Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2022 Parma

Spirale... Sicura o no??

Serena, il 14 Ottobre 2024 alle 11:34 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, chiedo a chi l'ha avuta... Sto valutando di mettere la spirale ma ho molti dubbi... ho già parlato con un ginecologo ma continuo a non essere sicura... x chi ha avuto o ha la spirale, come vo trovare? ci sono effetti indesiderati?
È veramente sicura come dicono?
Grazie a chi risponderà...

12 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 17 Ottobre 2024 alle 16:29
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo mi ha sempre fatta andare ogni anno come di consueto!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Io invece li sentivo bene, si vede che li aveva lasciati un po' più lunghi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da sola non potevo controllarla perché la ginecologa mi aveva tagliato i filini parecchio corti e quindi non la sentivo proprio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un controllo ogni 6 mesi è ciò che mi ha consigliato la ginecologa per stare tranquilla io in primis che sia tutto ok, che sia posizionata nella maniera corretta. Poi per esempio, ho un amica che in 3 anni non è mai andata nemmeno una volta, e non è successo niente.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dire il vero, io ho continuato ad andare dalla ginecologa una volta all'anno, come facevo prima. Il posizionamento della spirale si può controllare da sole, bisogna solo accertarsi che i due fili sporgano dal collo dell'utero. La ginecologa mi aveva insegnato come fare.
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente bisogna fare un controllo ogni 6 mesi? Mi sembra abbastanza un disagio, io in condizioni normali dal ginecologo ci vado ogni 12/18 mesi 😅


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lucrezia!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta della tua esperienza!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!
    Io ho messo la spirale ormonale 2 anni e mezzo fa e l'ho levata proprio stamani perché siamo pronti per cercare di avere un bimbo. Mi sono sempre trovata benissimo, a differenza dell'anello che ho tenuto per diversi tempo. Se non sbaglio dovrebbe essere il metodo contraccettivo più sicuro che ci sia, ma soprattutto una volta messa non ti devi più preoccupare di niente per anni. Solo una visita di controllo ogni 6 mesi per verificare che sia nella posizione corretta. Sicuramente un domani la rimetterò sicuramente.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho tenuto la spirale 10 anni (ormonale, cambiata ogni 5anni), tolta e ho avuto subito la gravidanza, a 6 mesi dal parto l’ho reinserita senza mai avere avuto problemi! Trovo sia un metodo contraccettivo che dà molta serenità e sicurezza!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille Elisabetta x la tua esperienza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena intervengo qui anche se non sono mamma, però questa è una domanda sulla contraccezione quindi posso dire la mia opinione.
    Ho usato la spirale per vari anni, quella ormonale che era la più adatta a chi ha problemi di mestruazioni abbondanti, e mi sono trovata molto bene. Non mi ha dato effetti collaterali e la trovo molto rassicurante (una volta inserita non ci devi pensare più, solo fare periodicamente il controllo sul corretto posizionamento).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione