Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze

Spirale

Vanessa, il 7 Novembre 2018 alle 18:05 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buonasera a tutte,
chi di voi ha usato la spirale come contraccettivo dopo aver avuto figli? Come vi siete trovate? Sapere se ci sono rischi per eventuali gravidanze future?
grazie a tutte!

10 Risposte

Ultime attività da Cindy, il 8 Novembre 2018 alle 19:15
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Guarda mia mamma l'ha tenuta 10 anni e gli ha fatto effetto 10 anni perché solo dopo 10 ha avuto mia sorella.... poi laL'ha rimessa e lha tenuta altri 7 anni poi arrivata l'altra mia sorella.... poi invece la terza volta che l'ha messa non gli ha funzionato perché è rimasta incinta dopo tre mesi...(mia sorella aveva 3 mesi)...
    Quindi in linea di massima sì te la consiglierei Però non so adesso com'è....

Cioè ti parlo di 14 anni fa l'ultima volta che l'ha messa.... perché ora si è operata
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella ha messo quella normale, è diventata Mamma a febbraio e si trova bene.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso usare nessun tipo di ormoni, intendevo quella di rame 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia spirale ha anche ormoni perché ho cisti al seno e avevo flusso molto molto abbondante, dura 5 anni e ogni anno faccio controllo. Doppia barriera!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io sto usando la spirale Mirena, mi sto trovando molto bene. Solo pochussimo ciclo. La tolgo il prox anno a novembre e non ci sono problemi per una futura gravidanza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora parla bel col tuo ginecologo perché ha una percentuale di sicurezza bassa rispetto al preservativo. Io ti direi di usare quello.

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non posso usare nessun tipo di anticoncezionale ormonale e pensavo di provare con la spirale..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spirale mai usata, ma la mia ginecologa dice che non è efficace al 99% come invece gli anticoncezionali ormonali. Ho provato l'anello (metti su da sola e togli dopo 3 settimane): l'ho tRovato molto molto comodo, non mi dava mai fastidio e non.dovevo ricordarmi le pastiglie. Il mio problema sono gli ormoni che mi davano forti mal di testa e problemi al seno. Ho smesso da anni di usare ciò e siamo passati ai preservativi (un Po più macchinosi, ma la mia salute viene prima della pigrizia). Ora stiamo cercando di aver un bimbo da 7 mesi, mi.vieni da pensare che potevo anche evitarmi tutti sti problemi 😑
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la chiesi alla mia ginecologa dopo il parto, ma lei mi disse che non le inserisce e ne è contraria all utilizzo perché non è un metodo così sicuro per la salute della donna.
    Rischio infezioni e va cambiata regolarmente e se non lo si fa è un problema.
    Quindi ho lasciato perdere e ho deciso di usare solo il condom
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa anche a me...provo ad alzarti il post
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione