Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo

Sotto gonna si o no? help

Greta, il 20 Febbraio 2023 alle 12:29 Pubblicato in Moda nozze 0 11
Ciao a tutte spose!
Ho un grande dubbio e spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho scelto un abito scivolato in chiffon e vorrei provarlo anche con la sotto gonna per tenerlo leggermente più ampio.La commessa del negozio mi ha detto che essendo un tessuto così leggero non si può mettere il sotto gonna in tulle perché si vedrebbe, ma non esiste solo quello di tulle no? Ho chiesto di fare comunque questa prova perché voglio vedermi.Qualcuno di voi ha indossato un abito come il mio ed ha avuto a che fare con eventuali sotto gonne?
Grazie mille 🙏🏻 ❤️

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 22 Febbraio 2023 alle 12:08
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo proverei sicuramente se fossi in te, almeno ti togli il dubbio 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi niente sottogonna
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annarita. Grazie mille per il consiglio!
    Forse volevano solo dissuadermi, però sono convinta di voler provare a trovare una soluzione.
    Se poi non ci sarà va bene così!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta, io avrò una gonna in chiffon di seta e metterò la sottogonna per dare volume (proprio consigliato dall’atelier). Ovviamente il sottogonna deve avere anch’esso un tessuto scivolato!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un abito in mikado di seta ed avrò una sotto gonna a tre cerchi... La trovi facilmente on line
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, l’effetto che vorrei ottenere è come quello nelle tue foto.. nulla di ampio, solo un po’ più di volume!
    Vedremo alle prove.. spero di trovare una soluzione o avere la certezza che non si possa fare e mettermi l’animo in pace! Adoro il mio vestito
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io avevo un abito di chiffon di seta e ci ho messo una sottogonna in tulle per dare un po' di volume! magari pero' non hai abbastanza strati nel vestito e si vedrebbe!

    comunque provalo non si sa mai

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho provati ma io non voglio l’effetto abito ampio e non mi sta nemmeno bene.
    Vorrei solo tenerlo un po’ staccato dalle gambe e ottenere un effetto più svasato, ma se non si potesse fare l’abito mi piace anche così!
    Vorrei solo togliermi il dubbio per non continuare a pensarci.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche il mio abito è uno scivolato in chiffon, penso che la commessa abbia ragione sul fatto che il tulle da sotto si vedrebbe, o meglio potrebbe dare una forma che di fatto guasterebbe l'effetto originario dello chiffon che appunto deve "scivolare" e non poggiare su qualcosa. E' giusto che tu chieda cmq di fare una prova perchè bisogna togliersi ogni cruccio, mi chiedo come mai non hai optato direttamente a priori per modelli con gonna più ampia e gonfia? tipo il tessuto mikado è perfetto in questo, ad esempio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me provalo per toglierti ogni dubbio ma non credo tu possa indossare un sottogonna. Si vedrebbe troppo con una stoffa così morbida come quella del tuo abito, che come caratteristica ha proprio quella di essere svolazzante, mentre il sottogonna la irrigidirebbe.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Guarda non penso sia solo un problema di tulle. ma proprio di struttura della sottogonna. Spesso ha uno o più cerchi e sotto una stoffa come lo chiffon si vedrebbe. Ma si vedrebbe penso qualsiasi altra stoffa messa sotto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione