Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Curioso Maggio 2023 Verona

Sparacoriandoli in sostituzione del riso

Mattia, il 30 Aprile 2023 alle 20:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Buonasera a tutte! Mi serve un altro consiglio! Siccome non volevamo il classico riso da lanciare, dato che rischia di macchiare e soprattutto si infila nell'acconciatura e li resta ben benino, abbiamo comprato 12 tubi di sparacoriandoli. Ne ho sacrificato 1 per vedere se era facile da usare e di bell'effetto. Avremo circa 65 invitati, pertanto ci saranno sparacoriandoli solamente per 11 persone. Non so come potremmo fare... A chi farli tirare e come comunicarlo anche agli altri ospiti. Avete consigli? Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Maggio 2023 alle 21:49
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami non avevo capito che era in chiesa, allora si all'esterno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, com'è stato l'effetto di quello sacrificato? Sono facili da azionare? Noi ci abbiamo pensato ma poi abbiamo deciso di fare i coni porta riso con un po' di riso all'interno di ognuno.

    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Curioso Maggio 2023 Verona
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, ti ringrazio, gentilissima! Penso faremo anche noi così.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sapevano mia sorella e mio cognato e all’uscita li hanno consegnato a due nostri amici. Potete dirlo a un vostro parente in modo che poi li possa consgenare ai vostri amici. Li avevamo comunque lasciati in fondo alla Chiesa prima dell’uscita
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Curioso Maggio 2023 Verona
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metterli già in chiesa intendi? Non mi sembra il caso... Pensavo più in una cassetta all'ingresso della chiesa
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Curioso Maggio 2023 Verona
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bell'idea farli consegnare direttamente da qualcuno! Li avevi lasciati comunque in vista degli invitati, lo sapevano che non ci sarebbe stato il riso? Come avete gestito?
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Curioso Maggio 2023 Verona
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be, ognuno fa poi quello che vuole scusa. Noi il riso non lo vogliamo, non è che se è tradizione ogni cosa va fatta per forza.
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Curioso Maggio 2023 Verona
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono i classici coriandoli colorati, sono a forma di farfalle bianche, sembrano vere, sono molto d'effetto.


    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In sostituzione no in aggiunta si per tradizione è sempre bello il riso
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ne abbiamo presi solo due e ti posso assicurare che è uscito un bellissimo effetto. Li avevamo lasciati prima dell’uscita della Chiesa e poi mia sorella li ha consegnati a due nei nostri più cari amici Sparacoriandoli in sostituzione del riso 1

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per non fare torti a nessuno dovresti metterli sparsi per le seggiole oppure una cesta infondo all'uscita, anche se sono più per la prima opzione
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi petali, anche finiti se vuoi risparmiare ma coriandoli mi sa molto di carnevale
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti prenderne altri di sparacoriandoli, o in alternativa dare agli altri invitati dei coni con i petali o le bolle😉

    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Curioso Maggio 2023 Verona
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, effettivamente potrei pensare a qualcos'altro per gli altri ospiti. Ho ancora 18 giorni, posso ancora farcela! Grazie!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io opterei per farli utilizzare ai parenti più stretti o agli amici più intimi, poi, come hanno detto le altre, puoi prevedere qualche altra cosa, più modesta, per gli altri invitati
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Treviso
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se la cerimonia sarà in chiesa chiedi al tuo parroco, il nostro non voleva perché negli anni gli hanno macchiato il marmo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva tanto quest'idea ma il mio parroco non è per niente d'accordo....xo potresti preparare dei coni con coriandoli per gli altri ospiti!così tutti potranno partecipare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti aggiungere delle pistole spara bolle che creano un’atmosfera magica , oppure il lancio di petali al posto del riso . In alternativa se non vuoi che fosse lanciato altro , potresti mettere una cesta fuori dalla cerimonia con dentro delle bacchette con dei nastri colorati in palette , con attaccate anche delle campanelline , in modo da rendere tutto un po’ più festoso .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione