Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Spannolinamento e asilo nido

Desire, il 17 Agosto 2021 alle 10:32 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze ho iniziato da una settimana visto che ero in ferie lo spannolinamento di mio figlio Damiano ( ha 26 mesi). Di notte e mentre dorme di pomeriggio non fa più pipì quindi ne ho approfittato in questa settimana a casa.. purtroppo il problema è che non mi dice che deve fare pipì finché non se la sta facendo addosso , a volte fa un goccio e poi mi chiama , altre se la fa addosso! Con la cacca stessa cosa se vedo che sta spingendo lo siedo nel vasino e la fa altrimenti la fa addosso 😓Ieri è rientrato in asilo, abbiamo provato a lasciarlo senza pannolino ma non diceva alle maestre che doveva fare pipì o cacca e la faceva addosso così gli hanno rimesso il pannolino.. a casa gliel’ho tolto subito e mi ha avvisata che doveva fare pipì .. non so come proseguire ! Non vorrei che si confondesse se gli metto il pannolino la mattina e poi lo tolgo 🥺ps se l lo porto in bagno e non gli scappa non si siede neanche morto ! C’è qualche educatrice che mi può dare dei consigli ? Lascio perdere tutto ?

9 Risposte

Ultime attività da Desire, il 27 Agosto 2021 alle 09:51
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me hanno poca esperienza.. adesso a casa chiama e non fa quasi più pipì in giro, l’unico problema rimane la cacca, me lo dice quando la sta già facendo praticamente ma basta aggiustare un attimo i tempi. In asilo invece non chiama 🥺Lunedì rientra la titolare spero lo aiuti di più !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirlo ma la educatrici hanno sbagliato in pieno,non si prende una decisione del genere senza consultarti. Almeno noi non lavoriamo così. Tornare indietro come dici tu gli potrebbe creare confusione,ormai il pannolino è stato tolto conviene continuare anche se ciò vuol dire pulire e cambiare qualche pipì fuori posto. Anche perché essendo rientrato in asilo bastava dargli qualche giorno per abituarsi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo lo spannolinamento da domani in vacanza. Approfitterò del fatto che in spiaggia starà senza pannolino per approfittarne, anche perché a settembre inizia la materna..speriamo di farcela!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tempo ne abbiamo a volontà ! Mi devo far venire la pazienza 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia la prima settimana ha avuto tantissimi incidenti 😅 non ti dico poi con la pupu che la faceva anche in 3 volte perché si sporcata la pulivo e quindi si bloccava e dopo un po' le tornava lo stimolo 😅 altra cosa viaggiavo in giro per casa con il vasino in modo da averlo sempre a portata di mano ora invece da qualche giorno lo lascio in bagno perché ha iniziato a capire meglio i suoi stimoli....però stai tranquilla che ci vuole tempo e taaaaaanta pazienza 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo trovare degli escamotage.. non so mi sono un po’ demoralizzata perché ho visto pochi progressi in 1 settimana e poi mi vedo bloccare cosi ! Mi veniva quasi voglia di lasciare perdere ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia inizialmente non voleva sedersi sul vasino perché le bloccato i giochi😅 allora ho iniziato a darle sempre qualcosa da fare un libretto un giochino adesso non servono neanche più perché è velocissima 😄 tranne quando fa la pupu che allora ci mette un pochino di più e si annoia se non fa qualcosa 😄 comunque aspetta la titolare perché non è vero che è piccolo a me hanno detto che quando dormono se non bagnano più il pannolino sono pronti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la titolare è in ferie e ci sono solo le ragazze che sono ancora nuove e secondo me non hanno voglia di stargli dietro !mi hanno solo detto che non chiama e quindi e non è pronto perché è ancora piccolo … Aspetto che torni la responsabile e provo a parlarne con lei.. purtroppo se non gli scappa non ne vuole sapere di sedersi sul vasino!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 22 mesi su consiglio delle maestre del nido a metà luglio abbiamo iniziato a farle usare il vasino ancora con il pannolino poi dal 1 agosto che eravamo a casa lei dal nido ed io dal lavoro abbiamo tolto il pannolino e più rimesso ogni tanto ha qualche incidente...la maestra mi aveva proposto di toglierlo già a fine luglio mentre era lì con loro ma io non avevo il tempo per seguirla nel modo adeguato a casa quindi ho preferito rimandare...comunque è strano che gli abbiano rimesso il pannolino a me hanno raccomandato una volta tolto di non metterglielo più...per dirti ho assistito una volta ad una scena dove era arrivato un bimbo con il pannolino e la maestra ha "rimproverato" la mamma perché lo stavano spannolinando ed il bimbo aveva avuto degli incidenti a casa il giorno prima così la mamma gli ha messo il pannolino per paura ne avesse anche al nido e la maestra le ha detto che se capita si pulisce e via anche perché mettere il pannolino lì mette in confusione....ma le maestre ti hanno dato qualche indicazione? Perché a me hanno detto che quando si spannolina lo si porta ogni mezz'oretta a provare a fare pipi poi si allunga ad un'oretta e poi si aspetta ti chiami pipi se si vede che passa troppo tempo lo devi portare tu a provare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione