filantissimo...non so cosa pensare..non è possibile che sia residuo di seme di mio marito??
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me niente ... ho smesso lo scorso mese la pillola e dovrebbe arrivarmi a gg il primo ciclo ... in realtà non ssi nemmeno se ho ovulato ... ho avuto solo un giorno una perdita trasparente e gelatinosa che mi ha fatto pensare all ovulazione e poi niente durante la giornata ... quindi non sso . . aNche xk la ginecologa mi ha detto che il primo mese dopo la sospensione e difficile che si presenti l ovulazione
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In becco alla ciko..Smiley heart
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io so solo che da quando ho smesso....ho perdite strane e lunghe...prima non le avevo!!!! Questo mese cm ti spiegano è stato tanto e con molte perdite....se il prossimo mese dovesse succedere altrettanto parlerò con il ginecologo!!! Penso anch'io che sia la fase ovulatoria...maratona....e in bocca al lupo cara...o meglio in bocca al lupo a noiiii
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola a fine settembre..il mese di ottobre le ho avute anche io queste perdite! Ho avuto il ciclo regolare e Ora sono al secondo mese dopo la sospensione e per il momento non ne ho avute!
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena parlato con il ginecologo...mi ha detto che è spotting ovulatorio..e di maratonare..pensa che sia fertile...non so...io non ci credo un minimo...
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In becco alla cicogna.. io ho smesso la pillola dopo anni ma per fortuna nessuna perdita.. e ciclo arrivato puntuale sempre purtroppo

• Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...ne sono la dimostrazione... Ho smesso a luglio la pillola.....x fortuna il ciclo si è presentato (anche se preferivo la ciko)...e da quando ho smesso ho sempre perdite.. Un continuo.... Addirittura questo mese mi sono finite il 30ottobre ma solo ieri ha iniziato il mio è sono in periodo fertile...hanno smesso...pensa te!!!per cui penso sia normalissimo..... Stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi illudo...ma non avendo mai avuto spotting mi sono impressionata...
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo..mi ero illusa e invece nada -.-
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capitava invece durante l uso della pillola, forse xke dopo tanti anni ormai il dosaggio ormonale nn faceva più effetto..dai un occhiata sul bugiardino o chiedi al tuo gine..in ogni caso in bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione