Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ChiaraeJohnny
Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli

Sposa 24/06/21 compagno divorziato... cosa fare per risposarsi?

ChiaraeJohnny, il 17 Gennaio 2021 alle 22:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte sposine!!! Mi sposo il 24/06/21 il mio compagno è divorziato vorrei sapere di preciso cosa dovrei fare. Per ora ho preso il modulo da compilare al comune dove ho inserito sia i dati miei che i dati del mio compagno dove ho scritto che lui era già impegnato in altro matrimonio precedentemente. Lui ha firmato il divorzio qualche anno fa pero non gli hanno mai rilasciato nulla... avete qualche informazione in piu?

6 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 18 Gennaio 2021 alle 08:05
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. La sentenza di divorzio deve essere registrata all'anagrafe, quindi sui registri dovrebbe risultare lo stato libero del tuo compagno. Nel caso ancora non risulti, lui deve sollecitare la registrazione. È successo anche a mio marito. Non avete qualche documento recente da cui risulta che è libero da vincoli coniugali? Potete verificare direttamente lì. Oppure andate a chiedere presso la vostra anagrafe, tanto per essere sicuri.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha divorziato 2 anni fa non ci sono problemi, Vedrai che in comune sapranno indicarti tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di norma viene fatto,ma può informarsi
    • Rispondi
  • ChiaraeJohnny
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    ChiaraeJohnny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non saprei.... L unica cosa che so è che sono passati almeno due anni che hanno firmato il divorzio dopo una separazione consensuale quindi non saprei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la sentenza di divorzio è stata annotata sull'atto di matrimonio siete a posto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi preoccuparti...consegna il modulo compilato al Comune e ci penseranno loro a reperire d' ufficio tutti i documenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione