Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
Chiara, il 6 Febbraio 2023 alle 14:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao a tutti! Sto avendo "problemi" per quanto riguarda il "compito" dei miei genitori e mia suocera nel mio matrimonio. Nel senso che, i miei suoceri hanno la tradizione di pagare la Location con Banchetto ecc... Più il vestito di suo figlio (mio futuro marito) . Invece i miei avevano la tradizione...
Ciao a tutti! Sto avendo "problemi" per quanto riguarda il "compito" dei miei genitori e mia suocera nel mio matrimonio.
Nel senso che, i miei suoceri hanno la tradizione di pagare la Location con Banchetto ecc... Più il vestito di suo figlio (mio futuro marito) . Invece i miei avevano la tradizione di fare il vestito dello sposo, e sapevano che i genitori dello sposo facevano l'abito alla sposa e basta. Ora mi ritrovo con due idee differenti, so che dovrebbero mettersi d'accordo tra loro. MA LA MIA DOMANDA È ... A voi come è andata su questo argomento? Vi ringrazio!

41 Risposte

  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il "problema" è sorto? cioè entrambi hanno cominciato a litigare per chi deve pagare cosa o è solo una tua paura?

    E a poposito di famiglie che pagano, etrambe vi hanno detto che vogliono contribuire o lo date voi per scontato?

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao Chiara, entrambe le famiglie hanno disposto un budget a disposizione (ognuno in base a disponibilità) e il resto lo mettiamo io e il mio fm con i nostri risparmi/stipendi! Tranne ovviamente le spese personali che ognuno fa da se ( tipo io trucco e parrucco, mia mamma che mi regala l'abito da sposa, lui che si paga barbiere e vestito).

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo trovati in questa situazione. Stiamo pagando tutto noi 😅
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda se potessi mi farei pagare tutto, a patto che sia io a decidere come e cosa 😏 Di certo non sarebbe il diritto a nessuno di scegliere temi, colori etc al posto nostro!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine mi sa che farò anche io così, proprio per evitare qualsiasi "discussione"
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tempo i genitori dello sposo pagavano il banchetto e il bouquet della sposa, a esclusione direi che i genitori della sposa pagassero il resto… In ogni caso dovremo sborsare tutto noi due 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la miglior cosa... e mi sa che farò anche io così per evitare problemi !
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi abbiamo deciso come coppia cosa pagare, quindi non sono stati i nostri genitori a decidere. Abbiamo raccolto il BDG e destinato noi i soldi alle varie spese

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi nessuno di questi problemi perché ci paghiamo tutto da soli 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione