Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Spannolinamento

Federica, il 22 Aprile 2022 alle 10:45 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno mamme. Stamattina ho tolto il pannolino a mio figlio che a luglio farà 3 anni. Staremo 4 giorni a casa e siccome il tempo sembra buono, ho deciso di toglierlo. Per il momento siamo già a due incidenti, durante il riposino ho deciso di non metterlo, metterò sul divano il fasciatoio portatile e un telo, ma stanotte metterò il pannolino. Ho comunque ordinato su Amazon le mutandine trainer. Consigli ? Incoraggiamenti 😂😂😂

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Maggio 2022 alle 22:10
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sembra vada bene lo spannolinamento, le mutandine trainer purtroppo saranno sprecate: a mio figlio danno fastidio. Oggi abbiamo fatto una passeggiata al mare e aveva le mutandine normali ed è andata bene anche se l’ha trattenuta per farla poi nel vasino a casa. Comunque questa notte dormirà senza pannolino, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo bravissimo ! Se la mattina è asciutto è un buon segno 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Mio figlio oggi il suo primo giorno al nido senza pannolino, durante il riposino però lo metteranno, mi hanno chiesto però le traversine per toglierlo durante il riposino. Stamattina pannolino completamente asciutto e ha fatto la pipì nel vasino, forse lo metto di nuovo stanotte e poi domani notte lo tolgo definitivamente. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io ho un bimbo che farà 3 anni a giugno e ormai il pannolino non lo mettiamo più neanche di notte anche se non mancano gli incidenti soprattutto con la 💩… armati di tanta pazienza! Avevamo provato l’estate scorsa ma non era pronto, ci abbiamo riprovato poi a dicembre quando ho dovuto tenerlo a casa dal nido per un paio di mesi perché si ammalava sempre e io ero a casa incinta quindi ho potuto seguirlo.. poi è nata la sorellina quindi sicuramente questo ha inciso ma ad un certo punto non ha più voluto mettere il pannolino e in accordo con la maestra del nido abbiamo deciso di lasciarlo senza. Spero prima o poi riesca a chiamare per tempo anche la 💩 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno: quarto giorno. Oggi diciamo bene la mattina, poi dopo pranzo molte proteste per il vasino 🤦🏻‍♀️ Ho notato che ora la trattiene, mentre sabato 100 volte per un goccio di pipì oggi invece l’ha trattenuta per parecchio tempo. Vediamo domani, dovrebbe rientrare al nido senza pannolino. Vi aggiornerò. Stanotte credo di mettere nuovamente il pannolino, avevo deciso di no ma non so.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo iniziato oggi, Christian ha 19 mesi gia da un po' di tempo ha iniziato a darci segnali sul fatto che iniziasse ad essere pronto ed eccoci..anche noi abbiamo preso le mutandine lavabili, ho letto molto e dicono siano ottime per i primi momenti perché fanno sentire il bagnato ai bimbi ma allo stesso tempo non si bagnano tutti i vestiti, lui era eccitatissimo e per ora sta andando bene. Per aiutarli bisogna monitorarli, vedere i segnali che danno poco prima di fare pipì e cacca in modo da anticiparli e proporgli il vasino nel giusto momento per non rischiare di "stufarli" con troppe richieste. E poi importante è fare grosse feste ogni volta che riescono a fare pipì e cacca nel vasino in modo da rinforzare il comportamento 😊 buona fortuna a tutte noi che abbiamo intrapreso un'altro nuovo viaggio con i nostri bimbi 🍀
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Guarda il mio bimbo ha appena compiuto 2 anni. L'anno scorso quando aveva 14 mesi ha iniziato a fare la.pipi nel water e spesso anche la cacca. Diceva proprìo che gli scappava, lo portavo sul water e la faceva. Ho aspettato a togliere il pannolino perché mi sembrava troppo presto, ma mi sono pentita perché adesso a volte non vuole farla anche se dice che gli scappa. Penso sia una fase dei terribili 2: si impunta per qualsiasi cosa, pipì compresa!!! Quindi se hai in po' di tempo ti consiglio di cogliere l'attimo e provare a toglierlo già ora!


    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo provando così, in modo soft… Cecilia ha 17 mesi e da una settimana fa pipì nel vasino se è a casa e stasera ha fatto la cacca. Chiaramente per ora per lei non è ancora ora di togliere i pannolini, però non pensavo che iniziasse così presto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pare di sì. Gli ricordo il vasino spesso ma lui comunque me lo dice quando deve andare a fare la pipì. Pomeriggio altri due incidenti ma speriamo vada meglio domani. Per la cacca la vedo un po’ più lunga la questione, pomeriggio voleva il pannolino per fare la cacca, io gli ho messo le mutandine e l’ha fatta addosso, quindi vediamo un po’, di notte ancora lo mantengo il pannolino.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la cacca arriva sempre un pochino dopo però da quello che scrivi è già bravissimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Si, pare stia andando bene anche se ancora niente caccia. Vedremo. Stamattina ho fatto una bella scorta di mutandine normali e canotte. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ti consiglio di fare un bel reso delle mutandine che hai citato e usare quelle normali😅 da educatrice ti dico che hai fatto benissimo a toglierlo già dal riposino pomeridiano e lasciarlo per la notte dove comunque il tempo è più lungo. Leggete tanti libri sul tema pipì, portalo tu ogni tanto in bagno ricordando di fare pipì e vedrai che piano piano prenderà il giusto ritmo😊
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    BuongiornoSmiley smile no di notte glielo lascio, anche se al mattino lo trovo quasi sempre asciutto. Anche durante il riposino pomeridiano glielo lascio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Per il momento stiamo andando 100 volte al vasino a fare pipì e la facciamo 😂😂 Stanotte però metterò il mutandino e domani mattina glielo tolgo, durante il riposino pomeridiano l’ho tenuto senza e per fortuna non l’ha fatta addosso. Tu di notte lo lasci senza? Io le ho prese perché uso i mutandino da sempre e quindi per lui sono pannolini e rischio di confonderlo.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, anche noi abbiamo iniziato oggi 😅 che dire..cacca e pipì anche dietro il divano 🙈 non demordo!! La maestra mi ha detto che la vescica è pronta e una volta iniziato di non tornare indietro. Mi ha anche detto di non usare quelle mutandine che hai citato ma bastano quelle normali. Piano piano, Santa pazienza 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualche incidente ci sta ed è anche giusto xk così loro capiscono che si bagnano se non la fanno nel vasino ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, stamattina 3 incidenti, poi dopo pranzo mi ha detto che doveva andare sul vasino e metà almeno l’ha fatta lì ma comunque l’ha fatta addosso. Vediamo pomeriggio come va, tra poco dovrebbe fare il riposino.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio 🙈 dicevo.... Aspetterò il rientro x iniziare seriamente se lei sarà pronta 🥰 diciamo che cmq conto di toglierlo entro fine settembre (quindi entro i 22 mesi). Vedremo 😆
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede 🤗 vedrai che in poco tempo riuscirete a trovare la giusta strada 😉 io ho iniziato da poco a far familiarizzare mia figlia con il vasino (ha 17 mesi ora) e x ora siamo riuscite a fare la cacca ogni tanto ☺️ non mi sto impegnando molto x il momento xk a breve faremo un viaggio e quindi aspetterò il rientro a maggio x iniziare "seriamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione