Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo

Sposarsi il 24 dicembre??

Chiara, il 25 Novembre 2015 alle 19:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Ciao Ho visto FM così entusiasta del Natale e mia suocera così dolce in proposito... Che mi è balenata l'idea di un matrimonio invernale a Natale...Il pranzo della vigilia!I parenti di FM e dei suoi genitori vivono tutti giù in Calabria o al nord lontani e pensavo sarebbe stupendo regalare a...
Ciao Smiley heart Ho visto FM così entusiasta del Natale e mia suocera così dolce in proposito... Che mi è balenata l'idea di un matrimonio invernale a Natale...Il pranzo della vigilia!I parenti di FM e dei suoi genitori vivono tutti giù in Calabria o al nord lontani e pensavo sarebbe stupendo regalare a lui e ai suoi genitori un Natale in famiglia... Con il nostro matrimonio da festeggiare!Secondo voi é una follia? Non gliene ho ancora parlato...Io vorrei proporgli quindi di sposarci il 24 dicembre 2016!Aggiungo che non faremo la cerimonia religiosa quindi non ci sono conflitti in tal senso... E i credenti possono comunque andare alla messa di mezzanotte o della mattina di Natale.Altra cosa: in quel periodo tutti possono prendersi le ferie ed essendo fuori stagione credo risparmieremmo molto...

51 Risposte

• Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà ke io adoro il natale,ma trovo ke sarebbe una atmosfera bellissima da sogno :Smiley heart in bocca al lupo e spero ke possiate anticipare davvero questo matrimonioSmiley winking
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace come idea. Ma è un parere personale. Purtroppo io ho parenti lontani e capisco anche il disagio. Si è vero le ferie si prendono ma il costo di spostarsi nelle ferie e superiore. Poi comunque se uno si sposta poi passa tutte le feste in famiglia quindi è un costo elevato non solo per il matrimonio in se.Ho avuto l'anno scorso un cugino che si è spostato il 27 subito dopo le feste..ci siaml divertiti e il fatto di stare tutti insieme è stato bello . ma una confusione in casa..troppe persone...
    Ripeto è un oarere personale. Ho detto la mia non voglio aprire alcuna discussione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah per la location ho capito di sì... E anche i fiori e l'auto dovrebbero costare meno...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io volevo sposarmi il 4/8/2016... Ma FM ormai facen un infarto... In realtà era molto spaventato dall'idea del matrimonio... Per quanto il primo a dirmi che voleva sposarmi è stato lui... Poi al mio "non vedo l'ora" che è diventato tutto più reale ha avuto un paio di settimane di svalvolone... Anche per via di una brutta situazione che mi trascino a causa del mio ex... Ma per dicembre 2016 sarà risolta da mesi!! Il mio FM aveva ragione, pensandoci lucidamente il 4 agosto era presto... Ma a dicembre è perfetto! Manca un anno e un mese... Abbiamo tutto il tempo per organizzarci con calma e mettere da parte i soldini! Anche perché a dicembre da quanto ho capito risparmieremmo su tutto: location, fiori, auto... Anche perché siamo fuori stagione!E poi le foto saranno splendide: lucine, albero di Natale... Candele... Decori... E se saremo fortunati anche la neve...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima come idea.. E credo che molti invitati ne saranno contenti.. Inoltre tutti potranno godersi bene la festa senza dover prendere le ferie al lavoro.. Smiley smile bello complimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il Natale ......e mi sposo il 19 dicembre ...fra 24 giorni.......adoriamo dicembre. .... il Natale .....adoriamo le lucine e l'atmosfera magica di questo periodo.....quindi non posso dirti altro che......OTTIMA IDEA !!!!!!:Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro il Natale e l'atmosfera natalizia! Se non fosse che abbiamo scelto la nostra data di fidanzamento come data del matrimonio avrei optato per il 27 dicembre 2016, invece ci sposiamo il 27.09.2016, giorno del nostro 8º anniversario! Wow quindi anticiperesti di 9 mesi?! Non male dai Smiley tongue io voto per dicembre 2016 Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella idea Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai contenta anche tua suocera e poi sarà ancora più magico il Natale perché ogni anno potrete festeggiare il vostro anniversario Smiley smile facci sapere cosa ti dice lui
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellisismo anche a me piace tantissimo io amo il Natale e il periodo Natalizio . i miei si sposarono il 23 dicembre ma la loro è stata una storia bruttissima infatti sono separati mio padre è sempre stato poco fedele .... quindi io ho abolito il mese per motivi miei mi prese male.... però è stupendo adoro tutto io del Natale e il matrimonio cosi è magico.

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però di natalizio non farò nulla perché sarà tutto pieno di luci e armosfera !
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo è infatti, certo che a giugno e settembre c'è il boom dei matrimoni, ma il giorno che mi sposo io saremo in 4 e non è poco....
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ! Anche io avrei voluto sposarmi il 24, poi per accontentare alcuni parenti che non sarebbero potuti venire abbiamo anticipato al 19, per poi sapere che non verranno ugualmente! Quindi tifo per le scelte degli sposi! Vai Natale è magico!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24 dicembre fuori stagione? Ho qualche dubbio...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23/12 perchè il 24 il sacerdote era incasinato con le confessioni ecc. ma io sposo la tua idea. I giorni prima di Natale soni magici in barba al freddo. Pensaci seriamente!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Il Natale da quando i miei adorati nonni sono morti non l'ho più festeggiato... Ma lui e la sua famiglia me ne hanno fatto innamorare. L'atmosfera natalizia è magica... È come che tutti abbandonassimo i dissapori e siamo più vicini... Per me sarebbe bellissimo unire le nostre famiglie per quel giorno...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM è molto caloroso... E mi ha detto no estate! Per ora la nostra data fissata è il 16 9 2017... Ma dato che non c'è nulla di bloccato mi è venuto voglia di fargli questa proposta...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Enna
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella come idea... Se non darebbe XK io soffro tanto il freddo anch'io avrei optato x questo... Ho assistito xo ad un matrimonio alla vigilia di capodanno con solo i familiari stretti e amici intimi ed e stato un veto successone... Fai la proposta.. E una bellissima idea... Tema Natale... Stupendo
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea è molto bello il matrimonio natalizio!! Io non lo farei mai perché sono molto freddolosa ma è fantastico Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione