Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberto
Sposo Novello Settembre 2020 Messina

sposarsi in divisa polizia penitenziaria

Roberto, il 22 Luglio 2019 alle 15:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salve a tutti.

A settembre inizierò il corso per agente della polizia penitenziaria, finirò il corso a fine giugno 2020 e mi sposerò la prima settimana di agosto 2020.
A me e alla mia futura moglie piacerebbe fare il picchetto per la cerimonia.Qualcuno sa con quale tempistiche bisogna comunicare al proprio carcere (visto che fino a fine giugno sarò a scuola e ho circa un mese di tempo di tempo una volta giunto a destinazione) di appartenenza di dover fare il matrimonio in divisa? Sapete il costo più o meno della divisa storica visto che deve essere cucita su misura?Grazie a tutti anticipatamente.

18 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 30 Maggio 2024 alle 12:44
  • Giovanna
    Sposa Novella Settembre 2025 Foggia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi saprebbe dire dove l’ha noleggiata?
    • Rispondi
  • Roberto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti nulla di nuovo perchè in fine mi sono sposato in abiti civili.
    Mi dispiace
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami, vorrei porti una domanda. L’anno prossimo sposerò il mio fidanzato, un poliziotto della polizia penitenziaria. Vorrei sapere quale fosse l’iter, se ce ne fosse uno, per chiedere il permesso per potersi sposare in divisa. Grazie 1000 in anticipo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello è un collega e non ha voluto nulla di tt qst... separare vita lavorativa dalla vita privata ma sono scelte... l abito è qll di alta uniforme che x la polizia penitenziaria non è proprio bella... ha dei polsini ai pantaloni che... anche no .. poi nn so se l hanno cambiata... Non mi sembra che tu debba pagare x l abito anzi ad altri colleghi hanno dato un "premio" di 500 euro xké spostandosi in divisa onorano il corpo Dell arma..... ti devi informare con il tuo comandante x ke tempistiche..... Non so se negli anni sia cambiato qualcosa
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberto e benvenuto in community!

Ti passo i topic degli sposi che ne parlano per confrontarti con loro:

topic matrimonio in divisa

Un abbraccio

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, che acquisterai a parte, che si andrà ad aggiungere all'abito.
    Mostra la foto che hai postato e chiedi a quanto ammonta solo riprodurre il modello del completo, magari fai anche una ricerca per località qui su Matrimonio.com, alcune volte a seconda del fornitore che scegli puoi usufruire di una percentuale di sconto che sul totale non fa mai male.
    In bocca al lupo e se hai bisogno non farti problemi a chiedere.
    • Rispondi
  • Roberto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente poi si aggiungono al costo totale il berretto, le cordelle, le spalline il fregio da cucire al petto le mostrine, bottoni in metallo ecc...Certo ovviamente chiederò qualche preventivo in giro
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio, a meno che trovi una sartoria onesta che anche se gli dici 'divisa storica come abito da sposo' non fa strani magheggi con i costi complessivi, ma è un pó come cercare un'ago nel pagliaio.
    Tu comunque non fermarti al primo preventivo, valuta piú tessuti tra cui anche la gabardine, (maggiormente usato nelle divise storiche) e confrontali tra di loro prima di decidere chi fa davvero il tuo caso.
    • Rispondi
  • Roberto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ovviamente una sartoria qualunque sarà più cara in confronto di una militare che le divise storiche le fa per mestiere...proverò a fare qualche telefonata
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente la scuola comunica direttamente con il carcere di destinazione, per cui se informi della tua decisione chiederanno i permessi.
    Non ti so dire se a livello di costi sia piú conveniente o meno, ma tu considera che metti a confronto una sartoria specializzata in divise militari ed una qualunque sartoria che solo a dirgli 'divisa storica come abito da sposo' gli luccicano gli occhi come le lucine dell'albero di Natale.
    Come ti dicevo prima, piú scegli tessuti pregiati, piú la cifra sale, in piú trattandosi di agosto, non puoi andare neanche su qualcosa di eccessivamente pesante.
    • Rispondi
  • Roberto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi magari su questo sito si troverebbero prezzi più convenienti? Ovviamente una sartoria militare ecc avrà prezzi più altini
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, nessun grazie.
    Questa è senza ombra di dubbio molto piú bella rispetto a quella d'ordinanza.
    È molto piú ricca di dettagli che possono far salire facilmente il costo complessivo.Parlando con il mio fm che è appassionato di divise storiche, mi ha appena indicato il sito di FO.MI.SA. ovviamente devi dimostrare di appartenere alla polizia penitenziaria.
    • Rispondi
  • Roberto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo quindi dipende dal tessuto utilizzato e da tutti gli accessori...quindi penso intorno 1000
    • Rispondi
  • Roberto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena inizierò il corso comunico subito...il fatto è che siccome fino a fine giugno sono a scuola, poi mi daranno un'altra destinazione definitiva quindi non so se con le tempistiche riesco a chiederlo con abbastanza anticipo alla mia sede finale di destinazione.. oppure la scuola stessa comunicherà tutto al carcere di destinazione.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel che incide sul 'su misura' è il costo complessivo delle stoffe da impiegare, a cui si aggiunge anche la manodopera.
    • Rispondi
  • Roberto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sposarsi in divisa polizia penitenziaria 1grazie dell'aiuto...la divisa storica è questa! Si può usare anche la divisa d'ordinanza però questa è molto più bella
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello è militare da ormai molti anni e il vestito costano le stoffe... tu chiedi già adesso per il matrimonio, mio fratello la detto 10 mesi prima appena ha deciso di sposarsi..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberto,
    se posso darti un consiglio, io inizierei a dirlo da gennaio, in modo che hai abbastanza tempo per poter far cucire la divisa.
    Come 'storica' intendi quella con i dettagli in rosso o quella quasi dismessa con la camicia azzurra ed il completo elegante?Scusami se mi sono permessa di chiedertelo, ma in famiglia ho un ex sovrintendente capo della polizia penitenziaria, se posso aiutarti ne sono ben contenta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione