Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Spoiler post parto

Paola, il 21 Settembre 2016 alle 21:56 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte! Titolo strano lo so, però ho bisogno di confronto su alcune magagne post parto ed avviso chi non ha ancora partorito di non proseguire la lettura! O meglio, sono dell'idea che ogni parto è a se ed ogni corpo pure e l'accompagnamento ostetrico fa molto, per cui ciò che succede nasce da una combinazione infinita di fattori... detto ciò... durante il parto ho avuto una lacerazione ed un ematoma nella zona genitale X cui ora dopo tre giorni sono in "convalescenza" con punti da un lato ed ematoma dall'altro. A voi come è andata la ripresa? Tempo? Consigli? Altra cosa oggi mi è arrivata la montata lattea, ne sono super felice! Ma ho le tette bioniche dure ed a duemila gradi! Urgono consigli!!! Purtroppo la visita a domicilio delll'ostetrica sarà possibile solo tra alcuni giorni mi sa... help ragazze!

28 Risposte

Ultime attività da Paola, il 23 Settembre 2016 alle 11:33
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò! Tutto pur di aiutare... grazie!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina! Ora che sono passati alcuni giorni ho individuato che il fastidio più grande se deriva dall'ematoma più che dai punti... va a momenti... con la montata meglio, lei si attacca spesso e succhia bene X cui ora è già un bel sollievo, così come L'allattamento che sta partendo bene... grazie dei consigli!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si usala! brucia ma ne vale la pena! io oltre a risciaqui ne tenevo un po su un dischetto di cotone sopra assorbente ke cambiavo di volta in volta.. io ad alzano

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola..io ho partorito il 9 settembre e mi ritengo molto fortunata, la bimba e' nata alle 16 circa e alle 19 ero gia in pidi a ricevere i parenti! Punti ne ho avuti pochi ma cmq dolorosi e solo oggi va molto meglio e non li sento quasi piu'..Per quanto riguarda la montata mi e' venuta 2 gg dopo il parto e la sensazione era quella seno duro come pietra, enorme e bollente...al nido mi avevano consigliato di fare spesso impacchi con acqua calda!!cmq e' durato solo 2 gg e ora il latte e' bello abbondante!!l'unico consiglio se desideri allattare anche se i capezzoli e seni fanno male non mollare perche' e' in qst giorni che devi stimolare la produzione del latte e l'unico modo e' attaccare spesso il bambino!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la sensazione!!! Grazie mille X il confronto! Mi è stato molto utile!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie elena! Quello che hai scritto descrive in pieno ciò che provo e sento! Fa piacere non sentirsi sola soprattutto sapere che tutto passa!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie X la rassicurazione! Mi serviva!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno consigliato la tintura madre di calendula... speriamo aiuti un po'! Io ho partorito a Bergamo al Papa Giovanni!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ci credo! Un raffreddore in questo momento potrebbe uccidermi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ho avuto lacerazioni..io sia interne che seterne più episiotomia xe nonostante fosse piccola non usciva (due ore e mezza di spinte!!) ero distrutta! mi hanno messo un sacco ma davvero un sacco di punti..calcola che non hanno voluto dirmi quanti!... sta di fatto che nonostante io sia stata fortunata e non abbia avuto nessun tipo di ematoma ci vuole un pò prima di riprendersi del tutto. Mi ricordo all'inizio faticavo a stare in piedi (come se il respiro scendesse verso quel dolore insopportabile ai punti)...bruciore... quando mi lavavo usavo gocce ed impacchi di calendula se non ricordo male (bruciava di bestia!) xo man mano sono stata meglio... Porta pazienza! guarda il tuo capolavoro che tutto passa! Smiley love dove hai partorito? vedo che sei anche tu della provincia di bg

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra impossibile, ma vedrai che tornerai come prima, ci vuole tanta pazienza però. La gine che mi ha visitato per le dimissioni ha detto una cosa strana, ma col senno di poi vera: la ... perdona sempre. In qualsiasi condizioni si ritrovi dopo il parto con calma torna normale.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due punti. Alla dimissione hanno iniziato a tirare un po'. Quando sentivo tanto fastidio ho preso una tachipirina( me l'hanno data in ospedale). Ho avuto fastidio per due giorni poi per tornare alla normalità ci ho messo due settimane. All'inizio a casa mettevo dei cuscini morbidi dove mi sedevo. Per il fastidio della montata lattea le ostetriche mi hanno insegnato ad applicare un asciugamano bagnato e strizzato con acqua molto calda e ripetere un paio di volte. Poi mi sono trovata molto bene con la purelan. Purtroppo invece ho avuto problemi con le coppette d'argento. Per l'allattamento puoi chiamare anche le consulenti della leche league. Buon inizio avventura!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che per me il parto è stato una passeggiata in confronto ai giorni che sono seguiti! Tanto per cominciare, mi hanno dovuto mettere il catetere per 24 ore, perché ho avuto uno stiramento vescicale durante il travaglio, percui sentivo lo stimolo della pipì ma non riuscivo a farla (sensazione orribile), tipo anziano con problemi di prostata Smiley xd Poi ho dovuto usare la ciambella per potermi sedere per una quindicina di giorni almeno, anch'io ho avuto una bella lacerazione, ed all'inizio ero davvero demoralizzata, pensavo non sarei più tornata come prima, mi toccavo e non mi riconoscevo più!!! Ma stai tranquilla, abbi fiducia e vedrai che torna tutto come prima! C'è chi ci mette un mese, chi tre giorni, ma poi si guarisce... Cerca di stare sdraiata su un fianco così non metti peso sul perineo, usa ghiaccio o fatti dei bidet con acqua fresca.. Fai una passeggiata tutti i giorni per stimolare la circolazione, ma non stancarti troppo! Tieni duro...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io in ospedale mi sentivo un relitto, guardavo tutte le altre che avevano partorito (anche con cesareo) che camminavano come treni, io invece non riuscivo nemmeno a salire e scendere dal letto.. mi sembrava di essere anormale.. invece chi si lacera o fa il taglietto ha solo bisogno di più tempo, i primi giorni sono duri è vero ma poi piano piano va meglio!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io il primo starnuto dopo il parto mi sono pisciata addosso... .....mi sono messa a piangere come una bambina! Poi passaaaaa....
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....Lo pensavo anch'io.... ma i mariti non se ne accorgono neanche e poi fai tanta ginnastica al perineo come se dovessi trattenere la pipi... cosi si evita di avere problemi da anziane
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah nemmeno io ho sentito la lacerazione! Il post si però! Grazie della tua esperienza!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato e gli impacchi aiutano molto! Grazie!!! Vittoria ancora si attacca ad orari casuali, cerco di attaccarla il più possibile è quello fa tanto! X i punti e compagnia cercherò di avere pazienza (non è il mio forte!) e di non pensare troppo al dopo! Ho il terrore di essermi rovinata X sempre
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie katy! Già il fatto di sapere che capita a tante aiuta psicologicamente! Speriamo che il tempo aiuti un po'..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dai mi consolo se dal 10 ad oggi stai già meglio! Grazie!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ognuno i suoi orari! Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di per sè il mio parto è andato abbastanza bene, a parte le sedici ore di travaglio ma va bene, mi hanno fatto il taglietto per evitare lacerazioni, mi hanno messo dei punti.Ecco devo dire che ci ho messo un pò a riprendermi ma sai ognuna ha i suoi tempi.Per il seno fai degli impacchi caldi Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro per i punti ti capisco benissimo.. io mi sono lacerata e manco me ne sono accorta ma ti assicuro che il post lacerazione l'ho sentito tutto quanto!! Per i primi due giorni in ospedale mi davano brufen e ghiaccio da mettere su quella povera patata.. e appena ho avuto il coraggio di farmi un bidet con acqua freddissima un po' sono stata meglio.. ma non parlarmi di camminare e soprattutto stare seduta! Ci ho messo 15 e passa giorni per sedermi con una certa decenza senza più sentire fastidio.. calcola che la mia bimba ha quasi un mese e solo da pochi giorni mi sembra di essere tornata quella di prima! Per la montata io non ce l'ho avuta proprio come la tua infatti non ho abbastanza latte e devo fare misto! Però al corso anche a me come le altre ragazze consigliarono o doccia calda con getto sul seno oppure impacchi caldi e massaggi!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola!!!! Don't worry!!! Io lo dico sempre che il post parto è molto peggio del parto! Allora: per i punti io ero messa uguale con ematoma ecc... davo una pomatina omeopatica avenoc, spruzzavo vea spray e spesso me ne stavo col getto freddo proprio li... ci vuole tempo... io ho avuto dolore x un mesetto buono poi di li mi sono accorta di sentire ancora qualcosa quando cambiava il tempo anche a distanza di mesi. Adesso è da molto che non sento più nulla. Poi montata lattea! Evviva! Allora, io ho avuto anche la febbre alta. Ti dico cosa ho fatto xche ho evitato l'antibiotico x un soffio. Pentolino, scaldi l'acqua, immergi un asciugamano da bidet e te lo metti attorno al seno e massaggi massaggi... se si fredda lo riimmergi e da capo. Cosi x una decina di minuti e lo fai subito prima della poppata. Poi le dai il seno. Se dopo la poppata lo senti ancora duro. Vai di spremitura manuale o tiralatte. Alice da piccolina dormiva di continuo... se vedevo che passavano troppe ore ogni due ore la svegliavo x mangiare... all'inizio è durissima, poi il seno piano piano si calibra in base alla richiesta della tua bambina. Tieni duro xche passata questa poi è veramente una gioia allattare!!! Se hai dolore o ragadi ecc... stai il più possibile seno al vento e dacci purelan o vea bua. Spero di esserti d'aiuto....
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto punti, ematomi, lacerazioni, episiotomia, insomma un po' di tutto Smiley winking guarda, a dire il vero ad una settimana dal parto sono tornata in ospedale a farmi vedere perché sotto mi faceva proprio male.. a me quando mi hanno rivisto mi hanno dato uno spray cicatrizzante, e dopo che ho iniziato ad usare quello piano piano sono stata meglio.. i giorni più duri sono stati i primi 7/8, non riuscivo né a stare seduta né a fare le scale.. dopo una quindicina di giorni andava meglio! Ci vuole un po' è normale.. per il latte, impacchi caldi vanno benissimo! Pensa che a me è venuta anche la febbre per via della montata lattea! In caso di feritine al seno, ti consiglio l'olio vea, a me ha fatto benissimo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao anche io ho partorito poco tempo fa..il 10!!i punti i primi gg non ti dico ..bruciavano tiravano ..non riuscivo a stare seduta..ora va meglio ma ancora non sono al 100%!per la montata anche io mi sento bollire il petto..mi hanno detto in ospedale di mettermi sotto la doccia e fare arrivare dei piccoli getti al seno e di fare massaggi sopra e di fianco!
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho partorito 11 giorni fa e i punti sono quasi caduti tutti!! I giorni più duri sono stati i primi 2/3 facevo fatica a sedermi perché i punti mi tiravano!! Vedrai che andrà progressivamente meglio!! Io la montata lattea vera e propria non l'ho avuta purtroppo e sto facendo allattamento misto perché il mio latte non è sufficiente! Comunque al corso pre parto ci avevano detto che la montata lattea è un infiammazione e come tale va trattata quindi: impacchi caldi e puoi assumere medicinali con iburoprofene(moment o bruffen)! Magari chiama tuo medico e chiedi conferma!! Spero di esserti stata utile ora aspetto che anche il mio piccolo Tommaso digerisca Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cominciamo con i commenti alle tarde ore notturne! Attendo che Vittoria digerisca il latte e ne approfitto per far risalire il post perché ho proprio bisogno di consigli ragazze!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione