Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro

Sposarsi di Domenica

Angy, ieri alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao per chi si è sposato di Domenica come avete fatto con la messa domenicale? Perché il parroco della mia chiesa mi ha detto che lui non sposa di domenica .. è preferibile il sabato .. mentre in un altra chiesa mi hanno detto che bisogna garantire la messa domenicale e quindi non sposano prima delle 11 e mezza ..il che sarebbe poi troppo tardi ..fin quando si fa la messa e si arriva al ristorante

5 Risposte

Ultime attività da Anna, ieri alle 14:26
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 11.30 non mi sembra tardi come orario anzi è perfetto poi per il pranzo. 😄
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia è così più o meno ovunque, i matrimoni se vengono celebrati di domenica, vengono celebrati dopo la funzione classica della mattina. Da noi ad esempio, non sposano nemmeno il pomeriggio.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci. Noi ci siamo sposati di domenica perché non c'erano sabati disponibili nella location che volevamo... Ci siamo sposati infatti alle 12:30. Cerimonia iniziata puntualissima, durata un'ora, qualche foto e subito in ristorante (a 10/15'). Le foto le abbiamo fatte dopo pranzo direttamente nel giardino della location (ma l'avremmo fatto comunque anche con altri orari). La cosa positiva è che nessuno si è dovuto alzare all' alba, e non abbiamo fatto troppo tardi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sposarti di domenica dovresti cercare una chiesa che non sia parrocchia (santuario, chiesa di convento o confraternita...). Di solito nelle parrocchie cercano di non far coincidere i matrimoni con la messa dei fedeli.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angy! Anche il nostro parroco non sposa di domenica, però nella parrocchia nostra di appartenenza sì, e diciamo che essendo un parroco molto tranquillo ti fa sposare quando vuoi, a patto che non sia alle 10:30, messa della domenica classica. Comunque non è tardi come orario le 11:30!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione