Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alberto
Sposo Novello Agosto 2021 Messina

Speculazione economica riscontrata durante l'organizzazione del matrimonio

Alberto, il 29 Agosto 2019 alle 14:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 34
Cara redazione Matrimonio.com, sposi passati, presenti e futuri, cosa ne pensate della esagerata speculazione economica che si incontra organizzando un matrimonio?

34 Risposte

Ultime attività da Giada, il 30 Agosto 2019 alle 11:20
  • G
    Super Sposa Luglio 2020 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto annette. Stesso mio problema ad oggi. Il minimo obbligatorio e cose non dette con chiarezza da subito. Come se la gente si sposi con facilità ogni giorno e deve sapere obbligatorialente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eh sì, ci sono molti furbetti che vorrebbero approfittare... Bisogna rimanere lucidi, valutare tante proposte e capire veramente chi vale essere pagato di più per superiorità nella qualità del lavoro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2021 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 guarda a me un fornitore ha chiesto 5000 € x le foto e i video, naturalmente l ho scartato subito..voleva farmi 12 ore di video piú droni ecc..cercano di approfittarsene in tutti i modi, bisogna essere pronti e piú furbi noi scartandoli subito. Ogni tanto mi chiama ancora per cercare di convincermi, ho bloccato il numero. invece per il trucco e parrucco solo x me piú di 500€, non sai quanti preventivi ho eliminato..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se mi offri un servizio d'eccellenza ci può stare che pago leggermente di più, ma di sicuro non è giusto pagare il triplo cose basiche solo perché aggiungi la frase "è per il matrimonio"
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Alberto, Smiley smile

    evidentemente per un matrimonio i prezzi sono leggermente più elevati rispetto ad un evento normale, proprio per l'importanza di questo, infatti, un ricevimento di nozze, un vestito da sposa, etc per ciò che rappresentano (qualcosa di unico, che probabilmente si farà o utilizzerà una sola volta nella vita), mettono in moto dinamiche che rendono quel qualcosa unico e estremamente curato nei minimi dettagli, tutto questo dai fornitori viene richiesto agli sposi sotto forma di denaro, poi sta alla coppia stessa stabilire il tipo di nozze che si vogliono, quindi un budget e cercare i fornitori che permettano di realizzare il sogno che ognuno immagina nella propria testa rendendolo realtà.

    Per organizzare un matrimonio bellissimo non c'è bisogno di avere un budget illimitato, però è vero che tutto dipende da ciò che piace agli sposi, ognuno ha i suoi gusti e per alcuni qualcosa di semplice può risultare meno bello, ma ti assicuro che non è così.

    E tu, che tipo di nozze vorresti?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci voglio pensare o mi incavolo!! Come se non ci fossero abbastanza spese ci si mettono loro a triplicare i prezzi di tutto come se gli sposi avessero soldi che escono dalle orecchie 😒
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che in molti quando sentono parlare di matrimonio triplicano i prezzi. Mi è successo con l'auto (tant'è vero che non l'abbiamo più scelta), alla fine basta pensare a quali siano le cose fondamentali in un matrimonio e cioè : cibo, abito, bomboniere e musica...tutto il resto è superfluo per me.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente c è ma basta saperlo e cercare di non farsi raggirare più di tanto!


    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provincia di Bs
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le persone disoneste al mondo ci sono e ci saranno sempre. Sta a noi stare "in campana" e cercare di capire come procedere.

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi dipende molto dai vari fornitori che uno ingaggia. Su alcuni neanche io ho visto alcuna speculazione per fortuna!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ogni caso è a sé, ovviamente, e se nel tuo caso hai chiesto solo un trucco da invitata, allora è giusto che tu abbia un prezzo adeguato.

    Io ti dico, nel mio caso, non ho visto troppa speculazione, nel senso che ho capito il perché di certi prezzi, tutto qua Smiley smile

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questi senza dubbio però nel mio caso non differisce di molto da un trucco da invitata in quanto non è eccessivo né troppo elaborato. Comunque la speculazione c è, chi più e chi meno ne approfittano
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    500 euro sono davvero tanti, però se posso spezzare una lancia a favore dei truccatori, il trucco sposa è diverso dal trucco da invitata, perché deve risultare bene anche nelle foto e deve durare tutto il giorno...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai degli esempi specifici?

    Perché anche la mia parrucchiera di fiducia - ad esempio - mi ha chiesto 300 euro. Però nel pacchetto c'era:

    - due prove da due ore (e un'eventuale terza prova, nel caso)

    - taglio, colore, e trattamento (li ho tagliati due volte prima del matrimonio)

    - lavaggio e trattamento lucidante il giorno prima del matrimonio

    - la mattina del matrimonio hanno sistemato i capelli a mia nonna, mia zia, mia madre, hanno acconciato mia cugina e ovviamente me.


    Alla fine ci ho fatto i conti e se avessi fatto tutto separatamente, avrei speso di più.

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è corretta come cosa ma loro giocano sul fatto che ci sono cose a cui una sposa non rinuncia e che quindi, anche con un prezzo eccessivo, fa per forza!
    Io l ho riscontrato con il trucco ad esempio 500 euro è veramente tanto quando invece per uno da cerimonia identico ne chiedono solo 50/100 così come i fiori
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Agosto 2021 Messina
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Annette è proprio vero è successo anche a me in merito il numero di invitati, per non parlare delle sale ricevimenti che ti fanno pagare anche gli spostamenti d'aria e poi fortunatamente trovi chi vuole farti divertire e non ti vuole prosciugare in conto corrente.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma ci credo!Anche se ormai sono passati un po' di anni dal mio matrimonio mi ricordo certe cose che mi hanno fatto venire una rabbia!! Tipo il minimo di invitati obbligatorio...sinceramente quando tiravano fuori queste storie mi passava la voglia e cambiavo subito fornitore sentendo altri...
    Purtroppo però non è solo per il matrimonio così, adesso che abbiamo preso casa fanno un po' gli stessi giochetti anche per la casa...solo che adesso che abbiamo più anni sulle spalle io e mio marito capiamo a km le intenzioni furbette...chiamiamole così! 😂
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Agosto 2021 Messina
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Punti di vista, tutti validi e rispettabili, siamo per questo qui a scrivere con molto piacere per confrontarci, a me sinceramente hanno provato a "spennarmi" in più preventivi.
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Agosto 2021 Messina
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, anche io vorrei trovare un preventivo così, in che zona stai?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non credo ci sia tutta questa speculazione...per dire i fiori...il bouquet deve avere Un Certo costo rispetto ad un semplice mazzo di fiori, infatti il mio era intatto fino alla fine della giornata.
    La sala...quando mi sono sposata ho pagato 120 euro a persona, ma ho occupato tutta la sala per l'intera giornata di sabato. Quando ho battezzato mio figlio ho organizzato la cena nella stessa sala e ho pagato molto meno perché chiaramente il menu era molto più semplice, con noi c'erano altre ricorrenze, e soprattutto abbiamo occupato la sala per 3-4 ore al massimo, non per tutta bla giornata!
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Agosto 2021 Messina
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, ecco, parlavamo ieri seria con Valeria di questo argomento.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero appena sentono matrimonio la cifra raddoppia... Purtroppo per certe cose non si può far molto...
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Agosto 2021 Messina
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi farebbe piacere sapere cosa ti ha combinato...
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Agosto 2021 Messina
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente Elisabetta, ma io ho notato dei prezzi esagerati, tutto qua, non cerco il lusso.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah no ma infatti sicuramente hai ragione a dire che alcuni se ne approfittano; ma basta saper scegliere bene e farsi furbi... 😉 Io sarò stata fortunata ad incontrare “al primo colpo” tutti fornitori onesti (tranne la mia vecchia parrucchiera, ma qui si aprirebbe un capitolo enorme ahaha)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che dipenda sempre da ciò che uno cerca: noi onestamente abbiamo trovato quasi tutti fornitori onesti.

    Ovvio che per un matrimonio devono metterci una cura e un occhio di riguardo in più, perché non è solo il nostro giorno speciale, bensì anche la loro vetrina, e in base a come si presentano, possono perdere o guadagnare futuri clienti.

    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Agosto 2021 Messina
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Be nulla da dire, effettivamente ti è andata bene, io ne ho trovato bravi a 2500 euro, poi altri da 1500 che credo che vadano bene per fare le foto tessera per la patente. :-)

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 mila euro e ho incluso: foto prematrimoniali, pezzi di video del matrimonio, album grande, 2 mini album X i genitori, tutte le foto di quel giorno in chiavetta e anche i provini, tela grande con una nostra foto per le firme degli invitati in location, un dvd con pezzi di foto e video di quel giorno con colonne musicali. Verranno in 2 fotografi e uno che farà il video, e saranno presenti anche durante la preparazione a casa, sia da me che dal mio fidanzato 😊
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti secondo me è necessario consultare tanti fornitori in modo da avere più scelta e cercare di farsi "raggirare" il meno possibile. Ho sentito preventivi per il solo trucco di 500 euro e oltre...anche no per quanto mi riguarda!

    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Agosto 2021 Messina
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, scusa, vorrei porti una domanda, farti un esempio, quanto hai pagato il fotografo? O comunque quanto lo pagherai?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, a me onestamente non è capitato! Avrò trovato tutti fornitori onesti probabilmente 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione