Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Luglio 2015 Napoli

Scelta della chiesa al di fuori del comune di residenza: si può?

Floris, il 8 Gennaio 2014 alle 20:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8

Ciao a tutte! Sono nuova di questo forum e ho bisogno di un'infinità di informazioni. Inizio con questa domanda che, per me, è la più importante: a voi risulta che la diocesi (in particolare quella di Napoli) non consenta il matrimonio al di fuori del proprio comune di residenza? Sono della provincia di Napoli, ma vorrei sposarmi a Napoli per "avvicinarmi" di più alla location scelta che si trova a Posillipo. Il parroco ci ha detto che non si può fare! Qualcuna ha / ha avuto il mio stesso problema?

8 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 7 Novembre 2015 alle 03:57
  • Adriana
    Sposa VIP Marzo 2017 Varese
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cercavo giusto qste info

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti fregare, se lui di ha dato questa risposta vai direttamente al vescovado.. Sono obbligati a rilasciarti il nulla osta e fai attenzione se il prete ti chiede soldi.. Un conto è se vuoi fare un'offerta tu, altro è il chiederlo.. A loro questo del nulla osta è un atto dovuto, ma molti se ne approfittano!
    • Rispondi
  • F
    Floris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, in effetti molti se ne approfittano! Spero di riuscire a trovare una soluzione!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiesto ieri al don e mi ha detto che in realtà non e' un "nulla osta" semplicemente il parroco della chiesa di residenza e' obbligato ad espletare la pratica con i doc necessari per sposarsi, poi Puoi sposarti dove vuoi. Ma da qui ho capito che molti se ne approfittano..cmq si aggiustano fra don!! Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già!

• Rispondi
  • F
    Floris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Quindi nessuna variazione nell'ultimo anno!? Meno male! Grazie a tutte

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo parroco deve rilasciarti il nullaosta e puoi scegliere la Chiesa ke vuoi!

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi scegliere la chiesa che a te piace di più .... Pensa io nn sn residente a Roma eppure mi sposerò qui!!!! Il parroco della tua parrocchia deve rilasciarti un nullaosta che porterai nella chiesa prescelta !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione