Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Giugno 2018 Perugia

Sposarmi con rito civile

Ilaria, il 11 Settembre 2016 alle 13:04 Pubblicato in Nozze Umbria 0 12
Salve a tutte sposine. .ho dei piccoli dubbi e spero che possiate aiutarmi. Sto organizzando il matrimonio che verrà celebrato solo con rito civile. Però nel comune dove abitiamo non mi piace ne la casa comunale ne le strutture che magari potrebbero ospitare un matrimonio. E avevo optato per il matrimonio sull'isola Polvere. ..si può fare una cosa del genere oppure dobbiamo accontentarci? ?

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Ottobre 2016 alle 23:11
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il castello di sorfagnano e di massa martara lo fanno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sito del comune trovi tutta la lista delle location autorizzate a svolgere rito civile... Costa 800 euro.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calcola che sposarsi all'Isola Polvese, se si può fare, ne costerà altrettanti e devi considerare le spese di trasporto degli ospiti con traghetto.

Puoi consultare il sito di Umbria Sposi dove trovi tutte le aziende standiste.

A parte non avere tutti questi soldi, noi eravamo solo in una trentina e sarebbe stato uno spreco.

Comunque il comune di Perugia mette a disposizione altre location per il rito a parte la casa comunale. Mi pare ci sia un giardino o una cosa del genere. Poi c'è il museo delle ceramiche a Deruta e la pinacoteca di Bettolle. A parte la Polvese ci sono un sacco di opzioni per il rito ma devi essere pronta a sborsare tra i 200€ e i 500€ per tutte le altre location.

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sarò ad UmbriaSposi ma il prezzo è elevato per davvero. .Smiley amazing Smiley cry .....speriamo che ci siano altre location a quest evento. ...anche perché saremo in pochi credo ca 40 max 50 persone forse
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, quello di Torgiano è bellissimo infatti.

Guarda tra un mesetto c'è UmbriaSposi e loro ci sono, vai a vedere. I costi sono alti ma la location è pazzesca. Se non ricordo male, mi sembra che avesse parlato di circa 2mila euro solo di affitto.

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so mi dovrei informare anche se mi sono innamorata del castello di Rosciano. . Dal primo momento...
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Castello di Torgiano e mi pare Colcaprile dovrebbero permettere i riti civili ufficiali, non simbolici. Costano però.

L'isola Polvese non è privata?

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere al tuo comune, magari fai un rito simbolico.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni Comune fissa regole proprie ma basta una telefonata per scoprire se hanno autorizzato matrimoni all'aperto ed in quali location sono autorizzati.

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille perché sto andando nel panico perché al momento per motivi economici solo rito civile più avanti quello religioso....
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo abruzzesi e ci sposiamo con rito civile. Siccome non amo o matrimoni in comune e qui le location fanno fare solo riti simbolici (prima devi comunque firmare in comune) abbiamo scelto di sposarci a Capri dove i matrimoni con vista mare sono validi a tutti gli effetti. Ti consiglio di informarti bene su location ad Assisi o dovunque tu voglia... non arrendetevi... magari sentite una wedding planner che può aiutarvi a selezionare il posto giusto
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.S se avete anche consigli per Assisi ve ne sarei grata...visto che cercando li per il ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione