Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lys
Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno

Spese fiori e musica chiesa

Lys, il 23 Settembre 2020 alle 07:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno spose,

Mi dite un po' quanto avete speso/ spenderete per i fiori in chiesa e per la musica? Per il fioraio ho già un preventivo che comprende anche un bouquet, i kit lancio riso, boutonnières e coroncine/bouquet damigelle + penso la decorazione per la macchina. Siccome vla chiesa non è vicinissima penso di farmi fare da un altro fioraio il bouquet per casa, le decorazioni per casa (a proposito voi che avete fatto in casa la mattina????).
Invece per la musica siamo ancora in alto mare...musica classica/sacra scelta obbligata e pensavo voce,organo, arco...insomma un trio....avete un'idea dei prezzi?? Grazie mille

18 Risposte

Ultime attività da Lys, il 24 Settembre 2020 alle 22:49
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Informazioni preziose
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi al momento abbiamo un preventivo di € 3.000 che comprende decorazioni in chiesa e in location.

    Per il dj in location spenderemo 1600 euro e per la musica in chiesa circa 400.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso per i fiori 1200 compreso fiori chiesa, allestimento location, coni riso, bottoniere, bracciali testimoni, bouquet, macchina e un centrotavola per casa sposa.
    Per la musica in chiesa abbiamo fatto tutti canti liturgici (abbiamo dovuto farli approvate dal parroco) tranne alla fine l’alleluia di Cohen e abbiamo speso per organista e cantante 200
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i fiori spendo 950€ per casa sposa, chiesa e location compresi ovviamente bouquet, bottoniere e cesto del riso e petali. Invece per la chiesa 190€ per organista e violinista che è anche soprano
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!
    Noi per la musica (musica dal vivo con pianista e cantante) ci hanno chiesto 600€.. mentre per i fiori ci siamo fatti fare diversi preventivi che vanno dai 1000€ ai 1800€
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì capisco, molte chiese sono così. Da una parte lo capisco (per il monumento storico), dall'altra no, nel senso che non si può essere obbligati a spendere queste cifre. Noi abbiamo un parroco molto accomodante per fortuna, abbiamo ridotto al minimo i fiori avendo una chiesa già molto bella e non volendo spendere troppi soldi. Ma ti assicuro che abbiamo dovuto cercare molto per trovare prezzi ragionevoli. Almeno spero che porterai questi fiori in location. In ogni caso io insisterei per avere un addobbo minimo se non volete spendere quelle cifre. Alla fine, se anche il fiorista è obbligato, il tipo di addobbo non lo è.
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti un bel po' per i fiori! Io spero di rimanere sul preventivo che ho 🤞 grazie mille comunque!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo !! Allora per i fiori circa 2500€ più l’affitto della tappezzeria che sono circa altri 700€ .. per la musica invece il dj è un nostro amico e portando sax e cantante ci aggiriamo sugli 800€ !
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lontano :-/ ,Salerno
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Allora rientro nel budget, speravo si chiuderla a 2000 per fiori e musica in chiesa. Dovrò aggiungere qualcosa per il secondo bouquet e qualche decorazione a casa ma roba da poco
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo di Verona, tu dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si considera che se fosse stato solo il trio in chiesa sarebbero stati 600...🤗
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie mille! Penso allora che forse con 500/600 euro dovremmo farcela solo per la chiesa. Per il ricevimento abbiamo il dj compreso all'aperitivo e dj set per ballare la sera quindi durante il pranzo metteremo un sottofondo musicale leggero così le persone parlano anche tra loro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per i fiori 2.000 euro, per la musica avevamo violino arpa e soprano in chiesa e violino e piano alla location durante aperitivo ed antipasto e abbiamo speso 950.
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Katia! In che città lavora la tua amica? Io per fortuna per la location sono apposto perché è tutto incluso nel prezzo a persona (centrotavola ecc )
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la musica mi appoggerò ad una amica che suona l'arpa (ragazze ve la straconsiglio perché è di un romantico 😍), lei di solito lavora con due ragazze, una suona il violino e una canta..vi consiglio di provare ad ascoltare qualche brano su youtube con questi strumenti abbinati, sono una meraviglia! Per quanto riguarda i fiori mi aggrego alla tua domanda e resto in attesa delle risposte, mi hanno detto che non costano poco, infatti pensavo di fare l'indispensabile, poi kit lancio riso me lo farò da me e forse anche i centrotavola, sperando di guadagnarci qualcosina..
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Grazie Laura, a me per i fiori hanno chiesto 1500 ma purtroppo la chiesa impone 3 fioristi del posto in quanto dicono che essendo un monumento storico protetto solo i loro fioristi sanno come allestire senza bagnare superfici o usare colle che possano rovinarle. Di conseguenza è un po' un obbligo ma che dobbiamo fare. In compenso sono comprese un bel po' di cosine, almeno così ho capito.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori meno di 500 euro perché abbiamo addobbato solo la zona altare e balaustre, con banchetto sposi... Musica chiesa forse avremo una violinista, per il resto saranno i nostri amici a cantare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione