Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Maggio 2017 Cosenza

Spannolinamento fuori casa

Lulla, il 12 Giugno 2020 alle 00:06 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte. Da qualche giorno ho iniziato lo spannolinamento e devo dire che va alla grande, la bambina ha reagito super bene. L'unico problema è che non so proprio come comportarmi fuori casa, ho la fobia dei bagni pubblici e cerco qualcuno come me che possa darmi qualche dritta. Avendo una femminuccia poi!! Cosa vi portate dietro? Cosa è necessario? E soprattutto che metodi usate fuori casa?

12 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Giugno 2020 alle 07:56
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, togliere il pannolino è sempre una grande soddisfazione😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con oggi è una settimana che l'ho tolto e devo dire che ormai si gestisce benissimo, sarà che l'ho tolto già grandicella, ma sembra che se lo sia già scordato il pannolino! Ieri l'ha tenuta per ben 4 ore, eravamo fuori e l'ha fatta solo una volta rientrati a casa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà questo riduttore poggia sul water solo tramite due piccole alette che poi vengono chiuse una volta riposto nella sua borsetta. Non è per nulla poco igienico, per me che ho la fobia dei bagni pubblici era perfetto.
    Beh dai due ore senza far pipi è un ottimo traguardo, a mia figlia invece dovevo ricordarglielo di farla almeno ogni 30 min altrimenti la faceva addosso la furbetta😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, mia figlia ha compiuto 3 anni il 4 maggio e nonostante fosse pronta già da prima, ho ritardato fino a ora il momento proprio per questo mio terrore. Penso che per adesso che è estate la farò anche fare pipì all'aperto con un vasino portatile e mi attrezzeró con copriwater in plastica per essere più sicuri in caso proprio debba andare in bagno pubblico
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto di avere un oggetto poi da riporre nuovamente in borsa dopo l'uso non mi convince tanto, ma comunque appoggiandolo magari su un copriwater plastificato potrebbe essere un'idea, noi siamo a una settimana di spannolinamento e sta andando alla grande, 2 ore abbondanti ci sta se la fa prima di uscire, ma mi dovrò attrezzare per le uscite lunghe
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo dell'esistenza, mi informerò grazie mille!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulla! Quanto ha la tua bimba? Io sono ancora lontana dal togliere il pannolino alla mia bimba che ha da poco compiuto 1 anno, ma avevo pensato che acquisterò, quando sarà il momento, questi vasini monouso che sono portatili e biodegradabili, non sono a buon mercato, ma piuttosto che farla sedere su un wc pubblico, inoltre si possono usare anche in caso di vomito.
    L’alternativa è un riduttore da wc (ma io sarei sempre per gli usa e getta) come ti suggerisce Roberta, perché per me le cose che appoggiano in giro, anche se poi da noi igienizzate, non mi sanno di pulito.
    Spannolinamento fuori casa 1


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io avevo il terrore di portare mia figlia nei bagni pubblici per cui anni fa ho chiesto qui sul forum dei consigli. Una mamma mi consigliò il riduttore portatile. Che dire... per me è stata la svolta! Ordinato immediatamente su Amazon e portato sempre con me fino a quando la mia piccola non è cresciuta un pochino. Premetto che però io l'ho messa direttamente sul water, mai usato il vasino perché al nido era già abituata a vedere gli altri bambini che utilizzavano il water. Ora semplicemente riempio di carta il water se proprio deve correre al bagno ma io furbescamente le faccio fare pipi prima di uscire così per qualche ora è apposto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Bergamo
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche molti vasini usa e getta e/o portatili con sacchetti compostabili usa e getta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un maschietto... io ho iniziato pure lo spannolinamento...quando sono fuori mi porto le salviette per i genizzantinper il wc della lisoform...così pulisco il water e il coprivater di carta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione