Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Spannolinamento...consigli!!!

Elisa, il 10 Luglio 2022 alle 15:14 Pubblicato in Future mamme 0 2
Buongiorno mamme!
Sono alle prese con lo spannolinamento della mia bambina che il mese prossimo compirà 3 anni.
Il primo approccio è stato 2 settimane fa, dopo la nanna del pomeriggio: le ho tolto il pannolino e messo le mutande, spiegandole che quando doveva fare la pipi' doveva dirmelo e tenerla finché non eravamo sedute sul vasino o sul water col riduttore (ho entrambi). Si è bagnata 3 volte ed ho capito che non era pronta, così ho lasciato passare 2 settimane e questa mattina ci abbiamo riprovato.Le ho tolto il pannolino alle 9.30 e messo le mutande, non si è mai bagnata in 4 ore. Ha scelto lei il vasino e ogni volta che si è seduta ha fatto qualche goccia, mai più di quello.Sono consapevole che è già un progresso e ne sono felice... ma come posso aiutarla per farle capire di lasciarla andare tutta nel vasino?
Grazie a chi mi risponderà 🥰

2 Risposte

Ultime attività da Fede, il 16 Luglio 2022 alle 23:16
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il mio bimbo il primo giorno sembrava non facesse tutta la pipì. Ma già il giorno dopo è andata meglio. Deve abituarsi e capire bene lo stimolo. Vedrai che andrà sempre meglio!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, ogni quanto la porti in bagno? Perché se la porti spesso è normale che ne faccia poca. Tipo il mio bimbo a volte ne fa tantissima e a volte pochissima. Se la porti ogni ora magari non fa in tempo ad accumularne tanta, però meglio così, così non la fa nei vestiti e si abitua.
    Noi abbiamo iniziato a usare il vasino al cambio del pannolino, poi quest'estate proverò a toglierlo definitivamente 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione