Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Sport per perdere peso...

Serena, il 2 Maggio 2019 alle 10:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Ciao a tutti ho un problema. Vorrei dimagrire e sto già seguendo una dieta. In passato ho preso e perso molti chili (diciamo che sono dimagrita una 30ina di chili), ho la pelle che fa schifo e su quello diciamo che mi sono rassegnata perché penso non ci sia più nulla che si possa fare... tuttavia vorrei perdere ancora qualcosa ma il mio problema è lo sport. Odio correre e camminare perché mi annoiano, andare in palestra peggio che mai... le uniche cose che mi appassionano e mi piacciono sono la bici (ma purtroppo per vari motivi e impegni non riesco sempre ad andarci) ed il nuovo (però non avendo un lavoro non posso permettermi l'iscrizione e l'abbonamento) cosa potrei fare secondo voi? Avete qualche consiglio per fare qualcosa che richieda relativamente poco tempo e sia attuabile a costo praticamente zero? Ho provato dei video su Youtube ma non riesco a capire quali siano migliori per evitare di farmi male partendo da un livello bassissimo... help!

23 Risposte

Ultime attività da Nella, il 2 Maggio 2019 alle 22:23
  • Nella
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seguirli su you tube e gratis con un buono stretching 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il discorso resta sempre quello economico purtroppo..
    • Rispondi
  • Nella
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ti consiglio sport da combattimento nn sono noiosi e t tonificano alla grande
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie dei consigli, andrò a vedere anche lui!

    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono ci sono! Io la seguo su Instagram e ogni tanto posta i video dei workout 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2019 L'Aquila
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io ti consiglio o video si Fabio Inka su YouTube, dove ci sono diversi livelli .. oppure recentemente ho scaricato delle app che sono fatte bene, c'è anche il video di dimostrazione.. stessa cosa puoi scegliere il livello... Si chiama fitness femminile
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’app completa probabilmente si, non so quanto costi ma non credo sia una spesa pari a qualsiasi palestra..oltre quello, se guardi i video tutorial sulla sua pagina sono comunque moltissimi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio lo proverò!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei tu che scegli sia gli obiettivi dell'allenamento quindi: perdita peso, aumento massa, diminuzione stress, ecc... gli allenamenti specifici vengono poi formulati con un intervallo di tempo tipo 7-11 minuti, ovvio che magari all'inizio ce ne metti 11 ma poi piano piano diminuisci diventando più efficiente. Se poi non riesci a fare un esercizio lo puoi sostituire con la versione più semplice all'inizio, l'importante è che tu faccia tutto ciò che riesci... ad esempio io non riuscivo a far le flessioni complete e allora le sostituivo cone le semiflessioni con le ginocchia piegate che toccavano terra... la cosa molto positiva è che ci sono filmati che illustrano l'esercizio e lo fanno con te dandoti un minimo di ritmo.. penso che si cia la versione prova anche Smiley laugh

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok... questo mi può interessare... Ma ci sta un livello misero dal quale partire perché io sono ferma da anni! Vorrei almeno riuscire a farli per intero ehehehehe
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio Freeletics, è una bomba! paghi 12 euro per 3 mesi di abbonamento (4 euro al mese sono niente) e ti serve solo l'ossigeno che respiri, nessuna attrezzatura specifica, nessuna corsa/camminata ma solo il tuo corpo e la tua voglia di fare... gli allenamenti durano 15/30 mins massimo e la resa è fantastica, attenzione solo che dopo questi 15 minuti strisci a terra e non respiri più! Gli esercizi a corpo libero sono molto più pesanti di ciò che tu possa pensare Smiley laugh . Con l'allenamento di Kayla Itsines purtroppo serve anche un minimo di attrezzatura tipo pesetti e elastici e sono compresi allenamenti di corsa/camminata.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a cercarla ma mi dice che l'app poi è a pagamento...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio, la cerco!
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! se vuoi farlo in casa io ti consiglio di guardare i workout di kayla itsines, tra tutte le mille mila che ci sono la trovo una delle migliori...se la segui con costanza ti assicuro che funziona! cercala su instagram!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò anche questa! Eh lo so... ma purtroppo la situazione economica influenza tutto 😑
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega mi ha consigliato di scaricare la app della Nike(Nike training club)... è gratuita e ci sono tantissimi programmi... io oggi comincio con quello “primi passi” per vedere come mi trovo... purtroppo non sono molte le alternative per lavorare in autonomia senza iscrizioni a destra e manca! 😕
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Facebook!! Oppure sito del comune...prego!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a guardare... ma dove li trovo tipo su Facebook? Ora guardo anche l'app😁 grazie mille!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Puoi vedere se da te ci sono i gruppi che vanno insieme... da me due volte a settimana ci si incontra per camminare o correre insieme... l'evento è gratuito, organizzato da un'associazione sportiva, si pagano solo 20 euro l'anno di iscrizione e assicurazione e poi si corre insieme 😉 sennò guarda SEVEN...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco nessuno con cui andare a camminare o correre, magari perché almeno con qualcuno che mi convince forse ci riuscirei...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a correre o camminare in gruppi o con qualcuno? Rende la cosa più divertente e più stimolante... l'unica cosa che ti posso consigliare è l'app SEVEN, che ti da 7 minuti di esercizi più pause (circa 14 minutu) che puoi ripetere quante volte vuoi da casa... è utile ma sicuramente non è come fare un'attività fisica più strutturata... prova a vedere!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che anche i corsi hanno un costo e al momento non lavorando non posso proprio
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a costo zero ci sono camminata e corsa... i video su Youtube boh... Non li vedo una valida alternativa! Hai provato qualche corso di aerobica/ pilates o altro? Al posto della sala pesi intendo....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione