Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simone
Sposo Abituale Settembre 2020 Roma

Spese sanificazione

Simone, il 7 Luglio 2020 alle 16:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buon pomeriggio spose e sposi,

Io mi sposo il 05/09/2020 a Roma e recentemente siamo stati contattati da un nostro fornitore che ci ha chiesto un supplemento rispetto al costo pattuito da contratto, per le sanificazione dei prodotti, premetto che è l'UNICO che ci ha chiesto dei soldi extra, a voi è capitato? se sì, come vi siete comportati? Perché non credo sia corretto far pagare agli sposi la sanificazione (in questo caso), ma in generale (in riferimento a QUALSIASI ATTIVITÀ) al cliente, voi che ne pensate? Grazie mille a tutti =)

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Luglio 2020 alle 12:40
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be' guarda, io di recente sono andata a un ristorante e ho notato che oltre al coperto nello scontrino hanno aggiunto costi di sanificazione O_O Ma il matrimonio già costa tanto, nel contratto non è previsto, se ne facessero carico loro. Dovrebbero ringraziarvi, visto che tenete ferma la data del 2020, dato che fuggono tutti verso il 2021, invece. Io in ogni caso non pagherei nulla più di ciò che è stato pattuito nel contratto e non firmerei alcun addendum.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Siamo tutti romani, secondo me queste notizie devono girare. Io spero in bene per la mia location.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenta, questa cosa mi puzza un po'....posso chiederti che tipo di fornitore è? Cosa deve sanificare??

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Simone, la risposta è assolutamente no. E non è una mia opinione. È la legge. Ogni azienda ha una “piccola” responsabilità che si chiama “rischio di impresa”, quando viene stipulato un contratto a determinate condizioni, in nessun modo possono cambiare le cose in corso d’opera. Se le condizioni cambiano è l’azienda che deve tener fede al contratto anche a costo di rimetterci, non certo tu. Quanto mi fanno imbufalire ste cose.... e te lo dice una che ha appena dovuto cambiare location, mi hanno fatto impazzire. Comunque fidati, ho una grande esperienza in materia 😅 sei pienamente dalla parte della ragione. Non dargli una lira in più.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è follia pura, è una gran presa per i fondelli... Non mi risulta che io abbia dovuto pagare le spese di sanificazione a parrucchieri, ristoranti, bar, supermercati. Ma stiamo scherzando? Sono mezzi per recuperare soldi persi, ma le parole hanno un peso, io non gliela farei passare liscia, anche solo per averlo detto

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco eccome!!!!
    Quanto ti hanno chiesto ?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh beh!!! Non è un grande comportamento... Tra l'altro a quanto ammonterebbe?
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Settembre 2020 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La cosa che mi ha dato molto fastidio è che dopo che hai mandato la mail (in riferimento al pagamento della sanificazione) ti contatto per telefono chiedendo informazioni e sei "scocciato"? Mi dispiace solo perché sto a 60 giorni dal matrimonio sennò sarei andato altrove!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il "ciaone" sarebbe proprio da fare. Tra l'altro il fatto di sposarsi nel 2020 garantisce delle entrate anche a loro, per cui mi dispiace ma dovrebbe essere lo Stato a colmare le perdite, non certo il cliente.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il contratto è già firmato ed è valido io non pagherei, anche perché non penso che già prima si pagasse poco, solitamente i prezzi di un matrimonio sono già ampiamente gonfiati rispetto alla spesa effettiva.
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Settembre 2020 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisci che è veramente una cosa cattiva?! Perché già stiamo pagando il tuo servizio (e non poco) in più mandi la mail che dobbiamo pagare la sanificazione e per telefono chiedo informazioni e sei "scocciato"? Mi dispiace solo perché sto a 60 giorni dal matrimonio sennò "Ciaone".

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa .... non l'avevo ancora sentita. lo trovo scorretto... totalmente. non è colpa vostra e se ci sono delle regole da rispettare quali la sanificazione.. trovo giusto che se le accollino loro. o quanto meno.. sarebbe lo stato piuttosto a doverli aiutare, non i clienti. avete inoltre un contratto quindi... io mi rifiuterei completamente

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Purtroppo è un obolo che in un modo o in un altro ci fanno comunque pagare a noi. È così quasi dappertutto. Specie se il fornitore è costretto a usare materiale monouso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione