Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Maggio 2017 Bari

Sposarsi a maggio: mattina o sera?

Vale, il 6 Giugno 2015 alle 13:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze! Io e il mio fm ci sposeremo fra due anni il 13 maggio. Abbiamo già fermato chiesa e location (essendo un sabato, abbiamo dovuto farlo parecchio prima e...meno male!), ma ovviamente ,soprattutto il parroco , vuole sapere se sarà un matrimonio diurno o serale... a noi piacerebbe di sera, ma penso poi alla luce per le foto, ad eventuale fresco di sera e al fatto di godersi tutta la giornata Smiley sad voi che dite?

20 Risposte

Ultime attività da Elena, il 7 Giugno 2015 alle 23:28
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metà aprile e pomeriggio, ore 16. Le foto le faremo con le prime luci del tramonto. E poi meno corse, mattina ore 7 dal parrucchiere....anche no!!! Comunque, mattina o pomeriggio sarà una favola
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gianfranco... non è facile trovare il giusto accordo! Mi sa che ci faremo una lista dej pro e dei contro Smiley xd
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura!
    • Rispondi
  • Gianfranco
    Sposo Principiante Maggio 2017 Bari
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale...come qualsiasi scelta ci sono pro e contro da valutare per questa decisione.
    Tra i pro... ci metterei la romanticitá. ..poi maggior tempo per la sposa prima dell arrivo in chiesa (capelli trucco ecc...) soprattutto se si è di diverso paese ...anche perché le donne non sono puntuali . Tra i contro...ci metterei il tempo metereologico purtroppo negli ultimi anni è notevolmente instabile ...minor tempo con i parenti... bisogna trovare il giusto accordo tra mattina e sera.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora si magari diventa tardi .. Io mi sono sposata in comune quindi nn avevo questo problema! Cmq su internet trovi l ora in cui tramonta il sole mese per mese..cosi vedi quanto tempo di luce avresti a disposizione!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, il problema è che qui le cerimonie in chiesa non iniziano così "presto" il pomeriggio :/
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad aprile e di pomeriggio.. Una settimana dopo che era cambiata l ora per cui per fortuna la luce rimane buona per fare foto fino a tardi.. A maggio penso fino alle 8 tranquillamente.. Per cui se fai una cerimonia alle 16-16.30 (se sposi in chiesa un po prima perché più lunga, in comune dura molto meno) hai tempo per fare tutte le foto con tuo marito e poi con gli invitati! Devi considerare i tempi luogo cerimonia-luogo ricevimento e valuta un Oretta per le vostre foto. Noi abbiamo finito cerimonia alle 17.15 circa.. Fatto un Oretta di foto e mezzo Oretta scarsa per arrivare alla location, foto con gli invitati e c era ancora luce!!
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 7 maggio di sera con calma e senza stress
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei di mattina così vi potrete godere l'intera giornata. In più la sera potrebbe far freddino
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto lo stesso pensiero che hai fatto tu, mi sposo alle 15.30 e faremo la cena
    • Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pisa
    Olly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sono sposata un anno fa (rito civile) i primi di maggio...mi sono sposata la mattina e poi siamo andati a pranzo..
    Ora mi sposerò a settembre e farò la cena..
    Ti consiglierei a maggio forse di fare il pranzo..ma purtroppo con il tempo che cambia continuamente non è facile decidere.
    Comunque hai tutto il tempo per farlo
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mattina e senza alzarmi alle 5! Dormo a casa con Ale poi vado dai miei e lui dai suoi per la preparazione!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a maggio di pomeriggio voglio fare le cose con calma per me la mattina sarebbe impossibile non riuscirei a godermi tutto
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido... ci sono sempre pro e contro... la cerimonia, poi, dovrebbe essere intorno alle 17 secondo il prete
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 21 maggio di giorno. Il problema è che maggio può essere ambiguo. Due settimane fa quando mi sono sposata io sembrava una giornata di luglio, calda e calma e ci ha permesso di stare fuori tranquilli la sera per il buffet di dolci. Ma possono benissimo capitare giornate piu fredde e buie in cui un matrimonio di sera non sarebbe un granchè!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati domenica scorsa alle quattro del pomeriggio. Abbiamo scelto il pomeriggio per approfittare del tramonto e per evitare il caldo diurno. Per di più io non avevo nessuna intenzione di alzarmi alle cinque per trucco e parrucco. È andata benissimo. Tra l'altro ci siamo sentiti con gli sposi del mattino e i nostri ricevimenti sono durati lo stesso tempo...
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di sera è più comodo niente sveglia presto e per via della luce non impiegherete tutta la giornata a fare foto e vi godrete di più anche la festa.... io mi sposo di mattina per via della mia bimba è anche la sua festa e vorrei riuscisse a godersela per quanto possibile...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con manu noi abbiamo optato per il matrimonio di giorno, penso che a maggior ragione a maggio sia meglio di giorno visto che la sera potrebbe far fresco o addirittura piovere...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo per niente mattinieri, quindi abbiamo scelto la sera. Per me è più pratico, il resto è contingente
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dgll idea che ci si sposa una volta sola (per lo meno in Chiesa... si spera) e quel giorno debba essere goduto a pieno dall inizio alla fine! A me piacerebbe molto sposarmi di mattina ma x questione di budget abbiamo Optato per il pomeriggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione