Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2018 Trapani

Spannolinamento

Federica, il 20 Agosto 2021 alle 11:03 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno a tutte ragazze☺volevo chiedervi quando avete inziato lo spannolinamento.mio figlio ha 28 mesi,abbiamo provato a togliere il pannolino ma non ne vuole sapere ne di sedersi nel riduttore ne di mettersi nel vasino😤😢...A settembre rientrerà alla.materna come anticipatario,mi hanno già detto che lo prendono anche con il pannolino...avete qualche consiglio da darmi?raccontami a voi come è andata😙

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Agosto 2021 alle 21:29
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina per avermi raccontato la tua esperienza..Io spero che a settembre all asilo mi dirà lui stesso di toglierlo vedendo magari i bimbi più grandi che non c è l hanno☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio é stato spannolinato a 30 mesi, prima non ci ho proprio provato perché vedevo che non era pronto e mi veniva anche confermato dall'insegnante del nido. Di punto in bianco gliel'ho tolto ed é un periodo dove a livello cognitivo comprendono... So tratta solo di prendere le misure... Inizialmente non voleva saperne del water quindi avevo preso un vasino portatile che mi portavo sempre dietro. Secondo me é più impegnativo per noi genitori che il primo mese dobbiamo stargli addosso per ricordargli di farla. Dopo un mesetto l'ho convinto ad utilizzare il water con la collaborazione del nido e a fare la pipì per terra o nei bagni in giro eliminando quindi il vasino. Dopo un altro mesetto gliel'ho tolto anche la notte notando il pannolino sempre asciutto e x quella é fondamentale fargliela fare poco prima di dormire e gli ho messo lo sgabello Ikea in bagno così fa da solo. Prossimo step fargli mettere le mutande e i vestiti da solo. Non ho avuto particolari problemi con la cacca... Inizialmente vasino e poi water. Secondo me ha aiutato molto il fatto che all'asilo vedesse gli altri bimbi più grandi, con l'imitazione si fanno miracoli.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino a 2 settimane fa non voleva saperne di sedersi comunque eh! Tu se vuoi provare togli il pannolino e armati di mocio così intanto comincia a sentire che si bagna e magari prova a sedersi .. poi comunque il mio preferisce fare pipì in piedi 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao desire vedi il tuo bimbo mi sa che è pronto il mio non vuoke nemmeno tentrare di sedersi😣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha 26 mesi e ho iniziato a togliere il pannolino la settimana scorsa che ero in ferie .. ho iniziato perché di notte e quando dorme di pomeriggio non la fa più ! Però non ci siamo ancora.. a volte si siede sul riduttore ma ho capito che preferisce fare pipì in piedi e lo lascio fare è un maschietto 😅 gli metto sotto il vasetto e via.. ha iniziato ieri per la prima volta a chiamare pipì . Per la cacca se vedo che inizia a spingere e lo siedo nel vasino la fa altrimenti la fa ancora addosso 😓Lui va al nido e finché non chiama gli lasciano ancora il pannolino poi quando arriva a casa glielo tolgo .. vediamo come va questo week end
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione