Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Abituale Luglio 2016 Varese

Sposarsi al mattino o al pomeriggio?

Diletta, il 14 Luglio 2015 alle 13:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte...
ho bisogno di un aiuto...sono molto indecisa se sposarci al mattino o al pomeriggio...
noi ci sposiamo il 16 luglio 2016..
Al mattino abbiamo paura di nn riuscire ad arrivare a sera e a ballare e a divertirci...
mentre il pomeriggio abbiamo paura che passi troppo in fretta e di nn aver tempo per goderci gli invitati..e per il caldo essendo a metà luglio...
voi cosa fareste????
grazie mille in anticipo

22 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 16 Luglio 2015 alle 09:59
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x i consigli...sono ancora un pò indecisa...ma penso ke faremo alle 15...
    manca un anno giusto giusto! !!!
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il matrimonio di mattina è più spesso noioso,è più difficile gestire i tempi del pranzo che spesso ritarda o si allunga a sproposito (orrore per i pranzi che iniziano alle 14.30-15 e finiscono alle 18), si arriva a sera e si vede solo l'ora di tornare a casa. Secondo me alla sera è molto più godibile come festa tra amici.poi a metà luglio considera il caldo

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo intenzione di sposarci il 7/7/2016 ma di pomeriggio

• Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .noi ci sposiamo il 14 maggio. ..di pomeriggio. .così facciamo apertivo e cena..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 9 luglio di mattina...non vogliamo fare troppo tardi la sera..
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il pomeriggio, anzi alla sera dopo le 18.00. Siamo entrambi troppo pigri per alzarci la mattina presto. Tutti i matrimoni mattutini a cui sono andata erano uno strazio infinito, spesso si sono protratti ben oltre le 20.00. Tu ti sposerai in luglio e potrebbe essere un caldo torrido, io sceglierei la sera per avere un po' di tregua e sperare nel fresco
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2015 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata il 29.05.15 alle 16 e la festa è andata avanti fino all'1. Non volevamo tenere impegnati una giornata intera i nostri invitati e costringerli ad un pranzo senza fine.......classico matrimonio......volevamo goderci un po' di più la festa e i nostri amici e invitati. Così è stato. E nonostante tutto a fine festa eravamo stanchi comunque ovviamente.A fine maggio sottolineo.

Tu ti sposerai a luglio, quindi secondo me dovreste considerare anche il fattore caldo che è quello che sfianca un po' tutti. Secondo me sposandovi la mattina il caldo della giornata sommato già alla giornata stessa vi farebbe arrivare a sera stanchi con il rischio sì di mollare un po' il colpo.

Comunque qualsiasi cosa sceglierete quella giornata passerà in ogni caso troppo in fretta purtroppo.....io non ci credevo ma è proprio così. Quindi godetevi ogni momento e tanti auguri!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 11 giugno 2016 abbiamo scelto la mattina così ci possiamo godere tutta la giornataSmiley smile
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Maggio 2016 Grosseto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piaceva molto pomeriggio più cena, poi però ho dovuto prendere in considerazione le difficoltà che avrebbero avuto le persone anziane e abbiamo optato per la mattina...

Almeno tutti potranno stare fino alla fine...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta,mi piace tantissimo il giorno che hai scelto è il mio compleanno Smiley laugh cmq noi ci sposeremo a giugno alle 16...abbiamo scelto questo orario perché ci darà più tempo per prepararci. ...siamo famiglie numerose e non vorrei fare tutto di fretta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 23.07.16 alle 15.00 poi tra foto e raggiungere la location arriveremo li x le 18.00... così fa già un po meno caldo!!!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la mattina.....diciamo che sposarsi alla mattina non è così caldo come alle 4 del pomeriggio...per me ovviamente....a pensare di mettermi lì alle 2 del pomeriggio a vestirmi e truccarsi..sudo già...magari la mattina fa caldo ma non il caldo del pomeriggio...almeno almeno le 13 ti siedi almeno le mangiare(magari con l'aria condizionata) e via.... è un parere mio ovvio è...
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alle 11... Anche perché la sera non farei certo le 4 do notte mentre di giorno dopo le 19/19.30 avrei ancora il piacere di stare con chi si ferma. .

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi invitano a pranzo a dei matrimoni estivi mi viene la febbre solo a pensarci! Estremo caldo..sveglia presto..fai capelli..fai trucco..vestiti che è tardi..sbrigati se non vuoi arrivare dopo la sposa..al ricevimento arrivi nelle ore più calde della giornata..
    Insomma, non so se si è capito, ma per me sarebbe uno stress pazzesco!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a luglio è meglio di pomeriggio, x gli invitati con questo caldo!!! Te lo dico xké si è sposata una mia amica e si sono lamentati tutti... Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Napoli
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di mattina uno petvhe hai tutto il giorno davanti e te lo godi e poi perche dopo il mangiare e tantisdimo e a cena nessuno mangia come a pranzo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 16 .... secondo me è meglio il pomeriggio così ti fai tutto con calma ... almeno ti parlo io ke sono una precisina e quindi mi piace fare le cose senza fretta ...!!! Nn preoccuparti x gli ospiti se la serata è animata rimarranno !!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró la mattina alle 11..preferisco avere tutta la giornata! Sicuramente le persone anziane o chi abita un po piu lontano andranno via verso le 18 ma a quell ora ci raggiungeranno gli amici che per vari problemi non possono essere presenti il mattino..cosi accontentiamo tutti e possiamo noi stessi goderci tutti!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi no i miei amici e i miei cugini ke si sn sposati di pomeriggio alle 4del mattino ankora eravamo alla sala ricevimenti nel piu bello dei festeggiamenti e balli poi nn so cm funziona da te
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati ad un matrimonio alle 16..ma è volato troppo...e gli sposi hanno avuto pochissimo tempo x ballare con gli ospiti..che alcuni andavano via e dovevano consegnare le bomboniere...
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il pomeriggio ore 16 tutta la giornata diventa troppo lunga anche per gli ospiti

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi il migliore e il pomeriggio infatto a giugno ci sposeremo alle 16:00
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione