Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo

Sposarsi il 24 dicembre??

Chiara, il 25 Novembre 2015 alle 19:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Ciao Smiley heart Ho visto FM così entusiasta del Natale e mia suocera così dolce in proposito... Che mi è balenata l'idea di un matrimonio invernale a Natale...Il pranzo della vigilia!I parenti di FM e dei suoi genitori vivono tutti giù in Calabria o al nord lontani e pensavo sarebbe stupendo regalare a lui e ai suoi genitori un Natale in famiglia... Con il nostro matrimonio da festeggiare!Secondo voi é una follia? Non gliene ho ancora parlato...Io vorrei proporgli quindi di sposarci il 24 dicembre 2016!Aggiungo che non faremo la cerimonia religiosa quindi non ci sono conflitti in tal senso... E i credenti possono comunque andare alla messa di mezzanotte o della mattina di Natale.Altra cosa: in quel periodo tutti possono prendersi le ferie ed essendo fuori stagione credo risparmieremmo molto...

51 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Novembre 2015 alle 15:06
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno :Smiley heart Ho parlato ad FM della cosa e ha detto sì per il 23 dicembre!L'unico problema è che mancherebbe solo un anno e ha paura di non trovare un lavoro adeguato qua in questo tempo!Vi spiego: lui sta cercando lavoro qui per iniziare a convivere sempre... Adesso vive a 80 km e ci vediamo 2/3 gg su 7... Lui lavora nella sua città ma lavora per un'azienda dove è davvero sfruttato ed è sempre stanco e irascibile! Nelle mie zone meno caotiche di Milano invece potrebbe fare il suo stesso lavoro in modo davvero molto più appagante... È un soccorritore del 118... Vi immaginate guidare ambulanze in centro a Milano facendo fino a 9 servizi al giorno? (14 ore di lavoro)... È massacrante...io invece vivo sul lago d'Iseo... Paese di 5000 abitanti... Tutt'altra cosa!Ora insomma non resta che trovare lavoro qua!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii... Gli volevo scrivere una lettera d'amore per proporglielo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto che non mi sposo in chiesa!
    E come invitati solo genitori, fratelli, zii e i 2 migliori amici: passeremmo comunque il Natale insieme se fossimo tutti vicini!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo di essere una voce fuori dal coro, ma la vigilia di Natale a me non piacerebbe (parlo da invitata). Dicembre sì, la vigilia no.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Natale lo vedo più per stare in famiglia,poi se ti sposi in chiesa non so se i sacerdoti te lo permetteranno (devi sentire) . Mia cognata invece si è sposata il 31 dicembre e gli invitati si sono presentati quasi tutti (in quanto ne hanno approfittato per festeggiare......)

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Ilaria ^_^

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii *-* se fm non avesse decretato -caldo- anche io avrei scelto quella data *-*
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che è un'idea stupenda. Parlane con il tuo fm
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori si sono sposati il 23 dicembre e mi hanno detto che si sentiva proprio il Natale!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese di dicembre x me è magico, e passare una serata tutti insieme condividendo un momento speciale:il vostro matrimonio penso ke sarà magnifico. Non so dove vi sposerete ma qui in Calabria appunto ke è inverno siamo riusciti ad avere il 15% di sconto. Xo' attenzione:questo non vale se dovete affittare le camere x gli ospiti,essendo giorni festivi i prezzi lievitano Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che sia una cosa meravigliosa il mese scorso ci pensavo anche io ad un matrimonio natalizio....peccato che io sia freddolosa quindi a priori escluso inverno ed autunno...io fossi in te lo proporrei al tuo compagno!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok per dicembre, ma non lavigilia di Natale
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di per sè è bella sè il matrimonio è solo con i famigliari e pochi intimi... Ho solo due perplessità, quando partireste per il viaggio di nozze? E poi, tante in mente che poi l'anniversario sarà sempre la vigilia di Natale quindi se volete andare dai alche parte costerà il doppio se non triplo e dovete condividere l'anniversario con la festività... Ho amici che hanno più o meno lo stesso problema e alla domanda : se tornaste indietro vi sposereste lo stesso giorno? La risposta è un no seccoPeró se a voi non scoccia fatelo... Hai provato a parlarne con fm?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara è un'idea molto romantica! Io non potrei, non sopporto il freddo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii.. A me piace molto il matrimonio invernale.. Ma al mio fm X niente e quindi nn abbiamo potuto farlo.. Sarà magico...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà magico!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meraviglioso!! Anch'io ci avevo pensato, ma soffro troppo il freddo!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Alessandria
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari con la neve e mille luci di Natale che mettono allegria ..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 10 dicembre 2016, anch'io amo l'idea di un matrimonio ispirato al Natale .. Spero di trovare una bella sala con un grande camino per il ricevimento ( ci stiamo lavorando!) .. Ma ho deciso di non farlo a vigilia perché io non festeggerò solo con la mia famiglia ma anche con i miei amici e chiedere loro di rinunciare alla cena di vigilia con i propri genitori non ci sembrava il caso.. Però sono d'accordo con te sulla scelta del matrimonio invernale, brava!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io ragiono che a Natale vogliamo stare con i nostri genitori... E i fratelli dei suoi genitori e dei miei! Quindi persone che se fossero vicine passerebbero il Natale insieme :Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 24 dicembre potrebbe convenire a voi x il fioraio la macchina e qualche altra cosa..ma i parenti che devono viaggiare pagherebbe di più volo e albergo...a meno che nn ti faccia carico tu dell alloggio.. a me nn piacerebbe ricevere invito x la vigilia di Natale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se amate il natale e se si tratta di una cerimonia intima è una bella idea! Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? Anche io ho cambiato data non volevo creare disagi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se piace l'atmosfera di natale va bene tutto il mese di dicembre, io personalmente non gradirei un invito a un matrimonio il giorno della vigilia, poi sono pareri

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque la mattina di Natale c' è il pranzo in famiglia quindi già si pensa alle abbuffate poi anche se lo fai di giorno la sera si è stanchi e se devono andare alla Messa...io lo farei a dicembre ma un altro giorno tanto l' atmosfera di natale c' è gia da adesso...

    • Rispondi
  • Sposafelice
    Super Sposa Dicembre 2017 Bari
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l 8 dicembre 2017...l atmosfera è fantastica...nn vedo l ora Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prenderei a testate in fronte se mi invitassero a un matrimonio la vigilia di Natale... Anche se è un parente stretto o un amico ...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nostro matrimonio invitiamo solo la nostra famiglia tranne pochi amici intimi... Che è sempre famiglia per noi! Quindi il problema sarebbe solo per loro... Ma in ogni caso il giorno di Natale sarebbero liberi Smiley catface
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tutti la vigilia di Natale vogliono stare con la proprio famiglia non credo sia un ottima idea... puoi farlo sempre in quei giorni c'è sempre lo.spirito natalizio
    • Rispondi
  • Nerissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Nerissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era anche il mio sogno... Ma poi ho cambiato idea un po per la stagione e un po perché se non sono parenti o amici stretti magari non gli fa piacere passare la vigilia a un matrimonio... Se avessi tenuto dicembre avrei optato tipo per il 23....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea piace molto. Adoro l'atmosfera natalizia
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì bellissimo! :Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione