Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amomella
Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli

Sposarsi col domicilio

Amomella, il 2 Febbraio 2015 alle 19:18 Pubblicato in Nozze Campania 0 2

Care spose,

spero di non essere l'unica con questo problema!!!

Io sono di Napoli, vivo a Napoli e ci lavoro. Ho la residenza nel Lazio poichè per un periodo ho vissuto li' e ho una casa intestata (prima casa). Quindi non posso cambiare residenza.

Ho fatto il corso prematrimoniale nella chiesa dove sono cresciuta, ma la promessa, mi dicono, va fatta nel comune dove hai la residenza. Quello che mi chiedo è: E' possibile fare tutti i documenti e la promessa a napoli sfruttando solo il domicilio che ho a napoli? Secondo il decreto generale sul matrimonio canonico, preso dal sito chiesacattolica. it, è possibile. infatti dice:

"L’istruttoria matrimoniale comprende alcuni adempimenti, da premettere alla celebrazione del matrimonio, ordinati ad accertare che nulla si oppone alla sua valida, lecita e fruttuosa celebrazione, verificando nei nubendi, in particolare, la libertà di stato, l’assenza di impedimenti e l’integrità del consenso (cfr can. 1066). Questi adempimenti sono affidati di norma, a libera scelta dei nubendi, al parroco della parrocchia dove l’uno o l’altro dei medesimi ha il domicilio canonico o il quasi domicilio o la dimora protratta per un mese"

che ne dite mi posso fidare?

A qualcuna di voi è successa sta cosa?

2 Risposte

Ultime attività da Marina, il 4 Febbraio 2015 alle 21:38

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione