Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corallina
Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno

Sposarsi a bolgheri... che ne pensate?

Corallina, il 28 Aprile 2016 alle 11:07 Pubblicato in Nozze Toscana 0 10

Ciao sposine toscane!! Ho bisogno di un vostro parere!Smiley smile

Il mio fidanzato è livornese (io invece sono piemontese, ma stiamo per trasferirci nella sua città) e abbiamo deciso di sposarci nella sua bellissima Toscana. La data papabile è il 10 dicembre... Dico "papabile" perché finora non abbiamo ancora organizzato nulla...

Siamo entrambi innamorati di Bolgheri e di Castagneto Carducci :Smiley heart e in particolare ci piace moltissimo la chiesa di San Jacopo e San Cristoforo che si trova a Bolgheri, subito dopo la via dei cipressi. Abbiamo in mente una cerimonia e una festa molto semplici, magari in uno dei tanti agriturismi che si trovano in quella zona (ne ho anche identificati un paio che sembrano perfetti al caso nostro)!!Smiley shame

Mia mamma, però, sostiene che abbia poco senso sposarsi a Bolgheri, visto che fm è di Livorno e secondo lei dovremmo scegliere la sua parrocchia di appartenenza (a cui comunque lui è poco legato). A me invece sposarmi in città non piacerebbe... vorrei qualcosa di più rustico e intimo.

Mi date qualche consiglio? C'è qualcuno di voi che si è sposata in questa zona?

Grazie!

10 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 10 Settembre 2018 alle 11:33
  • Claudia
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Livorno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo consigli su dove organizzare il ricevimento li in zona senza spendere un patrimonio. Tu quanto hai speso? Dove ti sei sposata? Grazie
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi alla fine ci siamo sposati a Livorno... Bolgheri però è davvero una chicca Smiley smile di che consigli hai bisogno?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Livorno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm ci sposiamo a Bolgheri, consogli?
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito! Grazie per tutte le informazioni e i consigli! Ora vediamo un po' come fare... A me piace così tanto l'idea di un piccolo matrimonio in campagna...

Comunque ottimo il prezzo per il menù! :-)

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li fa solo rito simbolico.....nn ha nessuna validità legale...per quanto riguarda il prezzo,noi ci siamo trovati bene...diciamo che sotto i 100 euro,largamente,hai un belMenù....
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che il Casale Mancini è fra i fornitori che ho salvato perché mi piace molto? Smiley smile Ma che tu sappia lì si può fare solo rito civile? A te ha dato una buona impressione? Posso chiederti all'incirca che prezzi fa? Tanto per farmi un'idea...

• Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho guardato....se digiti sui fornitori aCastagneto ti escono fuori delleBellissime location!!!!!in più io ci metto Donna Olympia.....ma nn so se fanno anche cerimonie!!!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo a vada "il casale mancini"....faremo rito civile e ricevimento tutto lì....il 17 luglio...senti,io sono più della parte livornese rispetto a castagneto/bolgheri....però so per certo che affittano(con cappella) il castello del conte della gherardesca a castagneto....mi sembra lo trovai anche qui sul forum....ma nn so il prezzo......sennò prova a vedere "l'uliveta",nella zona collinare fra castagneto e riparbella.....comunque ci penso e se mi viene a mente qualcosa ti aggiorno.....Ps.fra agosto 2017 e dicembre 2016,va benissimo dicembre 2016
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli!! Tu dove ti sposerai e dove farai il ricevimento? Sono curiosa Smiley smile

Per quanto riguarda la stagione, io ho sempre sognato di sposarmi d'estate però io e fm abbiamo valutato l'idea di accelerare un po' i tempi e quindi da agosto 2017 ora siamo propensi per dicembre 2016! Sinceramente è comunque un periodo che mi piace molto Smiley ring

Per quanto riguarda la chiesa, immaginavo questi tempi di attesa e infatti vorrei muovermi al più presto (anche solo per chiedere info). In alternativa conosci alle chiesette in quella zona? A noi piace anche quella di Castagneto Carducci del S. Crocifisso.

L'ideale per noi sarebbe trovare una location che magari abbia annessa una cappella dove svolgere la cerimonia ma... non riesco a trovarne una.

• Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella sposina.....io sono di Rosignano Solvay....molto vicina a bolgheri.....la chiesina è fantastica ed in più ti apre un sacco di porte di bellissimi posti dove fare il ricevimento!!!!l'unica cosa che so per certo è che fino ad un Po di tempo fa c'era quasi 2 anni di attesa X la chiesa....quindi ti conviene andare a sentire al più presto......Per quanto riguarda la data,nn mi dispiace.....però,sinceramente,quelli sono posti valorizzati soprattutto a settembre/ottobre.......o anche prima dell'estate!!!ma comunque vedi te come ti puoi sistemare con la chiesa innanzitutto!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione