Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Spasmi affettivi

Ros, il 23 Febbraio 2021 alle 12:18 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze! In questo periodo la mia bimba è nervosa per via dei dentini e a volte piange così tanto da non respirare più e diventa viola.il mio pediatra dice si tratti di spasmi affettivi che nulla hanno a che vedere con l l'affetto e che passano intorno ai 2 anni.in ogni caso tutte le volte che succede noi genitori ci spaventiamo moltissimo. A qualcuna è capitato?

4 Risposte

Ultime attività da Ros, il 23 Febbraio 2021 alle 15:46
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si questo già lo faccio. Cmq ho fatto delle ricerche e questi spasmi si verificano per stress emotivi tipo cadute o capricci. Esattamente come fa mia figlia. Credetemi nn lo auguro al mio peggior nemico !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero. Anche a me dissero che poteva essere utile soffiargli in faccia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come descrivi gli episodi, a me non sembrano spasmi affettivi, ma apnee dovute ad un pianto prolungato ed é abbastanza frequente che i bimbi abbiano delle crisi di pianto inconsolabile talmente violente da andare in apnea. Gli spasmi affettivi, che io sappia, capitano all'improvviso e non a seguito di un momento di nervosismo, ma a seguito di un piccolo shock. Mio figlio ne ha avuti un paio intorno ai 6 mesi, durante un ricovero ospedaliero. Il pediatra che assistette ad uno degli episodi mi disse di non preoccuparmi e che a punto erano soltanto degli spasmi affettivi, una sorta di "mini attacchi di panico" (parole sue)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 io sono una mamma di aprile 2021 ma mia nipote ha fatto così dai 6 mesi in poi. Ora ha tre anni non succede più da un bel po' e sta benissimo. Fa impressione ma cerca di mantenere la calma e segui le indicazioni del pediatra, a noi avevano detto ad esempio di soffiarle forte in faccia e in effetti riprendeva subito a respirare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione