Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Saggia Settembre 2017 Milano

Sostituzione piastrelle

Elena, il 22 Novembre 2016 alle 16:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Ciao!qualcuno di voi ha esperienza sulla sostituzione di piastrelle se c'è il riscaldamento a pavimento? Sapete se è fattibile?

14 Risposte

Ultime attività da Biba, il 23 Novembre 2016 alle 17:36
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora devi parlare con il tecnico!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è a pavimento quindi con le serpentine e il passaggio dell'-acqua sotto al pavimento
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'impianto di riscaldamento classico cioè coi termosifoni e non quello che si trova sul pavimento cioè ke il pavimento funge da riscaldamento... con quello mio ( quello classico) mettere le mattonelle sopra le tubature, non fa succedere nulla xke il gas passa tramite i tubi che sono collegati ai termosifoni quindi non implica alcun problema... tu quale hai dei 2?!?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il riscaldamento a pavimento quando ho fatto casa, ho messo il parquet e mi dissero che un domani, nel caso di bisogno, invece che spaccare i muri avremo dovuto togliere le assi, e, nel caso, solo nei punti dove ci sarebbe stato da aggiustare. Un paio di anni fa, poi, ho dovuto sostituire delle assi in bagno, dalla doccia, che si erano gonfiate, e non ho avuto nessun problema (quelle nuove le abbiamo anche fatte trattare x evitare che il problema si ripetesse! Problema legato all'acqua e non al riscaldamento a pavimento). Quindi ti dico ciò che mi è stato detto allora ed in parte xk., sebbene solo in un punto, ho fatto questa cosa. Poi ovviamente che ci sia da rifare il massello o altro dipende dallo stato e dalle condizioni che trovano. Il riscaldamento a pavimento è costituito da delle serpentine lungo la casa (di solito non vicino ai muri) ma sopra di esse, prima di mettere la pavimentazione, ci sono altre cose. L'ho visto nascere in casa mia...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dici x esperienza tua personale?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettendole sopra non abbasso troppo il rendimento del riscaldamento? quanti dubbi... l'impianto ha solo 4 anni quindi non è sicuramene da sostituire
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa senza dover sostituire nulla che non sia indispensabile. Rivolgetevi a professionisti e vedrai che non ci saranno problemi quando sarà il momento
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se togli le piastrelle già esistenti, poi dovrai rifare il massello cioè quella parte cementificata che sta sotto le piastrelle! Io a casa mia ho dovuto rifare completamente il pavimento della cucina, compreso appunto il massello perché, oltre al fatto che il massello di era avvallato, m ho dovuto rifare anche l'impianto di riscaldamento... ckq sappi che rifare il massello del pavimento ha un costo notevole... se non devi rifare alcun impianto, ti consiglio di mettere le nuove piastrelle, sopra a quelle vecchie... come ho fatto io col pavimento nuovo nel resto della casa...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!! Spero proprio perchè prina o poi è un lavoro che vorremo fare!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! Penso anche io che si possa fare, probabilmente solo un po' più "impegnativo" di un pavimento normale...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto in giro che c'è il rischio di rompere le tubature... probabilmente si tratta solo di trovare dei professionisti che sanno quello che fanno...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si... hanno dovuto sostituire 2 piastrelle perché difettate, e sotto ho il riscaldamento a pavimento.. praticamente fanno 1 incisione di 1 cm circa, tirano via la piastrella da sostituire e mettono quella nuova... x me lo fanno anche su tutto.il pavimento. Magari è 1 lavoro lungo ma fattibile .
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei darti un'informazione sbagliata però penso di sì, quando abbiamo acquistato la nostra casa il pavimento non c'era, si vedeva solo la classica cementata e l'impianto rimaneva sotto! Quindi se il sottofondo è già calpestabile e ci si pavimenta sopra suppongo che basti rimuovere le piastrelle vecchie e metterne di nuove, certo non si potrà spaccare il pavimento a picconate ma un piastrellista saprà come si fa senza rompere la soletta che contiene le tubazioni! Ti conviene informarti da un piastrellista o anche in negozi specializzati in piastrelle che fanno anche posa in opera!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo si fa, perchè non dovrebbe?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione