Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Ottobre 2012 Trieste

Sposa bassa, che abito scegliere?

Stefania, il 14 Dicembre 2011 alle 18:13 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Ciao a tutte. Non ho ancora provato nessun abito ma volevo dei consigli. Sono piccolina di statura, il mio futuro marito invece e' molto alto e non vorrei essere ancor più bassa di quel che sembro per colpa dell'abito. A vedere le molte foto degli abiti in rete mi piacciono quelli con il bustino sopra e poi gonfiati molto sotto (principessa). Può andare? Il mio fisico e' normale! Grazie e aspetto le vostre risposte Buona serata a tutte

17 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 20 Dicembre 2011 alle 16:10
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adele, congratulazioni! Ci mostri le foto delle nozze? Fai ufficialmente parter delle neo-spose! Benvenuta!

https://community.matrimonio.com/community/neo-spose

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2012 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mia cognata è molto bassa ha optato per un vestito con un corpetto senza spalline che scendeva gonfio sotto.. ovviamente senza strascico e delle scarpe alte con plato'.. e stava davvero bene, non sfigurava affatto accanto a mio fratello che è molto alto! i capelli li ha raccolti con una coda e con dei boccoli che scendeva sull'ovale del viso..

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in pieno!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, benvenuta sul forum!

Ti lascio questo articolo

https://www.matrimonio.com/articoli/vestiti-da-sposa-per-le-piu-basse--c1266

• Rispondi
  • A
    Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono 1.60 piccola e cicciotta il giorno del matrimonio stavo da incanto. Il mio vestito era a pennello semplice e bello. Vai da Max mara sono s'plendidi e costano poco. In bocca al lupo

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono alta un metro ed una brioche... e onestamente non ci ho nemmeno pensato al problema dell'altezza, ho semplicemente scelto l'abito che mi è piaciuto di più (e preciso che rispecchia pienamente quello che desideravo, i miei gusti, le mie aspettative)

Chi vi conosce, vi ri-conosce anche per la vostra fisicità,per il fatto che tu sei bassina e il tuo fm è molto più alto di te, perchè preoccuparti di apparire più alta proprio quel giorno?

Sii te stessa e via, scegli l'abito che ti piace e non rinunciare ad un bel tacco (se ti piace!).

Io non avrei mai comprato un abito stretto solo perchè mi faceva apparire più alta, ho provato abiti che mi slanciavano molto di più di quello che ho comprato, ma non mi hanno emozionato, non mi hanno colpito...

Vedrai, quando andrai a provarli, ti dimenticherai totalmente di apparire più alta, quando avrai di fronte l'abito dei sogni saprai solo che è quello che vuoi,anche se ti lascia sembrare bassina!!!!

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

abito sposa

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...

mi piace tanto il 2 con il pezzo sopra.

il 5 mi piace molto, ma senza decori....

Hai ragione per il fatto che è meglio un abito ad 1 pezzo, ma per il sotto (anche se non ne ho provato 1)preferisco bello gonfio... meglio ancora se arricciato...

gentilissima comunque

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mitica... non ci avevo pensato all'acconciatura più alta... ;-) grazie

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì certo..io sono bassissima è ho l'abito "da principessa"... mi hanno sconsigliato gli abiti a sirena e quelli con il corpetto che termna sotto l'altezza dei fianchi, per questioni di proporzione. Altro cnsiglio oltre ai tacchi alti è la pettinatura cn raccolto o cmq gonfia verso l'altro (spero tu abbia capito.. Smiley laugh ) Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2012 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dimenticavooooooooo fondamentale sono i capelliiiii

più li raccogli più allunghi la figura..........

kiss

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2012 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania,

io penso che se ancora non hai provato nessun abito, quello che sceglierai sarà l'esatto opposto di quello che pensi di volere....

io ti vedo con un abito intero (il 2 pezzi potrebbe accorciare la figura nel complesso), di un tessuto leggero, molto soft, stretto in busto e leggermente ad allargare sotto non proprio a principessa, un po meno gonfio, no a manichette, si a bratelline sottili e vai con un magnifico paio di scarpe con plateau che sono più comode di quello che si possa pensare......

guarda questi per esempio, vanno dai meno ai più ampi ma non gonfi:

1-

sposa 1

2-

sposa 2

3-

sposa 3

4-

sposa 5

5-

sposa 4

6-

sposa 6

tutti stupendi....

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, grazie e speriamo per il mal di piedi che vada bene...

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Opta per una scarpa che abbia un bel platò!!!si scrive così boh

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per avermi risposto.

si certo una scarpa alta sicuro, lo avevo già calcolato, ma i piedi poi chi li sente più?

;-))))

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO tefania....benvenuta!!! secondo me pui mettere senza problemi un abito come quello che descrivi, poi puoi mettere una scarpa alta...in commercio ci sono bellissime scarpe da sposa molto alte!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione