Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Giugno 2022 Lecce

Sospensione pillola Visanne

Alessia, il 17 Febbraio 2022 alle 00:25 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze ❤️ In agosto 2020 ho avuto un intervento in laparoscopia per asportazione di una cisti di 6cm all’ovaio dx di natura endometriosica. Dopo l’intervento mi prescrivono la pillola Visanne ed è ormai trascorso un anno e mezzo dall’inizio della cura. Fine febbraio la sospenderò, come consigliato dal mio ginecologo. Secondo voi e la vostra esperienza, dovrei provare subito ad avere una gravidanza o posso attendere qualche mese visto che non posso avere una gravidanza nel breve termine?
Grazie a tutte ragazze

6 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Febbraio 2022 alle 15:46
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per gli auguri e per avermi risposto, Francesca!!! ❤️ Speriamo bene dai 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per prima cosa auguri per il matrimonio Smiley heart per quanto riguarda il tema della feritilità a me dissero che il momento migliore sono i sei mesi dopo la laparoscopia e questa cosa mi ha generato molta ansia man mano che i mesi passavano. Noi dopo l'intervento ci siamo riusciti giusto un anno dopo. La mia amica invece ha preso Visanne per due anni dopo la laparoscopia, poi quando si è sposata (ad aprile) ha deciso di iniziare a provarci e infatti l'aveva sospesa un mesetto prima, a luglio era incinta del suo primo bimboSmiley love

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Il ginecologo, dopo un anno e mezzo di Visanne, mi ha consigliato di terminare la scatola (mancano ancora 14 compresse) e poi sospenderla. A giugno mi sposerò e quindi a partire da quel mese cominceremo, se tutto va bene, a programmare una gravidanza. Dalla fine di febbraio dovrei essere libera in maniera tale da permettere al corpo nel frattempo di ritornare alla normalità, di riavere il ciclo, ovulare. Secondo te, solo al momento della sospensione siamo più fertili o posso anche aspettare giugno x provare ad avere una gravidanza? Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, dopo la sospensione io ho atteso meno di un mese l'arrivo del primo ciclo, abbiamo fatto visita di controllo subito dopo e ho iniziato a ovulare regolarmente. Ti conviene secondo me parlare chiaramente dei vostri programmi di coppia con il ginecologo (potresti valutare un'altra pillola più leggera) oppure rimanere libera finché non decidete di avere figli
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la sospensione non so se il ciclo ti arriverà subito ma credo che possiate provare. Chiedi al ginecologo. Io al momento sto assumendo Azalia e sono in attesa di fare laparoscopia per cisti endometriosica e salpingectomia a sinistra.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho scritto lo stesso post due volte pensando di non essere riuscita a salvarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione