Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2018 Messina

Sposarsi ad agosto

Mariella, il 4 Novembre 2016 alle 11:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao sposine/sposini

sono nuova del gruppo, vorrei chiedere un consiglio a voi, considerato che ho un dubbio che mi assale!! io ed il mio futuro "marito"Smiley smile abbiamo pensato di sposarci nel mese di agosto per andare incontro ai parenti che per motivi x abitano fuori, il problema che ieri sera ci siamo posti è che ad agosto, in Sicilia (dove ci sposeremo) c'è caldissimo, e mettendomi nei panni degli invitati, in particolare pensando ai nostri nonni, tale data potrebbe essere non gradita... la mia domanda è secondo voi è giusto sposarsi nella settimana di Ferragosto e rischiare che le persone più anziane risciano di sentirsi male?

scusate la domanda un pò banale ma vorrei sentire qualche parere.

un abbraccio e in bocca al lupo a tutte.

Mariella

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Luglio 2017 alle 22:30
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine gia giugno e luglio ci sono state ondate di caldo tremende, ad agosto chissa' potrebbero anche esserci temperature un po' piu' umaneSmiley laugh Comunque posticipare di tanto la messa io forse non lo farei, gia' la giornata vola.., Se poi c'e la messa alle 18:00 la giornata sembrera' ancora piu' breve! Pero' e' un mio parere, nonostante tutto io amo i ricevimenti serali ed anch'io mi sono sposata di pomeriggio per fare poi la cena!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2019 Palermo
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sposerò il 17 agosto del 2019, volevo chiederti se hai incontrato difficoltà per il parrucchiere o altro essendo la settimana del ferragosto. Grazie
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariella e benvenuta tra noi Smiley smile

    nessuna domanda è banale e noi siamo quì per aiutarti Smiley laugh

    Come ti suggeriscono altre sposine, hai l'opzione di sposarti nel pomeriggio quando comincia a fare meno caldo!

    Hai già dato un'occhiata alle location? Ce ne sono molte che propongono suggestivi ricevimenti serali, ti lascio quelle della tua zona, così puoi richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

    Ricevimento Messina

    Ti lascio anche i topic degli sposi che celebrano le nozze ad agosto come te, così puoi confrontarti anche con loro.

    Quanti invitati avrete?

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe sposarmi il 10 agosto, ma... il mio fm non ne vuole proprio sapere... Smiley ups

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che per il caldo, la settimana di ferragosto è rischiosa perché molti, pur sapendo del vostro matrimonio con molto anticipo, preferiranno andare in vacanza piuttosto che partecipare all'evento. Quindi, ovviamente, voi sposatevi quando vi è più comodo, sapendo però che ci sono questi rischi.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi sposarti ad agosto ti conviene sposarti nel pomeriggio cosi soffrirete meno il caldo e starete più rilassati , tanto ad agosto è giorno fino alle 9
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi sposerei nella settimana di ferragosto perché è un caos tra viaggi, spostamenti, eventuali ferie eccetera... sono andata questo agosto ad un matrimonio Palermo, è vero siamo morti di caldo nonostante fosse un matrimonio serale eppure lo preferisco 100 volte al matrimoniodi iun'altra amica che si sposerà a dicembre

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella settimana di ferragosto non mi sposerei non tanto x il caldo, quanto le gli invitati che saranno in vacanza....forse una settimana dopo e' meglio ....quanto al caldo opterei x fine agosto (anche se il meteo e' imprevedibile!!! ). Fossi in te mi sposerei di pomeriggio,non la mattina...io mi sposo il 20 luglio (stesso rischio caldo!) Cn cerimonia pomeridiana e cena
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2017 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 14 di agosto provincia di Siracusa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Messina
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    yeeeee....grazie mille per la rispostaSmiley smile

    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati il 17 agosto di quest'anno.

    Ci siamo sposati nel tardo pomeriggio ed il ricevimento lo abbiamo fatto di sera.

    Sono rimasti tutti contentissimi e ci hanno fatto i complimenti. Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Messina
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, e poi vuoi mettere il matrimonio do sera, io lo trovo molto romantico Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Messina
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tardo pomeriggio rigorosamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati, se hai bisogno chiedi pure

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Messina
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il problema sono i parenti che abitano fuori..la settimana di ferragosto sono tutti in ferie sicuro...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Messina
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie millesei molto incoraggiante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Messina
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si l'idea è proprio questa... speriamo di trovare una location al mare

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Messina
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...anche noi avevamo pensato una location sul mare e come orario in chiesa le 18grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito sposarmi di pomeriggio proprio per evitare queste situazioni. Da noi ad Agosto fa davvero caldo e quindi non potevo sposarmi di mattina, anche perché sinceramente avrei detestato alzarmi alle 5 di mattina per prepararmi.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare un ricevimento serale...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao e benvenuta!

    Noi ci siamo sposati il 10 agosto in Calabria, quindi anche qui fa caldo, proprio per agevolare amici e parenti che vengono da fuori. Abbiamo scelto una location sul mare e ti posso assicurare che la brezza era magnifica! Addirittura sposo e alcuni invitati non hanno tolto neanche la giacca e in sala c' era l' aria condizionata. Non nego che in casa abbiamo installato il climatizzatore ed in chiesa un po' abbiamo sofferto, la cerimonia è stata alle 17.30. Potresti posticiparla alle 18 magari e scegliere una location simile alla mia...noi non ci siamo fatti influenzare da nessuno, dritti per la nostra strada!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...noi avremo un matrimonio al 17 agosto in Sicilia....e io avrò una bambina d 5 mesi....nn ho mai pensato d nn andarci.....per il caldo pazienza.....lo tollereremo per un giorno!!! Sarà che io parlo così perché amo il caldo....quindi nn mi da fastidio...ma io sono stata a matrimoni a settembre e a luglio dove faceva veramente tanto caldo!!!! Quindi sposati quando preferisci tu.....soprattutto perché stai pensando agli invitati che vengono da fuori!
    • Rispondi
  • Minerva
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Minerva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente mi sembra una tortura per gli invitati... non potete anticiparlo o posticiparlo? Conosco il caldo siciliano..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione