Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Julia
Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma

Sposa bassina.. quale abito scegliere..??

Julia, il 15 Giugno 2015 alle 13:39 Pubblicato in Moda nozze 0 15

Ciao ragazze..! Allora, sto per cominciare ad andare a vedere qualche vestito ma non so proprio su cosa orientarmi perchè, diciamola tutta, sono un tappo di sughero (alta 1.55) e non ho la benchè minima idea di che stile di abito cercare... Secondo voi lo stile Redingote (o a principessa ma non con la gonna enorme), potrebbe andare..? Ho paura di scegliere abiti che mi rendano ancora più bassa...! Datemi tutti i vostri pareri... Intanto vi lascio una o due foto di quello che avevo in mente io...

1. Abito 1

Abito 1

1. Abito 2

Abito 2

1. Abito 3

Abito 3

15 Risposte

Ultime attività da Julia, il 16 Giugno 2015 alle 17:51
  • Julia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Paola...! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Maggio 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il taglio a principessa, senza che la gonna sia una vera e propria meringa, aiuta a slanciare la figura sicuramente...meglio se con un po' di strascico. Io sono alta appena 1,60 e questo è stato il mio abito... con l'aiuto di un tacco 10 è stato perfetto Smiley smile

    In ogni caso, divertiti a provare tutti i modelli possibili e la commessa saprà consigliarti....quando arriverà quello giusto, te ne accorgerai subito! Pensa che all'inizio questo modello l'avevo escluso a priori nella mia mente...Smiley winking

    1. Collezione 2015 Toi spose

    Collezione 2015 Toi spose

    2. Collezione 2015 Toi spose

    Collezione 2015 Toi spose

    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so ma io non voglio morire il giorno del mio matrimonio su dei tacchi vertiginosi!!!! :'( Mi ci vorrà un miracolo per trovare tacchi cosi alti e COMODI...! xD

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono "alta" 1,61 e fm 1,88... In base alla mia esperienza posso dirti di evitare assolutamente gli abiti con la vita lunga! Il mio abito è a stile principessa ma il punto vita è piazzato in alto.. Quando ho provato un modello quasi uguale, ma con la vita più bassa il risultato è stato pessimo! Sembrava che mi avessero mozzato le gambe per quanto sembravano corte! Ti consiglio anche il modello a tubino e tutti quegli abiti che non segnano il punto vita con cuciture orizzontali.. É un effetto ottico. Ovviamente infine il tacco: puó fare la differenza. Le mie scarpe hanno il tacco 13 e su questi trampoli e con quel vestito mi sento una gigante con le gambe chilometriche!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta 1.45 e il vestito chw ho scelto io è simile a quelli nelle foto poi con 13 cm di tacco credo chw sarò altissima!!!!! Ahajaha calcolando che muo fm è alto 1.80!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non sono l'unica ad avere questi pensieri anch'io "alta" come te Smiley laugh penso che proverò più modelli
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Siete state tutte fantastiche!!! VI ringrazio di aver condiviso le vostre esperienze con me e state certe che terró a mente i vostri consigli durante le prove...!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono alta 1.50 m e ero terrorizzata quando sono andata a scegliere l'abito perchè ero convinta mi starebbero stati male tutti i modelli invece sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè mi stavano bene sia quelli A line, sia i principeschi con gonna ampia che le mezze sirene e alla fine ho preso una mezza sirena!! ti consiglio di provare ogni genere di abito anche quelli che pensi possano non donarti!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 1,65,ho provato l'abito scalza e ho preso un abito con la gonna ad A (simile al primo, ma con vita normale) ed effettivamente slancia. È sconsigliata la linea a sirena che io sappia
    • Rispondi
  • Bride2016
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primooo ma con la coda Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!io sono 1.60... Proprio l altro giorno sono andata a provare deglo abiti...e la scelta è caduta su um Polignano stile mod. N. 3.... È perfetto.... Parola d ordine vita alta...e...niente cose troppo...pompose!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..con tacco 10 arrivi a 1.65 e sei perfetta. .
    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io sono "alta" giusto 3 cm in più..ti posso dire che ho provato abiti molto simili a quelli in foto e mi sentivo benissimo! Poi calcola che un tacco 10 lo avrò di sicuro così slancia maggiormente ;-) anche io prima di provare qualche vestito avevo lo stesso dubbio!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei cosi' bassa e se metti il tacco sarai ancora meno bassa, forse non gonne troppo ampie ma la coda la puoi avere lunga, io sono alta e non faccio testo xche' col tacco supero il metro e ottanta, ma ho visto spose meravigliose piu' basse di me con abiti da principessa che le facevano sempbrare delle bamboline meravigliose.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Luglio 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao julia! io e te siamo "alte" uguale Smiley smile

    io ti consiglierei di non scegliere gonne troppo ampie o troppo poco ampie, quindi io ho scartato sia i vestiti principeschi che quelli troppo scivolati. con i primi sembravo sproporzionata e con i secondi potevo ripetere la prima comunione... Smiley xd

    io alla fine ho optato per un vestito a sirena alta (si allarga dal bacino) ma non troppo gonfio, simile alla linea ad A. cmq il mio consiglio è di provarne di tutti i tipi e di vedere quale valorizza meglio i tuoi punti forte.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione